Software

Recommended Posts

ovviamente yahoo non ti fa scaricare la posta...!!!

forse "risolvo" qualcosa spedendo un allegato word con testo in giapponese, ma per leggere le email???!!!

su yahoo.co.jp non viene riconosciuto il mio yahoo id.

ciao

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao sono una nuova isritta e ho da poco il mac, x cui ho difficoltà di base ad apprenderne la logica (totalmente diversa dal pc). ho scaricato il programma ACQUISITION x scaricare i file ma non so come si installa. MI POTETE AIUTARE?

grazie

ciao sono una nuova insritta e ho da poco il mac, x cui ho difficoltà di base ad apprenderne la logica (totalmente diversa dal pc). ho scaricato il programma ACQUISITION x scaricare i file ma non so come si installa. MI POTETE AIUTARE?

grazie

ciao sono una nuova insritta e ho da poco il mac, x cui ho difficoltà di base ad apprenderne la logica (totalmente diversa dal pc). ho scaricato il programma ACQUISITION x scaricare i file ma non so come si installa. MI POTETE AIUTARE?

grazie

Ovviamente.. gli account Yahoo sono strettamente legati al paese di sottoscrizione... puoi creare un account yahoo in Giappone, ma dal link direi che e' chiaro che costa... :-)

L'allegato e' ovviamente una soluzione, ma la mail normale diventa un vero problema. Onestamente si profila la situazione in cui ti converrebbe considerare un altro account, che ti permetta o di visualizzare la posta in giapponese su browser, o di scaricare da POP.

Io personalmente apprezzo le caselle di Aruba.it, non costano nulla, e ti danno 50 mb di spazio, possibilita' di accesso pop e quindi il problema della leggibilita' sul sito non si pone. :-)

Puoi anche provare a sperimentare altre possibilita', ma a quanto pare un cambio di mail sembra la via piu' netta per ottenere quello che ti serve.

Giusto per curiosita'... hai traffico intenso in giapponese o sono mail sporadiche? Perche' ovviamente nel secondo caso ti basta chiedere alla persona/e che te le mandano di usare attach... se invece e' un carico intenso allora cambia indirizzo... e' palloso e richiede tempo per i contatti, ma alla fine ti rislve molte grane.

Saluti

Uhm.. ho appena fatto una prova su un mio account Yahoo che non uso da un po'... in effetti una volta potevi scaricare da POP con Yahoo.. deve essere una cosa che hanno tolto negli account piu' recenti e non hanno reso retroattiva.

Molto strano... su Libero.it avevano eliminato la possibilita' per tutti gli utenti, vecchi e nuovi.

Potresti vedere se c'e' qualcosa di equivalente a MacLiberoPop, un programmino che ti permette di scaricare la mail di Libero da POP anche se non hai l'account a pagamento con l'abilitazione. ;-)

Saluti

manuela> probabilmente basta trascinare l'icona del programma nella cartella Applicazioni e poi fare il classico doppio click.

eventualmente, potrebbe trattarsi di un 'installer'... ma dovrebbe riportare un nome tipo 'install Aquisition'

p.s. non è carino usare il termine 'scaricare file'... ;)

Ciao Manuela e benvenuta nel forum.

Scusa che programma è acquisition?

Se è un programma MAc avrà un suo installer con cui dovrai fare doppio clic e seguire le indicazioni a schermo. Alcune utility invece necessitano solo del trascinamento dell'intera cartella dal disco immagine al tuo desktop.

Dacci più informazioni per poterti aiutare

acquisition arriva in formato .dmg che dovrebbe automaticamente mostrare sul desktop l'icona di un disco (virtuale).

Apri il disco e guarda cosa ci trovi dentro: in genere gli installer sono in formato .pkg ed hanno l'icona a forma di scatola aperta.

Spesso dentro il disco si trova l'applicazione già pronta per l'uso, basta copiarla nella propria cartella applicazioni.

Da qualche tempo se trascino documenti eps, psd, jpeg sull'icona di photoshop che ho nel dock, non succede niente. Non si apre niente. Stessa cosa se faccio doppio clic. L'unico sistema che mi è rimasto è dall'interno della applicazione. Che cosa è successo?