Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Buono a sapersi.

Ho provato ViaVoice su Windoze per un uso professionale e, anche se da quel punto di vista non si e' rivelato all'altezza, tuttavia puo' essere abbastanza comodo per un po' di compiti non cruciali. Gia' poter dettare una lettera al computer senza guardare lo schermo, per poi semplicemente correggerla, porterebbe non poco sollievo ai miei poveri occhi!

Esatto, Paolo. Non puoi permetterti nemmeno con ViaVoice di scrivere un rapporto essenziale senza rileggerlo, a pena di misinterpretazioni a volte tragicomiche, come "computer" che diventa "compieta" (da recitare?) o "causale" che diventa "casuale" con stravolgimento del significato.

Un software del genere richiede qualche anno di debugging, vedremo quali sono le sorprese che ci indica Settimio.

L'unica cosa che può avere un qualche interesse è l'edizione italiana Mac di uno dei soli due software di qualità decente.

Considerando anche che devi stanziare un buon monteore di adddestramento al tuo specifico lessico e alla tua dizione, non è campo da esperimenti.

Il software open source mi affascina.La possibilità che sia distribuito gratuitamente e che gli utenti finali lo possano "cambiare" secondo i propri usi (e addirittura migliorare),mi fa vedere il mondo del software free con molta simpatia e ammirazione.

Usare mozilla "non mi basta più" ho quindi scaricato XDarwin e sto provando ad utilizzare Abiword.

Apro questo nuovo argomento per ricevere informazioni su come utilizzare al meglio XDarwin e i software legati ad esso.

Ecco le numerose domande:

Cos'é Fink?

Cosa sono le tre finestre che appaiono dopo aver avviato XDarvin?(per adesso ho usato solo Abiword e non capendone l'utilita mi danno solo "noia".

Come posso installare Gnumeric e come funziona?

Quali sono i software che sarebbe comodo utilizzare avendo ormai installato Xdarvin?......

Aspetto un vostro aiutio :-)

Grazie!

Anch'io ho visto che il progetto fink ha reso pronto per osx nessus.

Io ero avevo provato a far girare nessus ricompilandolo e la ricompilaizone è andata ok (usando la versione da terminale e non quella con GTK), ma quando provo a collegare il client al server (che sono però sulla stessa macchina) mi da un errore di autenticazione.

Forse l'architetture client-server impedisce di far un check sulla stessa macchina su cui gira nessusd.

Qualcuno ha qualche altra informazione?

Comunque visto che ora con fink la pappa à già pronta...Posted Image

Ho già tutti gli indirizzi e ho anche XDarvin,Fink e Abiword già "belle che scaricati" volelo consigli/delucidazioni da chi ha già installato tutto.

Se no i forum a che servono :-)

Li ho installati ma non contento ho rimosso tutto Abiword funzionava ma!? Fink si é installato ma non sono riuscito a vedere nessuna "lista" insomma non ho capito ancora come funziona il tutto....

Per far funzionare fink (io gli ho dato un'occhiata l'altra sera ma aspettavo di essere in ufficio con la dsl per poter scaricare i pacchetti) devi aprire il terminale e aggiungere con vi o pico la seguente riga al file .cshrc (che se non hai devi crearlo nella directory home)

source /sw/bin/init.csh

seguito da una riga vuota.

poi chiudi e riapri la finestra (in modo che venga letto il path che hai inserito nel file sopra creato) oppure dovrebbe bastare il comando reash

e dai il comando

sudo dselect update (così carica o aggiorna l'elenco dei pacchetti disponibili)

e poi

sudo dselect select

e parte il programma testuale per selezionare i pacchetti. Se hai installato xfree86 manualmente(nella versione per esempio 4.2) probabilmente fink ti dice che non funge: ti conviene allora installare xfree-base partendo sempre da fink.

E infine

sudo dselect install

per installare i pacchetti precedentemente selezionati

X Edozz

Vuoi dire che prima devo installare Fink (fare la procedura che hai scritto) e installare Xfree attraverso Fink?e i 53 MB scaricati con una connessione a 56K di Xdarwin non mi servono?

Comunque grazie volevo proprio risposte come le tue...:-)

Se hai scaricato xfree86 versione 4.1 (da www.xfree86.org) e hai fink verione 0.3.0 (come da tutorial di macprof) dovrebbe funzionare e per farli funzionare insieme segui il resto del tutorial.

Ma se, come ho fatto io, hai scaricato xfree 4.2 dovresti avere problemi perchè fink ti segnala la mancanza di un file (almeno questo è ciò che mi succede a me), allora per tagliare la testa al toro sto provando ad installare xfree con fink.

Senza dsl (o isdn) però non ti muovi.

L'esperienza con Abiword non é stata un gran che!ma tutto sommato mi poteva andare anche bene(visto che avendo un PB non ho Appleworks 6-ho recuperato da un mio vecchio iBook il 5 e gira solo in classic).Quindi l'lternativa opensource mi allettava...ma ci vuole troppo tempo per gestire tutto (soprattutto per chi é assolutamente neofita di unix)quindi.........rimosso tutto!per adesso niente Xfree..

Grazie comunque.

Ya sas!