Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il title crawl di cui parla Luciano c'è anche in fcp4.

Per settare il movimento in orizzontale c'è anche

video generators>text>crawl

Non ho capito la differenza tra questi due effetti, pare facciano la stessa cosa. A dire la verità non li ho mai usati, so solo che stanno lì.

Stiamo parlando di due cose diverse.

Uno è l'effetto di testo Crawl, che si trova dentro Effects/Video Generators/Text. E questo effettivamente fa solo il movimento orizzontale, oltre a costringere ad usare solo un font, solo una dimensione, solo un colore, solo un effetto tipografico.

Quello che intendo io si chiama Title Crawl (non solo Crawl) e si trova dentro Effects/Video Generators. A meno che, durante l'installazione di Final Cut Pro non si sia scelto di NON INSTALLARE il plug-in Boris Calligraphy.

Il plug-in è visibilissimo nell'immagine postata da Stefano: è l'ultimo in fondo. Io non ho FCP 4, se qualcuno lo ha provi questo plug-in e magari posti un'immagine del suo pannello Controls.

mi è venuta in mente un'altra cosa!! è arrivato oggi un file nella mia e-mail con scritto .pps, nn so cosa sia :P ma l'ho aperto senza problemi su mac sarebbe lo stesso?? in teoria il mac nn apre solo i .exe di cui la maggior parte sono virus, e per gli allegati basta fare come con windows e spedire o devo correggere qcosa magari specificando alla fine il tipo di fle.. cmq oggi ho provato altre funzionalità come e iphoto imovie, ben fatti veramente ;)

sembra che l'icona nel dock abbia perso il collegamento con l'originale (si tratta praticamente di un alias): cancellala, lancia l'applicazione e dal menu contestuale seleziona 'mantieni nel dock'

<FONT COLOR="ff0000">...con scritto .pps, nn so cosa sia :P ma l'ho aperto senza problemi su mac sarebbe lo stesso??...</FONT>

E' un file di MS Powerpoint.

Con il mac lo puoi aprire benissimo utilizzando il programma incluso in Office Mac 2004 (per esempio).

<FONT COLOR="ff0000">ma lo posso aprire direttamente nell'email e cmq per gli allegati nessun problema??</FONT>

What ?

i files con estensione .pps non sono nient' altro che delle presentazioni fatte con Microsoft powerpoint e in qualsiasi computer le ricevi e con qualsiasi programma di posta elettronica cliccando sull'allegato decidi se aprirlo oppure salvarlo.

Ad ogni modo sul Mac puoi aprirlo con microsoft power point per Mac oppure con Apple keynote tutti e due programmi a pagamento che non troverai all'interno del Mac e neanche in nessun pc.

PS: mi spieghi poi come vorresti vedere una presentazione dal programma di posta ?

per quanto riguarda gli allegati di qualsiasi tipo ... beh in genere non ci sono problemi tranne alcune estensioni proprietarie di vari programmi o sistemi operativi per il resto c'è sempre un modo per aprirli o direttamente con programmi già installati nel Mac o con programmi free o shareware di terze parti.