Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm..ho scaricato FireFox in versione 1.0 dal sito apposito per ben 3 volte negli ultimi 5gg...ma non c'è verso di farlo funzionare sul mio Titanium con OSX 10.3.5

Non appena mi monta l'immagine disco con dentro l'icona di firefox e la lancio, saltella nel dock, sembra aprirsi, ma si blocca ed inzia chiudersi e riaprisi sempre e solo nel dock, e sempre e solo con la sua icona... e lo fa in modo "loop" cioè infinite volte fin quando non devo riavvviare per farlo smettere.

Ho provato a vedere se ci sono preferenze caricate, ma praticamente non c'è ne sono perchè non fa in tempo che si richiude, ho resettato la PRAM, ho pulito il disco... soluzioni?

Mickey

Sì ... una volta è capitato anche me lanciando il programma da dentro l'immagine ... ho risolto copiando il programma nella cartella applicazioni e successivamente da lì al dock.

PS: magari ho capito male e lo hai già fatto, in questo caso scusa

ma veramente quando ho detto che non sapevo cosa fosse mi riferivo al tipo di file.. me l'ha mandato una mia amica e così ho pensato di domandarvi se nn ci sarebbero problemi a visualizzarlo sul mac, nn apro mai e-mail sospette e cmq mi sono ben protetta con antivirus e altri programmi antispam.. infatti uno dei motivi epr cui vorrei passare al mac è che nn avrò + questi problemi o cmq nn in modo così eccessivo.. e scusa max per quanto riguarda gli allegati potresti essere + preciso, tu per esempio fai uso di quelke programma specifico e di solito quali file ti creano problemi??

<FONT COLOR="ff0000">ma lo posso aprire direttamente nell'email e cmq per gli allegati nessun problema?? </FONT>

in realtà un file .pps non può venire aperto dal programma di mail... né su Mac, né su PC... sul PC si sarà aperto MS Powerpoint... se sul Mac hai MS Powerpoint, anche sul mac visualizzerai tale file con quel programma...

Io ho il Mac da Aprile '04 e non ho mai avuto problemi ad aprire allegati di ogni tipo e cmq ripeto ... se ti mandano un .pps e non hai nessun programma capace di visualizzarlo o te lo compri o lo scarichi o non lo visualizzi.

Ad esempio se ti mandano in allegato un file con estensione .psd e non hai photoshop o un programma in grado di visualizzarlo non lo aprirai mai, oppure un file con estensione .fla se non hai Macromedia Flash non lo apri, files .exe apribili solo con Winzoz o VPC, ecc. ecc.

Alla fine però ti fai menate inutili !

Chiunque tu conosca ti manderebbe mai files di questo tipo ? Pur sapendo che non potresti visualizzarli ?

Collegandomi al fatto (+ che giusto) che non bisogna aprire allegati sconosciuti da persone sconosciute ... NO PROBLEM ! non credi ?

cmq in teoria powerpoint lo trovo assieme a excel e gli altri in office 2004 e dunque anche per questi file nn avrei problemi.. macromedia se nn erro c'è anche per mac.. e per ogni altro caso particolare avrei vpc.. e sto iniziando a stancarmi pure io di tutte ste pippe mentali :P ma devo aspettare di vendere il mio monitor e le compenenti del mio pc, tanto nn le utilizzerei + e risparmierei sull'acquisto..

vorrei sapere solo un'altra cosa sulla masterizzazione, voi usate itunes oppure qualche programma apposito come toast??

Se devi masterizzare audio iTunes va piu' che bene.. OsX ha anche la masterizzazione integrata nel sistema stesso per i CDo DVD di dati e per i formati .img o simili... basta usare l'utility Disco...

toast e' un programma molto piu' completo e ti permette di gestire molti altri parametri di masterizzazione, ma e' un po' costoso... in alternativa io ti consiglio Dragon Burn che ha una marea di funzioni e non costa nemmeno troppo.

Inoltre, non stare a preoccuparti troppo... se hai un utilizzo standard del computer, e mi pare di capire che sia cosi', non incontrerai problemi che non possano essere superati in quattro e quattr'otto... solo in ambiti davvero molto specifici o lavori davvero particolari ci si puo' aspettare qualche grana.

Saluti

<FONT COLOR="ff0000">vorrei sapere solo un'altra cosa sulla masterizzazione, voi usate itunes oppure qualche programma apposito come toast??</FONT>

ahi... altra confusione... ma non preoccuparti, è normale.

capitolo masterizzazione:

approccio "Apple" - ogni applicazione (il Finder e almeno quelle di iLife '04 -iTunes-iMovie-iDVD-iPhoto) può masterizzare direttamente CD o DVD con dati relativi (iTunes x CD audio, iPhoto per CD di foto, ecc...)

approccio "classico" - un'applicazione come Toast (o Dragon Burn) gestisce tutti i tipi di masterizzazione (CD/DVD dati, audio, foto, ecc...) tramite una finestra di interfaccia e dialogo.

per i CD audio uso iTunes.