Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luigi ragazzi l'ho cresciuto bene...ormai si muove come un veterano, in più conosce bene pregi e difetti di entrambi i mondi, win&mac... Posted Image

Per la cronaca, funziona benissimo, li ha importati tutti ma proprio tutti nella perfetta sistemazione che ho su Safari...questo FireFox mi piace sempre di più...

Mickey

So che Matteo Vitali può darmi una mano su questo tema e chiedo a lui o a chi se ne intende.

Vorrei trasformare, come dicevo nel post precedente, dei file DWG tridimensionali in immagini renderizzate belle da vedere e fotorealistiche. Avevo preso in considerazione Art•lantis 4.5. Qualcuno lo conosce? Fa al caso mio? C'è qualcosa di meglio e più veloce?

Attendo ansioso

Ciao Maurizio.

Ammetto di non aver visto il tuo msg precedente. Scusa.

La situazione è questa: trovare un programma che apra i file DWG in 3D.

I diversi programmi gestiscono più o meno (bene) i 3D di autocad... solo che, purtroppo, spesso gli oggetti 3D di autocad sono superfici o facce, non solidi/volumi... quindi alcuni programmi non 'vedono' alcuni oggetti.

tra i vari programmi che importano i DWG in 3D ci sono formZ, SketchUp, Cinema 4D, e tanti altri... suppongo anche SolidThinking, VectorWorks/RenderWorks, ecc...

quindi il problema non è tanto il programma da usare (qui influisce la propria dimestichezza con i programmi 3D), quanto, come al solito, l'origine del file...

io uso formZ (ancora in Classic), e i DWG con elementi 3D li importa abbastanza bene.

gli oggetti complessi danno problemi.

Matteo ti ringrazio per avermi risposto (non devi scusarti di niente) perchè questo problema mi assilla e al lavoro devo trovare una soluzione.

Ti spiego un pochino meglio poi eventualmente farò acquistare il programma che serve.

Noi progettiamo e vendiamo cucine a legna e i ragazzi che le progettano usano CAD su PC creando file DWG che vengono, adesso come adesso, stampati sui listini proprio come li finiscono loro, quindi a fil di ferro. Il grande salto di qualità che devo invece fare io è quello di "lavorare" questi file in modo da ottenere rendering ad alta risoluzione di cucine a legna con la possibilità di assegnare materiali, colori, impostare luci e inquadrature.

Cosa devo utilizzare?

E' logico che dovrò imparare ad usare il programma inizialmente. Mi aiuterebbe se fosse in italiano (anche se l'inglese non è un grosso problema). Sappi che prima d'ora ho avuto a che fare con Strata studio pro (poco) e basta.

Grazie

Non ho trovato nessuna discussione a riguardo...ma avrei bisogno di un suggerimento!

Ne ho scaricati diversi dopo aver visto il book font del G5 e me ne sono innamorata.

Nel tentativo di scaricarlo ho trovato un altro book font che permette di gestirli e stamparli per il vekkio sistema.

Atm mi rifiuto di comprarlo, lavora solo sul 9 e da sempre problemi!

Io ho un G4, chi mi sa suggerire un buon programma per i font (ne ho circa 5000 da usare tutti insieme) o un qualke sito per le crackkk che sto impazzendooooo