Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eleonora, da quello che si capisce dei tuoi post, vuoi passare a Mac, ma hai una decisa riluttanza a lasciare indietro il Pc... vedi questo attaccamento quasi morboso a virtual Pc...

se ho capito bene, Virtual Pc ti servirebbe per dei cd che usi per scuola... ora, controlla se questi cd possono funzionare anche sotto Mac, perche' se cosi' fosse gia' il motivo principale per installare Virtual Pc scomparirebbe.

a quel punto, ricordati che le normali operazioni informatiche, intendendo masterizzazione, lettura di praticamente ogni genere di file di normale utilizzo, email, navigazione internet, musica e quant'altro e' meglio se lo fai sotto mac... e' molto piu' facile che tu abbia problemi a masterizzare sotto Nero in Virtual Pc che con un qualsiasi programma sotto Mac... :-)

Ricorda sempre questo: la compatibilita' con i formati e il mondo Pc e' praticamente totale a meno che tu non abbia file davvero particolari.. e con particolari intendo dire molto particolari come programmi scientifici strani, gestione database proprietari o quant'altro.

Scommetto che una volta preso il Mac Virtual Pc scomparira' nel giro di settimane se non giorni... a me successe cosi'... :-)

saluti

Eleonora ho trovato la soluzione: Comprati sto benedetto mac e dagli un mese di tempo per convincerti a NON comprare Virtual PC. Sono convinto che alla fine non lo comprerai.

E basta pensare al fatto che ogni volta che fai qualcosa tu ti debba chiedere se sul mac lo potrai fare. Una ragazza come te con le tue esigenze (non sei quindi un professionista che lavora con software particolari) avrà tutto quello di cui ha bisogno comprando ad esempio un nuovo iMac. TUTTO!

Mandi la posta

Masterizzi

ascolti la musica

scarichi le foto dalla digitale

scrivi una lettera

visiti i siti dei tuoi cantanti preferiti

monti un video che hai scaricato con la tua videocamera

gestisci gli mp3

stampi le tue foto

giochi

mandi un fax ai tuoi amici

compri libri su internet

chatti con chi vuoi

fai videoconferenza

gestisci gli indirizzi dei tuoi colleghi di scuola

p2p

crei un dvd da vedere in tv

componi musica grazie a Garage band

insomma sii ottimista!!

Con un computer così, come si fa a non essere ottimisti?

(parte la musica del Gladiatore)

L'ottimismo è il profumo della vita!!!

Ad esempio non me lo fa installare xkè non riesce a metterlo nell'hard disk (a casa) a scuola lo uso sul system 9, ma non legge font, altre volte attiva e disattiva quello ke vuole e non permette di stampare i font in elenko gestendoli kome si deve!

Inoltre crea autonomamente copie delle font di sistema!

Passi che a scuola un mac viene usato da diversi studenti... ma non è possibile che su 25 mac non ci sia un ATM che non dia prob, non gravi ma noiosi...

Mentre font book lavora sul system 10 senza attivare il 9!

Insomma mi piacerebbe trovare un programma simile a font book freeware che mi permetta di stampare e gestire i font...

bè andrea rifletterò soprattutto sulla tua ultima considerazione :P virtual pc se riesco a reperirlo scontato da quel mio amico lo prendo, è sempre una sicurezza in + e in fondo potrebbe servirmi.. per il mac, lo prenderò siate fiduciosi.. a proposito, eventualmente e ipoteticamente quali componenti potrei aggiornare, tipo scheda video ecc. :P

fai bene ele :P

allora, a part4e che la vita media (utile) di un mac è il doppio di un pc sull'imac g5 c'è una specia di rivoluzione, praticamente potresti cambiare ogni pezzo dalla ram, al disco rigido alla scheda madre ( che contiente il processore, la scheda video ecc)

ma adesso prendi SUL SERIO un consiglio, spicciati a vendere il vecchio pc, perchè ogni giorno che passa perde valore e recuperi sempre meno gli eventuali euro... ho fatto un indagine in primavera per la mia tesi (veerteva su apple)e a detta di 10 su 10 riventitori pc il valore perso si attesta al 50 % dopo 6 mesi e al 20% ( difficile da piazzare) dopo 2 anni! quindi il tuo pc ogni giorno che passa è sempre più obsoleto. LIBERATENE ! e quindi LIBERATI Posted Image

Posted Image