Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho diversi mac in rete, uno in particolare è un protatile che mi serve per fare modifiche a lavori fuori dal mio ufficio.

quindi mi copio cartelle su tale mac e avrei bisogno di sapere se esiste un programma che mi permette di aggiornare cartelle in rete senza sostituire i file ma aggiornando solamente i file modificati.

esiste?

scusate ragazzi, oggi facendo un cd mi sono accorto di come l'ultimo iTunes ciucci un sacco di cpu, le altre versioni erano meno esose...

(340 iTunes 90.6% 6:25.68 13 168 398 8.12M 22.2M 21.8M 79.8M)

praticamente su di un G3 500 se si usa iTunes (per masterizzare) è impossibile effettuare altre operazioni Posted Image

personalmente uso itunes solo per comprimere in mp3, perchè ha il codec migliore (anche se è più lento di un buon 15% rispetto ad Audion). per la riproduzione uso macamp lite X (al max prende il 10% del tempo macchina), per masterizzare toast (non considero nemmeno la masterizzazione dal finder ...)

Guarda che iTunes quando comprime usa tutta la potenza disponibile. Ovvio che se fai altro la lascia libera e va più piano.

iTunes ed Audion sono entrambi basati su il codec mp3 LAME. È il migliore per quanto riguarda la qualità insieme al Fraunhofer, però consente a differenza di quest'ultimo il Variable Bitrate (utilissimo).

non so, a me sembra che a pari bitrate le compressioni con Audion fossero un po' peggiori. quanto alla velocità, sull'imac 450 itunes teneva intorno al 4,5 - 5 x, audion dal 5 al 5,8 x, e tutti e due gli applicativi erano gli unici in esecuzione al momento ...

il discorso è che mi sono accorto che con l'ultimo iTunes, mentre si masterizza tutto va a rilento, anche il dock fatica ad ingrandirsi... va a scatti, controllando dal terminale mi sono accorto che si ciucciava fino al 95% della cpu ed 80 mega di ram (su 384), ...

ma allora un programma come Freehand o come Cubasis dovrebbe avere bisogno di 9000 ghz, altro che 700!

Prima iTunes era cmq esoso, ma si riusciva a fare altro mentre si masterizzava un cd...

La velocità dipende anche dalla versione di LAME: mi pare che iTnues ne abbia una più recente.

Se vi interessa avere sempre la più recente scaricatevi i sorgenti e compilateli. Funzionerà però solo da linea di comando.

Avevo letto di un'applicazione per misurare la temperatura della cpu, c'era il link ma non era + scaricabile (poi hop perso il link)... qualcuno sa nulla?!

ciao e grazie