Software

Recommended Posts

Sai che la maggior parte degli utenti PC (tra questi ci sono anche quelli che magari citano l'espandibilità dei PC come un punto di superiorità nei confronti dei Macintosh) non effettua mai un upgrade del suo computer a parte la RAM?

Se quella di Apple non è una scelta vincente non è sicuramente una scelta perdente. Altrimenti ci sono i PowerMAC. Se lo trovi ancora potresti cercare un PMG5 mono 1.8Ghz, non dovrebbe costare moltissimo.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giampaz se facciamo il confronto con i prezzi la apple nn si può neanche nominare..

cmq ho trovato questi prezzi:

nn contate il monitor che l'ho già acquistato (17" piatto e recente)

- nvidia 6800 geforce

- processore amd 64bit 3.2 ghz

- case nuovo che tiene due hard disk illuminato con luce blu

- tastiera e mouse senza fili logitech

- stampante hp

- webcam

- 1 gb di ram

- masterizzatore cd e dvd

tutto a meno di 1'500 euro.. e questi due sono i grandi pregi del pc, costano meno e sono aggiornabili in tutto; con quelle configurazioni avrei un computer con cui potrei farci di tutto (o quasi) e che provocherebbe cmq l'invidia di molti; per il power mac il prezzo è decisamente alto per quello che devo farci, potrei anche prenderlo ma nn lo farò mai sarebbe proprio avere schifo per i soldi.. :P

Eleonora, al di là degli stenti con i giochi 3D di ultimissima generazione, l'iMac G5 è - e resterà per un bel po' - un'ottima macchina.

Per giocare "seriamente" è solo una soluzione di ripiego, per tutto il resto proprio no.

Capisco benissimo le tue titubanze, ma visto che dimostri tutta questa curiosità per il Mac, secondo me ti conviene proprio provare: rompi gli indugi, prenditi l'iMac e dagli due o tre mesi di tempo per convincerti.

Dopo duecento messaggi, i dubbi che ti rimangono mi sa che te li puoi togliere solo attraverso l'esperienza diretta.

Se ti ci troverai bene, ti posso assicurare che ti si aprirà davanti un nuovo "orizzonte informatico" - perlomeno, a me è successo così col primo mac che ho avuto a casa: ti troverai ad usare di più il computer, e con maggior soddisfazione; comincerai a farci cose che prima non ti passavano neanche per la testa. Rinunciare a qualche gioco appena uscito non ti peserà affatto - tanto poi se hai la console cadi abbastanza in piedi.

Se invece ti ci troverai male, pazienza: rivendi subito l'iMac e ti prendi un PC nuovo.

Stai tranquilla che il "giro di prova" ti verrà a costare meno di quel che pensi.

Voglio dire, i Mac costano un po' di più dei PC, ma l'usato si svaluta infinitamente meno.

Più o meno, la svalutazione dell'usato è pari alla svalutazione dei componenti nuovi per un PC assemblato. Cioè, se ti prendi oggi, poniamo, un iMac a 1400 euro, fra tre o quattro mesi lo rivendi facilmente a più di mille euro. Parallelamente, la stessa configurazione PC che oggi pagheresti quanto l'iMac, fra tre o quattro mesi sarai in grado di metterla insieme per la cifra, più o meno, a cui rivendi l'iMac.

Tutto questo per dire: vai tranquilla e prova, se va bene sono solo benefici, se va male ci rimetti poco e ti sei tolta il dubbio. ;-)

Camillo » <FONT COLOR="808080">essendo un LCD, quella ti devi tenere anche quando giochi.</FONT> <FONT COLOR="ff0000">Perché?</FONT>

Perché è bruttino guardare un lcd ad una risoluzione non nativa, o un riquadrino in mezzo ad uno schermo nero. Certo se un gioco alla risoluzione nativa scatta ed è ingiocabile, ti adegui... però forse a qual punto cambi gioco ;-)

Di nuovo, a me fregherebbe niente, ma se uno è un giocatore "serio"...

Luca » <FONT COLOR="0077aa">O.o Ti prego. Fammi il favore di smettere subito. Comprati una PS2 (magari PSTwo assieme a PES4) e gioca a Pro Evolution Soccer 4. IL gioco di calcio.</FONT>

eheh... lo so, lo so.

Infatti citavo Fifa2002 proprio per dimostrare che ormai sono un videgiocatore casuale e distratto, che s'accontenta di poco ;-)

Macteo » <FONT COLOR="0000ff">Quindi, Abundance, hai esagerato...</FONT>

Beh. Magari un pochino... sai, la vis polemica ;-)

Macteo: <FONT COLOR="119911">vale quanto ho già scritto in altra discussione.

stai polemizzando tanto per fare... sono sicuro che ti stai pure divertendo.</FONT>

Neanche a me piace litigare. Credo che dobbiamo fare entrambi un passo indietro: io smetto di sfotterti, e tu smetti di parlare di videogiochi. Affare fatto?

Abundance: <FONT COLOR="aa00aa">Perché è bruttino guardare un lcd ad una risoluzione non nativa, o un riquadrino in mezzo ad uno schermo nero.</FONT>

Se si tratta di fare word processing d'accordo, è chiaro che usando una risoluzione "scalata" l'immagine è meno nitida. Se si tratta di giocare, l'effetto è una sorta di antialiasing e non dà nessun fastidio. Parlo per esperienza, avendo giocato a Quake 3 su un iBook a 800x600 (risoluzione nativa 1024x768).

<FONT COLOR="aa00aa">Di nuovo, a me fregherebbe niente, ma se uno è un giocatore "serio"...</FONT>

Certo, per un giocatore serio anche 1024x768 è poco.

L'ho scaricato. L'ho installato. L'ho provato. L'ho cestinato.

Sono francamente stupito che ancora non ci sia una buona soluzione nativa per OS X per l'authoring web ... a parte l'elefantiaco Dreamweaver e GoLive non vedo un buon programmino per Mac, fatto magari per gli amatori che vogliono gestire la loro home page.