Software

Recommended Posts

Ciao Andrea,

tempo fa scrissi alla societa' che produce Babylon chiedendo la versione per Mac OS: mi hanno detto che se ricevevano abbastanza e-mail di richiesta, avrebbero rilasciato la versione Mac....

Io non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente per Mac OS X... l'unico applicativo che ti consiglio e' WordAce:

http://www.macitynet.it/ilmiomac/old/imparamac/wordace.html

Per me e' il migliore.

E' per Mac OS 9 ma funziona perfettamente sotto l'ambiente Classic di Mac OS X.

Il alternativa il servizio di traduzione di Altavista (www.altavista.it) funziona meglio di molti software costosi e blasonati...

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Collega di monostella!

...camminan di bolina al freddo di prima mattina / legnosi nei pastrani / come talpe dentro brache di fustagno / occhi crepati / vene aguzze, maculati / denti neri di tabacco / barbe di setola e allumina / ... / accolita di rancorosi / settimini, cuspidi e tignosi / ... / anche l'alba che li accoglie / livida di bardolino / porta rispetto e fa un inchino / ...

Per completezza:

ACCOLITA DI RANCOROSI

(Vinicio Capossela)

Camminan di bolina

al freddo di prima mattina

legnosi nei pastrani

come talpe dentro

brache di fustagno

occhi crepati, vene aguzze

maculati

denti neri di tabacco

barbe di setola e allumina

anche l'alba che li coglie

livida di bardolino

porta rispetto e fa un inchino

Accolita di rancorosi

settimini cuspidi e tignosi

persi nella vita

come dentro una corrida

intrappolati

tra melassa e baraonda

Accolita di rancorosi

gelosi, avvelenati, sospettosi

incazzosi dentro casa

compagnoni fuori in strada

ci intendiam solo tra noi!

ringhiosi che rimangon sempre soli

gli ingrati se ne vanno

noi restiamo e ci teniamo la ragione

La baraonda s'alza allegra come l'onda

e tutto sprofonda

nel nettare del vin brulè

alla morte fan la corte

ebbri di guai

inguaiati dalle femmine

inchiodati sulla croce

e ruggiscon di Rancor

RANCOR

RANCOR

Musso, Musso

liscio e busso

passa appresso

carica a bastoni

cala l'asso

piglia, strozzo

smazza il mazzo Cavallaro

fuman trinciato forte

Joe Zarlingo fa le carte

bestemmia in mezzo ai denti

tira a f0ttere i compari

bastard1 si deridono tra loro

cirrotici, diabetici

nemici dei dottori

sputan sulla terra

dove andranno sottoterra

accolita di rancorosi

settimini cuspidi e tignosi

persi nelle vita

come dentro una corrida

intrappolati tra melassa e baraonda

Accolita di rancorosi

camerati ruvidi e grinzosi

accaniti nel lavoro

sparagnini con la prole,

spendaccioni con le tr0ie

demoni rapaci

sputan sulla terra

dove andranno sottoterra!!!

Chiunque voglia recuperare questa canzone, MOLTO tributaria dello stile di Tom Waits, la trova nello straordinario disco 'Il ballo di San Vito', pubblicato nel 97...

scusate amici... ho un enorme problema....

ho bisogno di fare delle scritte scorrevoli (dal basso verso l'alto, tipo fine di un film) e non riesco a non farle VIBRARE!!!!

Utilizzo lo scrolling text di FCP e ho provato con tutti i colori: bianco, grigio, rosso ecc ecc..... ma non c'e' niente da fare... in TV, durante lo scorrimento, le scritte vibrano a a tal punto quasi da non leggersi piu'.... aiutatemi... che problema puo' essere???

Grazie in anticipo....

P.S.: se non riuscissi a risolvere il problema, mi vedro' costretto ad utilizzare dei testi statici.. ma questo non mi garberebbe piu' di tanto... :-(((

Io il PC in ufficio ce l'ho retro, fronte ed insaid illumianto di blu...

Effettivamente è mooooooooolto utile... ho tutto il fondo della scrivania illuminato, e poi se quando vado a casa la sera me lo dimentico acceso me ne accorgo subito!!!

Per tornare al topic, Eleonora, sei sicura che comprandoti un PC adesso, tra due o tre anni non sarà diventato uno scassone semi-inutilizzabile per i giochi?

Tu dici: lo aggiornero!

Ok, ma probabilmente le future schede video avranno connsssioni diverse dalle attuali e sarai costretta a sostituire la scheda madre.

Ovviamnete le ram della nuova scheda non saranno compatibili con quelle che hai e dovrai sostituirle.

Probabilmente la nuova scheda madre non entrerà più nel case e dovrai cambiarlo.

Morale, spenderai poco meno un migliaio di euro per "aggiornare" il computer.

La stessa cifra che dovresti aggiungere se decidessi di vendere il tuo "vecchio" imac e comprarne uno nuovo, con la differenza che avresti anche monitor, tastiera, mouse, masterizzatore DVD e quant'altro, nuovi !!

cmq mi sorprende come da parlare di computer siamo arrivati a disuctere addirittura sulla mia sessualità e sul fatto che potrei venire da forum nn consigliati.. e sorvolerò su tutto tranne che per il tempo libero, andrea io e alcuni miei amici vorremmo tanto averne di + ma l'università nn sempre lo permette, utilizzo spesso internet per aiutarmi nello studio e così ne ho approfittato anche per postare motli dei miei dubbi su alcuni forum; ma tornando a parlare della questione principale per cui vi ho interpellato, avrei quasi del tutto deciso di prendere l'imac g5, ho avuto modo ieri di provare decentemente motle funzioni del mac os x e so già che nn potrei farne a meno :P, ma visto che vincenzo è stato così gentile a postare quegli annunci di vendita vorrei farvi alcune domandine sul powermac :P

potrei aggiungere il superdrive?? e nell'eventualità di dover cambiare il processore o le ram o la scheda video nn avrei problemi?? e avete qualche link nel quale potrei acquistare dei monitor magari da 20" a pcoo prezzo.. visto che nn sono dispota a spendere + di mille euro per avere i nuovi cinema display..

eleonora> <FONT COLOR="ff0000">potrei aggiungere il superdrive??</FONT>

tranne l'ultimo nell'elenco, gli altri ce l'hanno già (la dicitura SD indica il Superdrive)

<FONT COLOR="ff0000">e nell'eventualità di dover cambiare il processore o le ram o la scheda video nn avrei problemi??</FONT>

ram e scheda video nessun problema e disponibilità di prodotti (ram marca Kingston o Corsair per maggior compatibilità, schede video ATI radeon 9800...), per il processore dovrai attende che qualche produttore rilasci un aggiornamento in tal senso... ma non credo sia una cosa a breve... in ogni caso il processore non è saldato sulla scheda madre.

<FONT COLOR="ff0000">e avete qualche link nel quale potrei acquistare dei monitor magari da 20" a pcoo prezzo.. visto che nn sono dispota a spendere + di mille euro per avere i nuovi cinema display..</FONT>

LaCie PhotoVision 20" II

www.silene.it

www.macorner.it

www.testsrl.it (che è anche il sito dell'usato postato da Vincenzo)

Anch'io ho fatto un cortometraggio con titoli di coda finali impacchettato con iMovie e avevo il tuo stesso problema. Ho l'impressione che più di tanto il testo non riesca ad essere qualitativamente buono su questi video....