Software

Recommended Posts

Ho comperato un iMac G3 500 (l'iMac 'bicolore trasparente', quello tradizionale, col monitor CRT insomma) nel luglio 2001 e lo sto usando ora e lo uso quotidianamente per ogni attività. Non penso di cambiarlo, almeno per i prossimi 6 mesi. A meno di catastrofi...

L'anno scorso ho aggiunto un blocco da 512 MB ed ora ha 640 MB di RAM. Un mese fa ho sostituito l'HD originario da 20 GB perchè si era quasi riempito con uno da 80 GB, che ora è libero per circa 3/4. Va benissimo.

4 anni se li farà tranquillamente.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie,

mi sà però che questo wordace non soddisferebbe troppo neanche mè.

Cominciamo ad inviare e-mail di protesta a Babylon ? E' scandaloso che non facciano una versione per MAC. Forse dovremo fare una bozza da mettere su un sito che poi ognuno può inviare dal suo indirizzo e-mail.

Io invece avevo provato su Linux (GNOME) un clone opensource di Babylon: "BabyTrans".

Dovrebbe in teoria funzionare anche sui sistemi BSD. Funzionerà anche su Apple ? Come si potrebbe installare ? non deve essere banalissimo....

Un'altra possibilità sono questi tools: http://dictionary.reference.com/mac/

Qualcuno li ha provati ?

qualcuno mi può aiutare? sto cercando di installare openoffice ma quando parte stuffit expander mi dice "the archive may contain damaged content" error #17538. ho provato anche a riscaricarlo ma il problema persiste. in realtà poi sembra che il file sia stato effettivamente espanso ma non si apre lo stesso.

non so se mi sono spiegata....è che non so più che fare, ho scaricato il file da tre posti diversi e non funziona in nessun caso, forse avrò sbagliato qualcosa io.

grazie comunque a chiunque mi possa suggerire qualcosa

io ho comprato (usato di 6 mesi) un PowerMac G4/500 nel 2000 (al quale, di originale, sono rimasti la scheda logica e il processore), un anno fa ho preso un PowerMac G5...

il vecchio G4 non l'ho ancora venduto e ogni tanto fa il suo sporco lavoro (con 1 GB di ram e una radeon 8500, per certi utilizzi va ancora bene, anche per grafica).

Forse noi aggiorniamo poco l'hardware nei powermac (processore, scheda video) perchè ci sono dei prezzi da strapparsi i capelli...Il mio prossimo mac non sarà + un powermac ma un iMac...NON POSSO SPENDERE 300€ PER UNA SCHEDA VIDEO DECENTE QUANDO PER PC NE COSTA 80..piccolo sfogo...amo sempre e comunque il mac ;)

Lucia, non posso aiutarti direttamente perche' non uso OpenOffice. Pero' io utilizzo la sua versione basata su Java (NeoOfficeJ) che lo rende indipendente dall'ambiente X11.

La puoi scaricare da qui: http://www.planamesa.com/neojava/it/index.php

Ti consiglio la versione 1.0 Alpha 2. A dispetto del fatto che sia un'alpha a me funziona veramente bene ed ha parecchie migliorie rispetto alla versione ufficiale 0.8.4.

salve,

ho appena comprato un nuovo PC, con un masterizzatore SONY DVD+RW DW-R56A. Possedendo già Nero6 pensavo che avrei potuto masterizzare da subito.. invece Nero non riconosce il masterizzatore.

Cosa posso fare?

Non riesco neppure a trovare dei plug-ins utili..

sapete se per lo meno ci sono programmi di masterizzazione DVD+RW scaricabili gratis che funzionino con questo masterizzatore?

grazie