Software

Recommended Posts

ma ho un altro dubbio!! probabilmente prenderò l'imac g5 ma ho bisogno di sapere alcune informazioni sul powermac g5, quelli inseriti da vincenzo; che differenze ci sono fra gli ultimi due??

Boh?

>la nvidia 6800 è compatibile sia con mac che con >pc oppure ci sono versioni per entrambi imodelli??

2 versioni

> e avete presente i display piatti, nn i nuovi >cinema display ma i modelli precedenti, sarei >interessata per un mdoello da 20" ma ci sono a >prezzi + abbordabili??

Se trovi qualcosa a fondo magazzino o usato si

>e vi fidereste a comprare dei powermac con la cpu >usata??

Se li prendi in un negozio hai la garanzia di 6 mesi comunque, se li prendi da un privato... no

> e in quell'offerta è già compreso mac os x >l'ultima versione??

no, c'è la versione di quando è stato venduto la prima volta, quella originale della confezione

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perchè preoccuparsi della CPU? mica si usura come un disco. Non mi risulta che le CPU abbiano un limite di vita.

Ho un mac G4 350 del 1999 e lo scorso week end si è cuccato 29 ore consecutive di codifica filmati per un svcd con iVCD senza battere ciglio.

figuriamoci se nessuno di "voi" sapeva fare un'operazione simile........... dai su, a chi lo vuoi far credere??

Ci sono riuscito io che non sono per niente esperto..

Sai, quando devi consegnare un lavoro urgentemente e non sai piu' dove mettere le mani, ti prende un'agitazione tale da trasformarsi in rabbia.... credo sia normale..

Ciao ragazzi .......

Io ho un acaunt su yahoo.co.jp......io sono utente windows , anche se presto passerò anche a mac...yahoo Jp usa codec shift jis.....per cui ho hai un software tipo win ime....ho utilizzi un Os in madre lingua...la cosa migliore è utilizzare il codec shift jis , altrimenti la nn riescono a leggere.....io avevo un sacco di problemi con le mie amiche Jappo , nn riuscivano a leggere i miei " scarabocchi "....ora uso i codec Shift jis è nn ho alcun problema.......è importante il carattere tipografico che usi , deve essere supportato dal codec altrimenti nn funge.......nn ho capito il fatto che tu nn riesca a leggerla.......cmq fai attenzione che nn abbiano usato l' unicode.....se è così devi abilitarlo per leggerlo......sempre che nn ti abbiano scritto con altra codifica e nn abbiano inviato anche l' unicode , anche in questo caso il tuo mac nn riuscirà a visualizzare il messaggio......( io mi sto già procurando una versione di Panther jappo così per lo meno nn correrò riski al momento ooportuno !

Ciao a tutti Claudio

Magari hai ragione, anzi, sicuramente qualcuno qui sapeva la risposta.

Tieni conto che magari quel "qualcuno" non si è collegato e non ha letto, e comunque, anche se avesse letto , non è sicuramente obbligato a rispondere.

Questo è un Forum fatto da "simpatizzanti" della mela, ci aiutiamo a vicenda quando possiamo ma non è una professione.

Se qualcuno ti risponde ti fa un piacere e ti risolve il problema bene, se nessuno ti risponde amen.

Ciao ragazzi !!!

Sono un futuro molto prossimo , nuovo utente Mac....venendo dal modo Win , avrei bisogno di qualke info , vorrei sapere come funziona Virtual Pc.....gli applicativi Win girano bene ???...il Mac parte con il suo OSX e poi si switcha su WinXP per esempio ???......é possibile dividere l' HDD in + partizioni ???Si possono far coesistere 2 OSX per esempio la versione Ita e quella Jp di Phanter in due diverse partizioni , e poi durante il boot up decidere con quale cominciare ???

Vi prego illuminatemi....!!!

Grazie a tutti !!!

Claudio

Non esiste "Panther jappo". In ogni Panther venduto su questa terra c'è il giapponese pronto da usare. In studio riceviamo una cinquantina di mail dal Giappone al giorno - le leggiamo senza fare niente - ci pensa MacOS e Mail.

Welcom in real world.

Esattamente... Mac Os X ha la codifica Unicode integrata di serie... e una gestione degli alfabeti stranieri invidiabile... beh, almeno per quelli orientali, non posso mettere parola per quelli di altro genere... :-)

Se consideri il costo necessario sotto windows per installare vari programmi di lettura e input di caratteri particolari come i gli alfabeti asiatici, capisci il valore intrinseco che il Mac puo' avere per le persone che lavorano con le lingue un po' particolari... in effetti sono passato al Mac anche per questo... :-)

In effetti Claudio vedrai come sara' molto piu' semplice ed immediata la getione della lingua giapponese sotto Mac... ;-)

Saluti