Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a Tutti !!!

Conosco bene quelle sensazioni caro Davide !!!

Ma il fatto di eesere nuovo del Mac Osx e potendo contare sul fatto che in caso di panico possa contare su qualcosa che conosco bene , mi farebbe stare molto meglio , almeno agli inizi !!!

quindi mi dici che sia per il supporto al Jp tutto Ok , e in caso estremo posso contare sul Dual Boot ..........molto ma molto BENE !!!( io sarei per il Favoloso Power Mac 2.5 Dual !!! )

Matteo so bene che sarebbe meglio trovare applicativi Mac , ma sai bene anche tu che per un Appli Mac ce ne sono 10 Win , ora io sarò novizio a breve , per cui io sarò spaesato e prima di prenderci la mano ci vorrà del tempo , ecco perchè faccio affidamento sul VPC......

Cmq credo che il fatto che il Mac possa contare su un emulazione così buona di Win ( mi pare che la v7 di VPC supporti bene WinXP e supporti pienamente le schede grafiche native ! ), nn possa che invogliare la maggiorparte delle persone a passare al Mac......so che i puristi me ne vorranno per questa dicitura !!!

Qualcuno mi sa dare delucidazioni sul X11 ???

Dinuovo Grazie 1000 a tutti !

Claudio

Qui c'e' qualcosa che non torna.. se ancora non si riesce a far entrare in testa che il tipo di file non dipende dal Mac, ma dal programma usato per crearli ed eventualmente leggerli, allora o il thread non e' stato esaustivo o eleonora ha una certa resistenza ad assimilare concetti di informatica.. o e' una semplice presa in giro....

Cmnq come detto gia' sopra... se non era un nome femminile, col cavolo che c'erano tutte queste risposte e tutta questa pazienza nel darle...Posted Image

saluti

Il rapporto 10 a 1 del software e' vero, ma in generale quello Mac e' di qualita' piu' alta in media.. e essendoci meno applicazioni e' piu' facile trovare quella che fa al caso tuo... ;-)

In ogni caso dipende sempre da quello che usi tu... e in effetti anche io il primo anno avevo VPC installato, ma dopo un po' mi sono reso conto che mi occupava solo spazio... :-)

X11 e' un sistema a finestre per applicazioni compilate sotto il core Unix di OsX... spero almeno che questa descrizione sia corretta... :-)

diciamo che ti serve per avere un ambiente a finestre in alcune applicazioni come Gimp ad esempio e che sfruttano il cuore unix del sistema... ti diro' che a meno di essere un esperto o di armarsi di pazienza e tutorial e' difficile che ti ci troverai spesso a smanettare... :-)

Se avessi altri dubbi sull'interfaccia per il jappo fammi sapere... :-)

saluti

>se non era un nome femminile, col cavolo che c'erano tutte queste risposte e tutta questa pazienza nel darle...

chiaro. quando toccherà a me rompervele mi chiamerò Samantha (nel senso di Samantha Fox). però dovrei chiedere a Settimio di ingrandire lo spazio per l'avatar...le mie tette non ci stanno.

chi passa da win a mac ha 'paura'...

lo capisco.

fidatevi se vi diciamo che, a seconda delle necessità, si possono trovare tanti software che sopperiscono, anche in meglio, eventuali mancanze.

c'è mancanza di informazione nel mondo win.

per sentirsi a proprio agio è sufficiente focalizzare gli ambiti di utilizzo del computer: dopodiché subentra il forum che ti indirizzerà sui giusti programmi oppure cercherai le informazioni su google e i programmi su www.versiontracker.com

VPC 7 non gestisce ancora le schede grafiche nativamente, lo farò in un porssimo aggiornamento. comunque rimane un'emulazione...