Software

Recommended Posts

La mia personale opinione è contraria al sw illegalmente ottenuto.

Così come sono contrario all'ottenere quelle che si definiscono "opere d'ingegno" (vedi Legge sul Diritto d'Autore) senza pagare ciò che è dovuto al titolare dei diritti dell'opera stessa.

Probabilmente molti di noi MacUsers lavorano proprio in settori che DOVREBBERO essere tutelati in questi termini. Dal design alla fotografia, dall'architettura alla pubblicità al web.

Proprio per questo ritengo che "non sia carino (ne coerente) fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te", ovvero il "furto" di un'idea.. che magari t'è costata tempo e denaro.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e avevo sentire dire che i macuser sono creativi e volano con la fantasia ma qui si sta cadendo nel torbido; cmq ho letto su un sito che con office è possibile che i file da mac a pc quando si aprono possano visualizzarsi diversamente.. per esempio un tipo di scirutta diversa, o la disposizione delle frasi visto che il campo di scrittura su office del mac è maggiore.. mi sapete dire qcosa in +?? voi condividete file maggiormente con utente pc o mac?? ho provato ad aprire uqalche file inviato da pc a mac ed è andato tutto ebne ma ragazzi ho bisogno di sapere se con la versione 2004 c'è anche una remota possibilità che questo possa accadere.. e con messanger mi rendo conto che sono noiosa ma siste assoultamente sicuri che posso inviare file direttamente da lì senza avere problemi di incompatibilità?? nn è che vi chiedo semrpe le stesse cose, è che devo essere sicura, cercate di capire nn lo uso per fini professionali e le cose che faccio voglio poterle fare bene e senza problemi; e per i fiel musicali intendo dire, visto che molti dei file che dovrò trasferire su mac sono in real player o windows media player nn credo che siano programmi già installati su mac e così mi chiedevo se sopstarli in formato quick time potesse semplificarmi le cose oppure ci pensa il mac a convertire i file;

Allora, io sono macuser ed un pcuser, e tra il mio mac e il mio pc c'è un simpaticissimo cavo ethernet (tra poco inversitò in una base airport, dato che il pc è un portatile centrino) che mi permette di condividere tutti i file che voglio, tutti i formati.

Con OSX non c'è bisogno di avere esperienza con unix per configurare i servizi di condivisione file, firewall, internet connection sharing, basta un paio di click e sei a posto.

Ho recentemente scaricato il service pack 2 di windows sul mac e poi l'ho trasferito sul pc. I file sono sempre file, non importa che i file system sono diversi, la condivisione di rete è un'altra cosa.

Quello che tu hai letto riguardo alla presunta incompatibilità si riferisce ai font. Anche con windows se scrivi un documento con un font particolarissimo e poi lo invii ad un tuo amico (con windows), molto probabilmente il documento apparirà diverso.

Quella storia della maggiore area di scrittura è assurda.

Con il mac masterizzi i cd audio, che vengono letti ovunque, masterizzi i dvd (se è un'unità superdrive), che vengono letti da tutti i lettori da tavolo, i mac, i pc con windows, con linux, con bsd e con qualunque sistema che abbia un programma per leggere i dvd.

Insomma, il mac è sempre un computer, e fa quello che un computer deve fare.

Siamo a quota 316 post...

Sono pienamente d'accordo con Fabio, anche se credo che le software house dovrebbero incrementare politiche che distinguono la licenza "per uso privato" (no profit) da quelle per un uso che ti consente di trarre un guadagno. Per ora sono ferme (alcune, altre manco ci pensano) all'"educational", che è meglio di niente ma è un po' limitativo

Piratare programmi, oltre che essere illegale, è anche pericoloso. Nessuno conosce il vero contenuto dell'archivio che viene spacciato per "Final Cut Pro 4.dmg". E se nel crack ci fosse un trojan? Un programma che installa una backdoor.

Credo che chi scarica mp3 o divx dalla rete si accontenti di poco.

Quanti mp3 ci sono ad una qualità decente? Non tanti (per decente intendo 256kbps o 320kbps).

Non parliamo dei film. Il divx è un codec davvero prodigioso, ma se un film è contenuto in un dvd dual layer e viene compresso in uno o due cd, la bontà del codec non riesce ad evitare una qualità davvero pessima.

Ciao,

mi è successa una cosa strana,

su Panther non mi si apre più PageMaker 6.5.1 (la versione 6.5 che ho conservato invece si apre).

Con mela-i ho scoperto che:

- la vers. 6.5 è (rimasta) una "applicazione classic"

- la versione 6.5.1 è diventata una "applicazione" (tanto che è sparita la possibilità di settare la memoria dedicata)

A- ho fatto qualcosa che non andava

B- è impazzito OSX

C- devo reinstallare Pagemaker o si può fare qualcosa?

Grazie

Senza contare che piratando software non facciamo che andare contro il nostro stesso interesse. Se chi produce tale software non ha un ritorno economico che giustifichi i propri sforzi (opensource escluso, che fa categoria a sè), può semplicemente smettere di produrlo concentrandosi su altri mercati (ndMe, tipo quello pc, dove sulla quantità qualche profitto in più può sicuramente averlo), lasciando noi poveri utenti Mac con ancora meno software di quello attuale.

Quindi nelle limite delle proprie possibilità è meglio acquistare regolarmente il software, sia per sentirsi in pace con se stessi (se si ha una coscienza, ovvio), sia per premiare chi investe su noi mac utenti permettendogli di continuare a farlo, sia per continuare a poter usare il Mac comodamente e avere software tra cui scegliere, e così via.

Quindi pensaci ogni volta che usi software "pirata", ad essere danneggiato sei anche tu! (fa molto pubblicità progresso, lo so Posted Image ).