Software

Recommended Posts

Grazie !!!

Special Thanks to Davide e Matteo !!!

Oggi mi ha contattato a casa la Apple Store.....purtroppo nn ero a casa !!! KUSOOOOO !!!

Bene quando avro' bisogno di appli vi faro' sapere !!!....Ma su Mac gira Nero Burning 6 ?...Ke software si usa su Mac ???

Davide dimmi una cosetta......come mai sei cosi' ferrato circa l'interfaccia che gestisce il Nihongo " JP " ....io sul mio PC dopo aver avuto problemi con il Mime di Win...proprio perche' alcuni mie contatti usano mac e altri Win...mi sono installato anche WinXP JP...tra l'altro scelta obbligata visto che alcuni sofware JP funzionano solo con XPJP....Uno molto ma molto bello e' IchiTaro , vedro' se ne esiste una versione anche per Mac....

Sai Matteo , basta guardarsi attorno per notare che il Mac sembra relegato a utenza di nicchia !!!......Il fatto che sia nominata Macchina Grafica nn l'ha rende appetibile alla maggiorparte di utenza...Probabilmente la scarsa campagna pubblicitaria da parte di Apple contribuisce molto !!!....e le riviste a riguardo scarseggiano .......poca informazione uguale poca utenza.......

Per ora grazie mille a tutti !!!

Claudio

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh.. e' il mio campo di studi il giapponese.. e quindi l'interfaccia di quella lingua mi e' quantomeno indispensabile... :-)

Anche se sotto Pc non usavo molti software jappo.. se non ricordo male IchiTaro era un word processor... Sotto Mac c'e' EGWord che par esia il top del settore, ma onestamente non ce l'ho... uso un software piu' leggero.. e meno costoso... :-)

Inoltre l'unico vero utilizzo di un WP jappo e' per la scrittura in verticale e per i furigana... e dato che di solito mi capita piu' che altro di tradurre dal giapponese e non viceversa.. inoltre spesso la scrittura standard occidentale va benissimo per i documenti... :-)

Nero su Mac non c'e' piu'.. si usa Toast o Dragon Burn per masterizzare...

Saluti

ciao, anche io ho un problema con un file.SIT

Ho un IMAC con finder mac os 9.2, e ho provato a scaricare al link che avete indicato il softaware stuffit expander. Il problema é che non riesco a fare il download gratis della versione 7.03, che é l'unica che supporta il mio sistema. c'é un link in cui si possa trovare il programma gratis, anche un demo?

Grazie!Ciao

Ho un problema nella configurazione della base:

Sistema cosi composto

PowerMac G4 733 con MacOsX10.3.5 con scheda airport

PowerMac G3 450 con MacOs 9.2.2

PowerMac G3 266 con MacOs 9.2.2

Router Netopia Adsl

Switch digicom 8porte 10/100 a cui sono collegati i powermac e il router

Dato che sta per arrivarmi un pb 17" ho deciso di prendere la base airport e la scheda per il g4 e lasciare connessi via cavo gli altri due powermac.

Oggi ho ritirato la base la scheda installo tutto collego allo switch la base airport stacco il cavo di rete del g4 configuro il tutto e fin qui tutto bene.Mi collego ad Internet con safari e vedo che funziona tutto.Provo Mail e va tutto ok. Provo sempre dal g4 se la rete é tutto ok e il g4 mi vede le due macchine e fin qui tutto bene.Passo al 450 e provo internet con explorer la posta con outlook e va bene cerco di collegrami al g4 e non riesco più a vederlo il g3 266 viene visto subito.Le ho Provate tutte ma non riesco a far vedere il g4 agli altri due mac.Alla fine dopo una mattinata e mezzo pomeriggio stacco la base ricollego il g4 in rete tramite cavo e rifunziona tutto.Dove sto sbagliando. Grazie per il gentile aiuto

<FONT COLOR="ff0000">ho bisogno di sapere se con la versione 2004 c'è anche una remota possibilità che questo possa accadere.. e con messanger mi rendo conto che sono noiosa ma siste assoultamente sicuri che posso inviare file direttamente da lì senza avere problemi di incompatibilità??</FONT>

io lo faccio tutti i giorni (condividere file di office)... nessun problema... anzi, sono certo che ciò che vedo sullo schermo del mio PB è esattamente quello che viene stampato... su pc... beh, su pc non è sempre così.

trasferire file via messenger? sì, nessun problema.

ah, piccolo OT... oggi in studio c'era un collaboratore con un Toshiba 17" (512 MB di ram): tralasciando l'ingombro indecente del portatile (?), il malcapitato utente PC ha dovuto ripiegare su piccoli file di photoshop perché non riusciva ad aprire una tavola A0 a 250 dpi pesante 370 MB (stamane... ora è 492!)...

che tristezza! ;)

ovviamente il PB sta macinando il suddetto file abbastanza bene (492 MB sono sempre tanti!!!)

chiuso OT

<FONT COLOR="0000ff">Cmq credo che il fatto che il Mac possa contare su un emulazione così buona di Win ( mi pare che la v7 di VPC supporti bene WinXP e supporti pienamente le schede grafiche native ! ), nn possa che invogliare la maggiorparte delle persone a passare al Mac......so che i puristi me ne vorranno per questa dicitura !!!

.</FONT><FONT COLOR="000000">

L'emulazione fa schifo.

E' talmente lenta che ti farà passare in fretta la voglia di utilizzare VPC e ti farà rimpiangere quei 160 euro spesi per comprarlo.

Ti sei comprato un Mac? Usa il Mac.

L'utente PC deve capire che se passa mac cambia sistema operativo , punto e basta.

Mi sembra di sentire quelli che vanno a vivere da soli e vanno a pranzo e cena dalla mamma..</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Mi sembra di sentire quelli che vanno a vivere da soli e vanno a pranzo e cena dalla mamma..</FONT>

...e non comprano la lavatrice ;-)

Scherzi a parte, l'utente PC non riesce a capacitarsi che ci sia gente che lavora e si diverte col Mac.