Software

gianni
 Share

Recommended Posts

ti converrebbe informati meglio prima di offendere in questa maniera.. conosco gente che ha chiesto se sul mac si potesse ascoltare musica o crede che linux sia una marca di computer, e caro saputone nn temo certo di intaccare la mia dignità trattando argomenti a me relativamente futili come un computer, vi ringrazio cmq per le informazioni, bye;

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io lascio le applicazioni nella cartella applicazioni (eh beh...) e poi trascino l'icona nel dock.

Secondo me è assurdo mettere delle icone nel desktop, infatti la mia scrivania è pulitissima, ci sono solo le icone dei dischi montati, e basta.

Il tasto destro fa apparire un menu contestuale, in particolare quello della scrivania comprende

1. Nuova cartella

2. Ottieni info

3.MOdifica sfondo scrivania

4. Toast it (se hai toast installato).

5. Attiva azioni cartella

6 COnfigura azioni cartella

Generalmente non devi ricorrere spesso ai menu contestuali, il sistema è organizzato bene.

In safari c'è

1. Visualizza codice

2. Registra pagina

3. Stampa pagina

Il menu contestuale di un collegamento permette di aprilo in un'altra pagina, in un'altro tab, copia il link, salva con nome o aggiungi ai preferiti.

Ora non vorrai che ti scriva tutto OSX, vero?

Comunque ora non ha molto senso tutto ciò, dal momento che questo benedetto Mac non ce l'hai ancora.

Eleonora> <FONT COLOR="ff0000">per quanto riguarda i programmi (nda), documenti e altre cartelle che potrei creare mi consigliate di tenerli nelle applicazioni o potrei anche metterle nel desktop o nel dock.. e per metterle in quest'ultimo basta inserirle con il mouse o c'è un percorso preciso?? oppure mi consilgiate di fare degli alias, anche per eventuali altre eventuali cartelle; </FONT>

come corri!!! ;)

allora, ovviamente appena avrai il mac, muovendoti all'interno dell'hard disk e prendendo mano con il sistema troverai un tuo metodo preferenziale per organizzare documenti, applicazioni, ecc...

ognuno di noi può solo dirti il 'proprio' metodo...

io, per esempio, le applicazioni le tengo nella relativa cartella, mentre i documenti sono su una partizione separata.

poi tramite barra laterale del Finder e dock ho accesso alle applicazioni e ai documenti (o posti specifici nell'hard disk) che uso più spesso...

personalmente sulla scrivania tendo a tenere meno documenti possibili e nessuna applicazione (nè vera nè 'alias').

per inserire documenti nel dock, basta trascinarvi l'icona dell'applicazione oppure, come già scritto, selezionare la voce dal menu contestuale 'Maniteni nel dock' una volta lanciata l'applicazione

Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">per il mouse, il tasto destro sul desktop che opzioni farebbe apparire, e se lo puntassi per esempio su safari o sul finder cosa dovrebbe accadere?? vi prego se potete rispondete almeno a queste grazie;</FONT>}

è lungo scrivere esattamente cosa succede... sono menu contestuali, avranno un contenuto diverso in funzione del contesto...

cmq, sui documenti del Finder puoi fare alcune operazioni come queste:

Posted Image

No, il software OEM esiste tranquillamente anche su Mac in alcune offerte hardware (ci fu anche Office 2001 appunto in versione "semplificata" senza imballi o manuali), sia per computer (raramente) che per periferiche come scanner o digicamere

La possibilità di cessione varia caso per caso; tecnicamente, tuttavia, anche il divieto di rivendita (per esempio, "not to be sold if not bundled with..." vale per esercenti attività commerciali, non per il privato, che può tranquillamente cederlo a meno che la licenza originale preveda espressamente il divieto di trasferimento a terza persona.

Adobe PhotoShop Elements, per esempio, può tranquillamente essere registrato da persona diversa da quella che fisicamente ebbe il bundle, purché il serial number sia valido e unico.

Se quindi quella azienda vende software OEM tolto da vari bundle, l'operazione è perfettamente legale se sono stati presi accordi diretti con la software house: per esempio, uno stock di programmi destinati ad un certo ambiente o installazione e rimasti invenduti.

Presidente Ciampi

Presidente Berlusconi

VicePresidente Fini

VicePresidente Bossi

Vicevice Letta

Presidente della Camera Casini

Presidente del Senato Pera

Commissario Straordinario della Croce Rossa Scelli

Re di Giordania

Presidente Bush

Primo Ministro Blair

...

...

Vi prego, liberateci da Eleonora, liberate questo forum da questo circolo vizioso, liberateci da questa incombenza...

E se proprio non ci riuscite rivolgiamoci a Padre Ralph...

Mickey

ehi... pero' perdiamo un futuro utente Mac... poteva aumentare lo share di Apple sul mercato... aiutare la guerra contro Microsoft... e.... ok, ok... non lo avrebbe comprato cmnq probabilmente... con quel livello di confusione dull'utilizzo di un computer... :-)

Pero' siamo anche stati parecchio cattivi... :-)

Saluti

Ciao a tutti,ho un nokia 7600 è dovrei convertire gli mp3 in aac,così da guadagnare spazio è inserire più canzoni.

Ho provato con itune ma la dimenzione da mp3 in aac resta sempre la stessa! Come posso fare per ridurre la dimenzione dell'mp3?

Praticamente l'importante è che riduca la dimenzione del file e che il formato sia mp3 oppure aac!

Di solito trovo file da 4 mega e non vanno bene per la memoria del mio telefono che è di 32mb,avev osentito dire che da mp3 a aac il formato si riduceva e potevo inserire più canzoni,dove sbaglio?

Sbagli nel pensare che il "da mp3 ad aac" si riferisca al passaggio di un file mp3 in aac. Quella frase è da intendersi "se al posto di fare mp3 fai degli aac".

SEMPRE DALL'ORIGINALE, mai convertire file da un formato all'altro se non da wav a qualcosa (per chi non dovesse arrivarci da solo: fare mp3 o altro->wav->qualcosa conta come mp3 o altro->qualcosa, quindi è vietato).

Non è da fare perchè agli errori (spesso non udibili) della prima compressione si aggiungono in maniera pesante quelli della successiva. Ottieni uno schifo. Comunque, NON SI POSTA LA STESSA COSA IN PIÙ THREAD.