Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Matteo questa e' la risposta che volevo dall'inizio del forum le cose che hai detto sono molto chiare e giuste.

Volevo pero' dire che prima di registrarmi al forum ho letto un sacco di post e mi sono fatto un idea del forum , mi e' sembrato che si parla anche di Limewire e di download ,altrimenti non avrei chiesto.Ho

chiesto semplicemente delle informazioni per un miglior funzionamento di questo software non ho parlato di download illegali, e se esiste il software vuol dire che e' legale, poi sta' alla propria coscenza farne un uso giusto, e anche fare un contratto con Alice a questo punto.

Massimo, vorrei rapinare una banca, mi puoi indicare dove posso acquistare una pistola che funzioni bene e colpisca sempre il bersaglio?

...

Ciò che ognuno fa con il proprio computer nell'intimità della propria casa è un affare privato, ma chiedere in un forum pubblico dove può accedere chiunque (inclusi Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, FBI, ecc.) informazioni sui migliori programmi per scaricare illegalmente materiale coperto da copyright è masochismo. Certo, come hai giustamente rilevato non sei l'unico che ha chiesto qui informazioni sui programmi di P2P, ma a tutti sono state date più o meno le stesse risposte che ti abbiamo dato io, Gennaro o Matteo, ovviamente ognuno a modo suo. Gennaro è di sicuro il più intransigente e quindi ti ha bacchettato, io sono più "permissivo" e ritengo che ognuno ha il diritto di fare quello che in coscienza ritiene giusto, Matteo è un tipo pratico e anche quando esprime una sua opinione riesce comunque a dare sempre qualche buon consiglio (Matteo e Gennaro, non me ne vogliate, è ovvio che i giudizi espressi su di voi sono incompleti e superficiali in quanto provengono solo da quanto scrivete qui sul forum).

Comunque, tutti noi concordiamo sul fatto che NON SI PARLA APERTAMENTE DI ATTIVITA' ILLEGALI IN UN FORUM PUBBLICO (l'urlo è ovviamente voluto)!!!

A parte questo, detto senza offesa, onestamente anche a me di primo acchito sei sembrato un tantinello arrogante. Leggendo meglio i tuoi post, da quello che scrivi e da come lo scrivi mi sono reso conto che probabilmente sei soltanto molto giovane e quindi non hai ancora abbastanza dimestichezza con gli usi e i modi che regolano la civile convivenza in un forum.

Un'ultima nota: da quanto scrivi, sembra che per te l'ADSL abbia senso solo a condizione di scaricare film, musica, software e altro materiale simile. Con questo non consideri, però, che Internet è un enorme contenitore di notizie, informazioni, opinioni, ecc... Inoltre, ci sono centinaia di migliaia di files che si possono scaricare gratuitamente e legalmente (programmi freeware o shareware, video, canzoni, immagini e così via). Quindi, l'ADSL non serve solo per scaricare "roba", ma aiuta a sfruttare al massimo tutti i vantaggi della rete senza i limiti delle connessioni con modem analogico. Poi, lo ripeto, ognuno a casa propria fa quello che vuole e che ritiene giusto, se la tua scelta è quella di scaricare decine di megabyte di file illegali, non sarò io a criticarti o a biasimarti, solo, per il tuo stesso bene, non ne parlare in un forum.

E per finire, sottoscrivo quanto ti ha già detto Gennaro: con MacOS 9 esistono pochissimi programmi di file sharing (anzi, forse proprio solo Drumbeat e LimeWire), quindi per quello che vuoi fare devi per forza passare a MacOS X (utilizzare Virtual PC mi sembra davvero l'ultima spiaggia).

Luca , come ti ripeto avevo letto prima i post del forum passati e di conseguenza anche le risposte,(prima di accedervi)ed erano tutte molto gentili e amichevoli , non mi sono sembrate assolutamente scontrose come con me.(ti invito a guardarci).

Purtroppo adesso tutto il post che abbiamo accumulato non si puo rileggere tutto, sul fatto che ho debuttato con una semplice domanda di mancato funzionamento di Limiwere e non avevo assolutamente parlato di scaricarmi film in modo selvaggio ecc. Questo me lo avete detto solo voi.

E' chiaro e te lo ripeto che non avrei scaricato figurine dei calciatori , ma non per questo scaricavo film ecc in un ambito illegale,

Ripeto questo e' stato sottolineato solo da voi.

Ho anche specificato di avere solo un Mac 9 di soli 2 gb di memoria tra l' altro senza masterizzatore, ora mi domando e stradico come potevo fare a scaricarmi in modo selvaggio tutta sta' roba???

Per quanto riguarda il tono arrogante come tu sai nei forum e' difficile fare capire anche il tono ,se mi vedevi anche in faccia avresti capito benissimo che non era affatto cosi', purtroppo essendo pittore e fumettista non ho un carattere particolarmente diplomatico e se a qualcuno ha dato fastidio mi dispiace: avevo anche chiesto scusa .Gennaro mi ha accusato che le cose vanno male in Italia grazie a me e quelli come me, senza avergli detto niente , questa e' un 'offesa che non mi aveva detto nessuno in un ambito di solo chiarimento di un banalissimo software ( leggendo le vecchie risposte su Limewire)

IO ammetto di essere alquanto ingenuo nel funzionamento del mio Mac, perche' su delle cose non cio' mai capito una mazza, e tu sai anche che avere un Mac non e ' sempre facile lavorarci bene come un Pc che hanno tutti in casa che ti possono aiutare tutti gli amici, dove abito io c'e' pochissima gente che ha il Mac e con le mie stesse difficolta.Ho pochissimi programmi ho ancora il photoshop 6 perche' costano tantissimo , e avere trrovato un forum come questo e' stato un sollievo, ma ripeto non sono uno che scarica illegale!!!Ho solo Adsl(da una settimana) e me ne sto' molto pentendo perche' il mio mac non e' adatto , queste cose ve le avevo gia dette, ho avuto la senzazione che non leggete bene quello che scrivo (ammetto scrivo da cani so solo disegnare ecco perche' ho il Mac).

Si e' vero e' la prima volta che mi collego ad un forum devo migliorare il tono chiedo ancora 1000 scuse, ma mi sono sentito attaccare da Gennaro in modo un po' piu' arrogante di come lo sono stato io prima.

Ti ringrazio ancora di avermi dato informazioni.

Al mio 'omonimo': Mi pare che si sia stato detto sia qui che in altri thread: i software p2p non sono illegali. E' l'uso che ne fai, da te dichiarato all'inizio.

Io li uso per scambiare file di lavoro grossini con colleghi dall'altra parte del mondo.

Tempo fa avevo avuto l'occasione di usare Limewire su os9 e funzionava; magari non era proprio stabilissimo, ma andava.

Ragazzi (soprattutto Gennaro), a me a questo punto sembra che Massimo si sia ampiamente scusato per avere usato un tono che a qualcuno poteva sembrare antipatico. E' evidente che non era nelle sue intenzioni fare polemica!!!

Massimo, in questo forum potrai sempre trovare l'aiuto di chi ne sa più di te, non ho mai visto nessuno chiedere qui una mano senza riceverne almeno 10 Posted Image

Detto questo, scusa, ma esattamente che Mac hai? Se è un iMac, anche della prima serie, magari cambiando solo hard disk e ram (quindi, con una spesa contenuta) potresti essere in grado di installare MacOS X e di utilizzarlo in modo accettabile. Ormai, con il 9 sei un po' troppo tagliato fuori, per potere lavorare bene con il Macintosh ci vuole per forza OS X. E comunque, potresti sempre mantenere entrambi i sistemi, continuando a lavorare con OS 9 e avviando in X solo quando devi utilizzare programmi specifici per questo sistema operativo.

<FONT COLOR="ff0000">E ora una domanda molto O.T.:</FONT> Hai scritto che fai il fumettista, sono curioso, quali fumetti hai disegnato? Mi sembra una professione davvero splendida (beh, almeno per me che sono un divoratore di fumetti).

Aspettate. Chiariamo un attimo una cosa.

Io ho cortesemente e senza alcun tono arrogante (per favore rileggete il mio primo post nel thread e ditemi), vista la risposta data a Luca. Lui si chiedeva, dopo aver detto che certo non avrebbe scaricato figurine (e cos'altro si può capire con una risposte del genere?) e si chiedeva se non era meglio bruciare l'ADSL se non si usava per queste attività.

Come potete rileggere ho detto con EDUCAZIONIE che se l'uso dell'ADSL è destinato a scaricare materiale che non sono figurine di calciatori, allora si ... mi pare meglio non usarla.

A questo punto mi sarei aspettato un post (come fatto da tante altra persone) in cui semplicemente mi (ci) poteva avvertire che l'uso che avrebbe fatto dei software P2P è assolutamente legale.

Invece Massimo non ha affatto risposto in quel modo. Mi ha accusato d'avere anche io musica illegale (tanto per informazioni ... io ho solo musica legale, tra l'altro pur potendo avere copie di quasi tutta la musica che ho, ho preferito ricomprare CD quando già disponevo di una precedente copia originale non funzionante o su LP), e mi ha risposto con un tono si in questo caso arrogante (come detto sopra, basta rileggere i post).

In più s'è comportato come tutti quegli automobilisti che dicono : vabbé tanto questo lo fanno tutti ... non sarò mica io a far crollare il mondo ...

Ebbene si ... chi ragiona in questa maniera contribuisce alla caduta morale del Paese. Sono arrogante pensando questo? Può darsi, ma sono sicuramente onesto pensando questo.

Ma sorvoliamo ... alla mia osservazione mi è stata risposta con un'offesa completamente gratuita e volgare ... beh, mi spiace io non porgo l'altra guancia (speriamo che Walter non stia leggendo!)

Quindi per favore, è chiaro che siamo tutti amici come e più di prima, ma ciò che è stato detto e fatto è sotto gli occhi di tutti: la persona che è stata arrogante e se permettete maleducata (o almeno è stata la prima ad esserlo) non sono certamente io. E scusate sempre se insisto ma non mi sembra affatto (cosa poi non richiesta da parte di nessuno e non dovuta) che si sia scusato.

Ora faccio una piccola disgressione, che magari ha poco a che vedere con il problema avvenuto in questo thread ma mi sento di farla lo stesso.

Credo che uno dei più grossi problemi che affligge la nostra società è la sindrome del vittimismo a tutti i costi. Mi spiego: in Italia (magari non solo in Italia) quando uno sbaglia e viene ripreso non fa ammenda del suo errore, ma anzi si sente in obbligo di rispondere e contrattaccare. Questo lo vediamo a qualsiasi livello: provate ad andare a chiedere in una scuola (dalle elementari fino all'università) cosa succede quando un insegnante comunica ad un genitore che il figlio è una emerita capra (sicuramente l'insegnante non usa queste parole, che sono mie ... ma rende l'idea): il genitore reagisce ne 99% dei casi attaccando l'insegnate e giustificando il figlio.

Bene, questo contribuisce a mandare a rotoli secoli di civiltà.

Amen