Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è nessuno che ha installato debian sul powerbook 12" nuovo?

Io ho dei problemi col server X, a causa della scheda video (NVIDIA GeForce FX Go5200).

Qualcuno li ha risolti?

E ancora un'altra cosa. Ho installato yaboot e funziona, all'accensione del powerbook fa scegliere l'OS da avviare. Io però vorrei poter far caricare sempre MacOsX, e scegliere manualmente all'avvio la possibilità di far caricare Debian....Qualche consiglio?

Mi sono interessato all'acquisto della nuova versione di Virtual PC, mi interessa in particolare la possibilità di utilizzare periferiche usb pcc-only sul mac.

Ho visto il software girare su un PMAC G5 Dual 1.8Ghz, e il sistema operativo guest era windows xp pro sp2, con 384MB di memoria assegnata. Dire che era lento sarebbe dire poco.

Ovviamente non mi aspetto prestazioni eccezionali, però l'emulazione era davvero una tortura. Nelle proprietà di sistema risultava emulato un processore a 450MHz. Anche se so che non bisogna fare molto affidamento sui dati delle macchine virtuali, questo valore mi sembra quanto meno basso.

Esiste un modo per velocizzare VPC7? Credete che installando un windows 2000 le cose potrebbero migliorare?

Altrimenti penso proprio che mi accontenterò del bochs.

Io ho un powerbook g4 con un giga di ram.

Xp è di una lentezza allucinante... impossibile da usare. Ho installato 98 (a me serve per la tua stessa ragione), gira con velocità normale per un qualunque pentium, utilizzabile alla perfezione. (specifico che uso ancora il 6.1, con il 7 dovrebbe essere ancora meglio.)

ciao ragazzi una domanda...vorrei reinizializzare il disco con una nuova installazione del sistema 10.3. Vorrei salvarmi su cd i messaggi di mail e i siti salvati in Safari...Quali cartelle devo estrapolare per poi reinserirle una volta reinstallato tutto ?

grazie per le eventuali informazioni

a) se non devi formattare, usa l'opzione archivia e installa... mantiene pressoché tutto, installando però un system nuovo...

da sconsigliare solo se si vuole reinstallare perché ci sono preferenze corrotte (che verrebbero 'spostate' nel nuovo OS)

b) in 'cartella utente' > Libreria c'è la cartella Mail contenente i messaggi... non so però dove Rubrica Indirizzi archivi i contatti.

c) se hai un abbonamento .Mac, puoi sincronizzare i preferiti di Safari sul server remoto .Mac e tramite Backup (applicazione fornita da Apple agli abbonati) fare un archivio dei messaggi e delle impostazioni di Mail.

Hai Mac OS 9.2?

Se sì allora:

- Guarda se hai la cartella Applications (Mac OS 9)> Apple Extra> Language Kit

- Installa il tuo Language Kit

Se non hai la cartella:

- Installa la cartella Language Kit dal CD di sistema

Rubrica indirizzi:

Fai un Backup dei contatti:

- menù archivio> Backup del database

Mail

Copia questi file:

- il documento "com.apple.mail.plist" in Inizio> Libreria> Preferences