Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Tom. Ho installato il Language Kit, ci sono le lingue della Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Niente Romania (oppure sarebbe "Roman Esteso")? Comunque, su Word la cosa non cambia, continua a leggere male i testi in quella lingua...

Temo che la tua versione di word non supporti quel tipo di caratteri speciali... al tempo erano persino piu' localizzate di oggi e quindi o avevi la versione specifica della lingua che ti serviva o nulla...

L'unica sarebbe cercare un Word piu' recente o usare un altro editor di testo che supporti quei caratteri. Purtroppo sotto Os 9 non saprei cosa usare per il rumeno...Posted Image

Saluti

Giusy dacci qualche info in più. E' la prima installazione che fai nel PB? I cd sono quelli originali di Apple? Il PB è nuovo? Hai aggiunto della RAM prima di installare l'OS?

No, no... credo che funzioni in Word 98, un po' peggio che in Word 2004, 2001 o in versione Windows, ma funzioni, NON COME WORD X.

Prova con Europa Centrale, oppure Roman Esteso.

In che formato sono i documenti da leggere?

Innanzitutto grazie di avermi risposto

non è la prima installazione;i cd sono quelli originali,il pb non è nuovo , non ho aggiunto ram;ho provato anche ,seguendo la procedura per creare un dvd di installazione.....insomma come posso fare per formattare il mio pb

Se puoi spiegami esattamente quello che succede quando infili il cd di installazione e gli dici riavvia. Cosa vuol dire "mela un po' distorta?

Se non riesci ad installare l'OS prova ad aprire utiliti disco che trovi nelle applicazioni dentro una cartella chiamata Utility seleziona da li il disco rigido e ripara i privilegi. Riprova a installare l'OS.

La sequenza giusta delle cosa da fare dovrebbe essere questa

1) infili in cd o DVD di installazione col n. 1

2) clicchi su installa e lui dovrebbe farti riavviare per forza.

3) dopo acluni secondi dovrebbe comparire la finestra di installazione con la scelta se re-installare tutto da zero o installare sopra l'OS già esistente.

Fammi sapere dove ti blocchi poi ne riparliamo.

Giusy ma puoi avviare normalmente il mac e vedere la scrivania piuttosto che far partire i programmi? O non puoi proprio far niente?

Se puoi fai la procedura con utiliti disco che ti ho descritto più su.

Si il mac lo posso avviare normalmente e lavorarci tranquillamente, ho fatto la procedura di ripristino per i diritti sul volume come mi hai detto tu ma quella cavolo di installazione da zero nn vuole partire per nulla.... che devo pensare vedendo quella mela "malformata"?? problema di ram?