Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto...ieri dovevo connettere il mio pbg4 ad un pc....come prima cosa ho fatto tutto quello che viene descritto nelle prossime righe:

colleghi il cavo crossover dal mac al pc: apri il pannello Network dentro il system preferences, e fai una nuova postazione che chiamerai "lan": scegli il collegamento via ethernet, e imposto l' ip manuale: sul mac metti 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 e router lo lasci perdere: ora vai sul pannello PPP che non dev'essere spuntato: vai sul pannello apple talk e selezioni attiva. Applichi, e passi al pannello condivisione.

Spunti condivisione Windows, e condivisione documenti. Apri nella cartella Utilities del tuo mac (dentro Applicazioni) il programma Configurazione directory: selezioni SAmba e fai configure: metti come nome del workgroup "BANANE" o quello che vuoi. e chiudi, magari per sicurezza fai un log out.

Apri windows, e imposti come ip 192.168.0.2 subnetmask uguale a prima e workgroup "BANANE". Per questo fatti dare na mano da un windowsuser. Condividi gli hd dal pc ed e' fatta. riavvi.

A questo punto...il pc mi vedeva e riusciva a fare tutto cio che voleva con i miei files mentre io, si vedevo il pc...ma quando digitavo username e password, come risposta ricevevo "NON POSSO APRIRE L'ALIAL "PIPPO2" PERCHE' NON RIESCO A TROVARE L'ELEMENTO ORIGINALE".

A questo punto, qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire tutto ciò e come superare questo problema? Grazie a tutti, ciao

Nel pc usavo come webcam una ClickSmart 310 della Logitech. C'è modo di riutilizzarla per mac?

Collegandola con l'usb non succede niente, tantomeno ho trovato driver per mac nel sito della Logitech...

Cosa posso farci?

ma usavi l'user e la pass. del pc o del mac...

devi usare la pass del pc.

poi esatto il firewall.

e in più se hai un ulteriore firewall va configurato...

P.S. io non ho fatto nulla di quello che hai scritto tu ho semplicemente attivato la condivisione sul pc e ci ho attaccato il MAC e tutto funziona alla perfezione...

Ora anche via wirelles

In bocca al Lupo

Scusate l'intrusione pure io non scarico ma qualche divx l'ho visto... vado al cinema spesso... devo dire che la qualità è nettamente inferiore... ritengo però non giusto ma accettabile che uno vada a vedere i film che più gli garbano al cinema mentre quelli che magari non guarderesti mai li scarichi visto che ormai la televisione non offre più nulla solo cose già viste e isola dei famosi, campioni, grande fratello, fattoria ecc. ecc. ora a me queste cose non piacciono pago il canone rai... e non guardo nulla dalla TV. Stesso discorso per la musica tutti gli artisti fanno una o due canzoni belle e poi il resto del cd lo riempiono con canzoni di contorno... perchè devo pagare 20€ per 2 canzoni ( Oggi con Itunes attivo anche in italia finalmente sarà possibile comperare la singola canzone)...

Per concludere secondo me le valutazioni del p2p devono essere distinte tra utente e utente..

Volevo trasferire le email ricevute nel pc dentro al mio iMac...

Come devo fare??? ho provato a salvare le singole mail, ma non trovo il modo di importarle nel Mail!

Grazie mille

Messaggio numero: 56

Giudizio: Non Disponibile

Voti: 0

Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 17:18:   

Draga Ana,

Se non vado errato "Roman esteso" dovrebbe corrispondere al set "Latin-1 Supplement", cioè ai caratteri accentati dell'Europa occidentale, fra i quali quelli italiani, francesi, tedeschi, danesi, olandesi, etc..La prima versione di Word per Mac OS X non supporta i caratteri Unicodre, mentre, la versione 2004, a quanto pare, e fra questi, nel set "Latin Extended-A", ci sono anche quelli romeni.

Diversa e la situazione con la versione di Word per Mac OS 9 per la quale si possono usare font Romeni (ne ho un paio e, se vuoi,te li posso mandare), come anche per Eudora.Ho provato ad usare questi stessi caratteri con Word per Mac OS X ma non anno funzionato.

Tieni presente, comunque, che con Mac OS X c'è TextEdit -ovviamente non è Word!- che accetta tutti i caratteri Unicode. Se non vuoi utilizzare il layout romeno della tastiera, per l'inserimento dei caratteri puoi scegliere "gamma caratteri" nel "Menu tastiera" per inserire soltanto i caratteri dei quali puoi aver bisogno: Â, â, ÃŽ e î li trovi anche nel set "Latin-1 Supplement".

Lucru bun si la revedere.

Se installi il soft.10.3.5 completamente dovresti trovarti con una schermata, cliccando HD, del tipo che ti allego.

Il sistem 9 pur presente non viene evidenziato nella barra e si attiva automaticamente ogni qual volta apri un file formato in 9.

Puoi anche attivare le applicazioni del 9 scegliendole dalla cartella "sistem 9" che appare nella schermata.

Posted Image

??\;utti.

premetto, sono un ignorante informatico.

dovrei copiare, ruotare verticalmente e salvare in quick time una foto invertita. si tratta di un'immagine quick time visibile in picture viewer. uso OS 9.2 e non ho iphoto. come posso fare? mica potrei scaricarmi qualche semplicissimo software freeware che mi consenta la piccolissima modifica desiderata.

grazie per l'aiuto.