Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Marco,

è un argomento già trattato sul forum, dovresti fare una ricerca.

Io non ho mai fatto una prova (perché non ho PC), però se ben ricordo, mentre per indirizzi e altro c'è una guida da seguire sul sito Apple ed è relativamente semplice, per le mail bisogna fare un paio di passaggi: da PC passare ad Eudora, trasferire la cartella dei messaggi sul mac, installare Eudora e quindi lanciare Mail.

non sono sicuro dei dettagli, quindi dovresti veramente cercare sul forum.

ciao.

Ciao a tutti, da un po di tempo alcune applicazioni tipo Entourage, safari, explorer, quick time ed alcune di grafica si chiudono inaspettatamente, alcune di queste automaticamente all'apertura, Entourage si chiude quando trova messaggi html, pubblicita e cose del genere, quale potrebbe essere il mio problema, uso osx

intanto grazie

Francesco, benvenuto sul forum.

La prassi quando si hanno problemi di questo tipo è sempre la stessa: vai nelle applicazioni. Li c'è una cartella "Utility". Al suo interno trovi l'applicazione "utility disco". Lanciala e seleziona il disco in cui risiedono le applicazioni (quindi l'HD principale, suppongo). A questo punto seleziona òla linguetta SOS e ripara i permessi disco.

Questa procedura risolve la quasi totalità dei problemi dovuti alla multiutenza o a chiusura inaspettata delle applicazioni.

Ha inoltre sostituito le procedure di mantenimento del disco rigido che si adottavano una volta, tipo: deframmentazione del disco e passaggio delle Norton Utilities che, nel frattempo, hanno anche smesso di aggiornare e che quindi sono destinate a sparire e ad essere soppiantate da TechTool. Se non dovessi risolvere in questo modo dovrai agire con sistemi più efficaci tipo rimuovere le preferenze delle applicazioni che si chiudono o usare software come TechTool. Ma prima fatti un giro con Utility disco e facci sapere.

Benvenuto ancora.

Perdonate l'ignoranza di un utente inesperto...

Da un sito (ehm...) un po' osé, di colpo mi é partito da solo il download in Safari di un file con .php che si é piazzato sulla scrivania. Che roba é? Devo avere paura? E' un virus, una spia, qualcosa di pericoloso? E' sufficiente cestinarlo? Dovrò mica formattare tutto? AIUTOOOO! Grazie a tutti!

Si tratta probabilmente di un cosidetto "malware", o forse di un dialer.

Potrebbe essere preoccupante, ma solo per gli utenti Windows. In ambiente Macintosh, sia OS9 che OSX, non ha alcun effetto.

Buttalo via tranquillamente.

Un file con estensione .php non è un dialer, nè tantomeno un malware, bensì il sorgente di una pagina php. Probabilmente il sito ad un certo punto ha effettuato un collegamento a questa pagina e Safari l'ha interpretato come un file da scaricare (questo perchè è attivato lo scaricamento automatico, e magari anche l'esecuzione "dei file ritenutti sicuri").

Nulla di cui preoccuparsi.