Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo svariati tentativi di istallazione di Linux Mandrake 8.2 sul mio G4 733 Quicksilver ho deciso di gettare la spugna e di ritornare alle mie solite partizioni HFS+. Come mi aspettavo, da mac non vedo più quella fetta di HD formattata Linux Native ma non persomi d'animo dopo svariate prove ho notato che riformattando la partizione, precedentemente dedicata a Linux, con Disk Utility di Apple OS X 10.1.5 mi veniva restituio tutto lo spazio perso. Fin qui tutto normale ma al tentativo di istallazione di OS 9.2 mi accorgo che i dischi non sono più visibili da tale system. Infatti durante la formattazione con Disk Utility mi sono accorto che non è più selezionabile l'opzione "Installa i driver Mac OS 9"!!!! Come fare per rendere visibili le partizioni e istallare OS 9 senza dover riformattare l'intero HD!!

Grazie, ciao

Andrea

Mi dispiace ma è un problema a cui non so risponderti perchè non sono ancora riuscito ad arrivare al punto dove sei arrivato tu con Mandrake :-)

Infatti, dopo la formattazione dell'HD ed aver lasciato un paio di giga non formattati per Mandrake, e dopo aver scaricato le 2 iso di Mandrake, non sono ancora riuscito a formattarle.

Per fortuna ho adottato i CD-RW, perchè ho già fatto diversi tentativi.

Come hai fatto tu a masterizzare le iso? Da quale mirror le hai scaricate?

Guest

Io non ho nessuna esperienza con linux, ma hai provato di riformatare il disco con DriveSetup unendo di nuovo le partizioni in una HFS+?

Guest

Qualcuno sa dirmi il nome di qualche software di traduzione da inglese a Italiano?

Guest

salve,

qualcuno mi può fornire il sito per scaricarlo

"ethernet 300"

Guest

Ciao Mario, io ho scaricato ENTERNET da qui per collegarmi via ADSL da MacOS 9 (in realtà è per mio padre, io uso macOS X).

E' gratis per 30 giorni se vuoi provarlo.

Guest

Ciao a tutti sono da poco diventato un utilizzatore casalingo di mac e sto cercando software vario (grafica, web publishing, office) al fine di abbandonare definitivamente il mio vecchio pc.

[nota del moderatore.... naturalmente Simone cerca software Freeware... consigliamo di dare un'occhiata alla sezione Mac Gratis di ilmioMac - il forum non e' una bacheca per la ricerca di software di altra natura]

Guest

iTunes3 mi sembra molto migliorato, specie in velocità di lancio. anche come CPU ciuccia meno, anche se rimane molto indietro rispetto a MacAmp.

Audion 3, invece, mi ha un po' deluso ... certo, comprime in mp3pro (devo ancora provarlo), ma non riesco ad editare i tag (ed a fargli fare di conseguenza le cartelle con il nome dell'artista ed i file già giusti coi titoli) prima di comprimere ...Posted Image peccato, Audion mi è sempre stato simpatico ...

Oggi ho scaricato un prog che si chiama Xnap ed è credo la prima vera applicazione che si avvicina a winmx, provatelo e ditemi cosa ne pensate, il sito non lo ricordo ma se andate su versiontracker lo trovate certamente. Attendo notizie.ciao

Puoi trovare qualcosa con facilità anche come usato (ovviamente originale), con un annuncio su macity o macexchange.

Qualcosetta ho anch'io che non uso più o non ho mai usato, per esempio proveniente da bundle con apparecchiature; se vuoi contattami.

Scusate la domandina scema...

Ho scaricato iTunes 3 e, come sul 2, ci sono le radio.

E' possibile registrare il segnale di una stazione radio in MP3 per poi spararsi un bel ciddì? Posted Image

Grazie