Software

gianni
 Share

Recommended Posts

L'appuntamento con l'oculista é fissato!

Per il momento sono soltanto miope... ma da qualche giorno mi sembra di avere la vista annebbiata (forse é ora di pulire gli occhiali?).

Prima di dover dare ragione a Renus... perché non vi mettete la mano sul cuore e non fate opera caritatevole cercando di rispondere ai miei quesiti???!!!Posted Image

Volete davvero lasciarmi impanicato e costringermi a cambiare telefono, casa, lavoro...?

Scherzi a parte... MI CHIARITE LE IDEE???

Grazie!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi succede questo: quando copio da Word (office 2004) a freehand (mx) tutte le lettere accentate (è é ò à ma anche ß ö ü ä) vengono interpretate male. Ecco alcuni esempi:

daß'df anzichè daß

Anschlü'fcsse anzichè Anschlüsse

langjä'e4hrigen anzichè langjährigen

ü'fcber anzichè über

kö'f6nnen anzichè können

che devo fare?

Nazzareno, sappi per la tuia gioia, che la prossima versione di Safari ha un'interessantissima funzione: da quello che ho letto nella cronologia non verrà registrato il passaggio ai siti visitati.

Inoltre>

Dal Sito Apple:

Proteggete la vostra identità

Safari protegge le vostre informazioni personali quando navigate in Internet con il vostro Mac o con un sistema condiviso. Controllate il vostro conto corrente bancario e la posta del vostro account .Mac, oppure fate shopping online sul Mac di casa: grazie alla funzionalità dedicata alla privacy, gli spostamenti sul Web e i vostri dati personali non vengono mai registrati nella cache. In pratica, sarete invisibili.

Ma cosa mi dite dei cookies Vodafone? Quando mi sono accorto che erano presenti, ormai era troppo tardi! Quindi qualcuno potrebbe averli esaminati! Cosa si può capire dai cookies? Ci sono dentro username e password o comunque legami che possano ricondurre a dati personali? Nessuno di voi usa il fai da te del sito Vodafone?

Stai tranquillo! L'uso dei cookies è frequentissimo nella maggior parte dei siti web e normalmente la cosa non comporta alcuna pericolosa violazione della privacy... a meno che qualcuno non si intrufoli deliberatamente nel tuo computer, cosa non impossibile ma nemmeno poi tanto facile.

Non fare l'errore di scegliere nelle preferenze del browser l'opzione di non accettare mai cookies: otteresti il risultato di rendere meno fluida la navigazione, e in alcuni casi potresti non riuscire a caricare le pagine web.

I cookies non sono trojans o roba simile... basta che li cancelli come ti ho detto nel mio post sopra.

Vivi sereno quindi, ma non esagerare... potrebbero venirti delle brutte borse sotto gli occhi.

grazie Gianluca!

La mia paura era che all'interno dei cookies lasciati dal sito Vodafone ci fosse qualcosa che potesse ricondurre ai miei dati personali (anche solo user e password di accesso ai loro servizi).

Insomma... cosa ci scrivono nei cookies? Quella sequenza apparentemente senza senso di lettere e numeri che contengono... ha una qualche chiave di lettura? Serve a capire qualcosa, oppure solo i proprietari del sito sanno interpretarne il contenuto? E' roba strana... eppure la lasciano. Devo chiedere direttamente a Vodafone che cavolo ci scrivono dentro???

Grazie

I cookies servono, tra le altre cose, a tenere traccia in forma statistica degli accessi e a ricordare una user-id, se creata.

Non sono ferratissimo in materia, ma so per certo che nei cookies non trovi certo dati sensibili quali identità, passwords, gusti sessuali o numeri di carte di credito...

Anche lo stesso sito di Macity su cui stai navigando lascia dei cookies, così come e Google, e moltissimi altri siti sicuri ed affidabili.

Ti pare poi che un'azienda come Vodafone possa correre il rischio di infrangere le leggi sulla privacy con così disinvolta facilità?

Ripeto: vivi sereno... di più non so che dirti.

Prova a salvare il documento da word in html, poi apri il file html con il tuo browser e da lì fai il copia e incolla.

(poi nel browser puoi anche cambiare il tipo di codifica del testo)

Non sono sicuro che funzioni, lo avevo letto da qualche parte…

Provare non cuoce Posted Image

Fa sapere…