Software

gianni
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Io direi che lo si può anche rifare... si tratta di inviare

periodicamente richieste a Discus e poi fare un parsing del file html

che torna, segnandosi da qualche parte se l'utente ha cliccato o no

sui thread nuovi, così da evitare di perdere dalla lista, alla

successiva query a Discus, quelli non visitati.

Per evitare di nuovo che venga ritirato, piazzatelo su sourceforge.</FONT>

Beh, sarebbe una buona idea, se qualcuno un po' addentro alle cose di programmazione se la sentisse... non che io volessi arrivare a tanto, solo che ricordo che la cosa era parecchio pratica, e ora che volevo tornare a partecipare con unan maggiore assiduità mi avrebbe fatto comodo.}

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stefano, ho provato a fare quello che hai fatto tu ma non ci riesco.

Ho caricato la pagina di ricerca del forum con impostato il tempo che volevo e poi l'ho messa nei preferiti. Ma quando la scelgo quello che mi viene caricato è ancora la pagina di ricerca non compilata. Dove sbaglio?

Se permettete, esprimo un personalissimo parere e magari spiego meglio il mio quesito iniziale: il programmino di cui chiedevo era comodo, appunto, per evitare tutti questi smanettamenti, ed io proprio gli smanettamenti voglio evitarmi con quel programmino.

Mi auguro che in qualche modo rispunti fuori o che qualche anima buona ne faccia "pro bono" una sorta di clone, dal momento che di avere Safari, o qualsivoglia browser, sempre aperto proprio non mi va, né al lavoro né a casa... già quando mi tocca usare windows mi tocca avere explorer sempre aperto, anche per "navigare" tra i files, ora sul mac ne farei davvero a meno...

Per i volenterosi e gli ingegnosi, comunque, buon lavoro Posted Image

Se avessi tempo (ed ora è una delle prime cose che non ho) e se ... sapessi programmare (risolvibile, se si ha tempo), lo farei.

Aggiungerei anche qualche funzione utile, tipo notifica dei post di una lista selezionata di persone, esclusione dalla lista di thread contrassegnati come non interessanti, di sezioni del forum, ...

Però mancano tempo e capacità.

Probabilmente potrei fare presto a colmare la seconda mancanza, usando java che però richiede di aver colmato la prima mancanza...

Potrebbe addirittura diventare una app ufficiale del Forum... dopotutto, sappiamo come è messo Discus... :-)

Che figàta la app che hai descritto. Farebbe proprio al caso di molti utenti del forum.

Lanciamo un appello

AAA Cercasi programmatore disposto a fare questa piccola applicazione per la navigazione sul forum

PS e se fosse un Widget di Dashboard?

Maurizio, quando vai su "ultimo giorno" guarda l'URL e vedrai quasi in fondo units=1440. Sono i minuti di 24 ore. Basta che al posto di 1440 scrivi 60 per vedere l'ultima ora, 120 per le ultime due ore e così via...

poi fai tanti bookmark e li metti in una cartella nella barra dei preferiti di safari.