Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho urgente bisogno di far funzionare MEGLIO matlab 7 R14 (su un ibook G3 800MHz con 384 MB di ram).

Quello che vi posso dire che le sto provando tutte da qualche settimana:

farlo partire senza la java virtual machine (ma diventa veramente difficile fare tutto quello che serve, banalmente accedere all' HELP);

con la modalita -nosplash (combinata con -nojvm) non fa partire l'interfaccia grafica del programma e fate tutto da shell

Le soluzioni adesso al vaglio sono, aumentare la ram complessiva del mio ibook, in tal caso chiedo a voi qualche link di qualche negozio che vende ram compatibile machintosh a costo modesto (512 MB)

L'altra soluzione è quella di installare linux sul mac e successivamente installare la versione matlab su questo...vi posso garantire che su PC di uguale potenza con OS Linux Fedora, linux "vola"..... qualcuno, alla luce di quanto ho scritto, può darmi una mano??? mi mettete in contatto con qualcuno che può aiutarmi..... devo fare tre progetti e sono indietrissimo....gli esami sono incombenti....GRAZIE A TUTTI.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non pretendere troppo da un G3 800... con cosa fai il confronto? con un Pc a 800 o con uno più veloce?

Per quanto ne so, comunque, non esiste una versione di matlab per linuxPPC, ma solo per linux x86 e win. Quindi o Mac OS X o PC.

Leggi sul sito loro per avere info, se non deriva dalla lentezza del G3 allora qualche suggerimento l'avranno.

Ciao a tutti, ho un problema con gli Update di Office 2004 e MacOSX 10.3.6. Quano li lanci mi si blocca InstallerVISE e compare la rotellina colorata che gira fino a quando non intervengo brutalmente spegnendo il mio iMac forzatamente. Lo stesso problema purtroppo si verifica con altri update e installazioni che sfruttano InstallerVISE. Qualcuno può aiutarmi???Grazie mille

Ancora una cosa...

<FONT COLOR="ff6000">Per il momento ho reso sia il computer che la RAM al rivenditore.

Mi ha detto che per la sostituzione dovrò aspettare minimo 1 mese. E per la RAM resta il dubbio! </FONT>

E' tutto inutile secondo me... Come ti ho già spiegato nel messaggio precedente, non puoi avviare il tuo PowerMac G5 con un Sistema Operativo che non sia 10.3.5 o superiore.

1. If you haven't got the Client system installed, do a complete install. Meaning: Let the computer create all he needs for a normal client-install, let him restart, give him all the account-information for first-login and wait until Finder appears as if you've ever worked with it and nothing further goes on.

2. Do not! upgrade with the automatic software-upgrade. Quit! Do not perform any configuration but this one (just for security, I don't know, if it works without this step): Remove the auto-login in Control-Panels -> Users -> Login-Options->Automatic Login and change from "list of users" to "name and password"

3. Go to the apple-website and download manually the latest and biggest combined upgrade for the Server! installation. In my case it was about more than 100MB Do not install yet, it will not work anyway.

4. Insert the Additional-Server-Software-CD (also known as the legendary CD no. 2). Open the Packages-folder and just install the ServerEssentials.pkg. Do not perform a restart at any case.

5. install the combined update you've downloaded manually. Do not perform this step with the automatic software-update-program.

6. Restart

Mi hai incuriosito, perché non ci volevo credere che il manuale non prevedesse la procedura. In fatti sulla pagina 85 del Manuale "Getting Started" si legge:

Installing Server Software on a Computer With Mac OS X Version 10.3 Preinstalled

Follow these instructions to install server software on a computer that came with

Mac OS X version 10.3 installed.

To install server software on your computer:

1 Start up the computer from the hard disk, as you would for normal use. Do not use the first install disc.

2 Insert the second install disc, then double-click MacOSXServerInstall.mpkg to run the Installer.

3 When the Installer finishes, your computer restarts automatically and Server Assistant opens to let you set up the server.

4 After the server restarts, use the Software Update System preference to install any available server software updates.

Se dovessi avere qualche problema (specialmente installando 10.3 server su 10.3.x client), NON riavviare dopo aver installato MacOSXServerInstall.mpkg, ma applica subito aggiornamento Combo 10.3.6 Server - installer te lo permette, è soltanto dopo riavvia il computer.