Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...noto sarcasmo ...

Forse perchè persone che vogliono accedere a siti che prima safari leggeva scorrettamente, e a cui con ie 5 era meglio non accedere (per problemi di sicurezza) ora devono solo aspettare la nuova versione che vista la stabilità di questo beta, arriverà a breve. (un esempio, il sito della mia banca, prima dell'1.3 inacessibile con safari).

No, è compatibile.

Il Webcore sviluppato per Tiger è "retrocompatibile" con Panther, questo significa che il motore di base oramai sarà lo stesso sui due Sistemi Operativi. Solamente Safari sarà differente, 1.3 su Panther e RSS su Tiger.

Quanto sono grossi i tuoi progetti? se sono piccoli ma complessi computazionalmente, andrà circa un 60% più veloce, mentre se sono anche grossi come occupazione di memoria allora ancora meglio (per capirci: senti il disco che fa rumore mentre esegui i compiti di Matlab?).

Se la tua domanda riguardava la presenza di Altivec, allora stai sicuro che Altivec è inutile per Matlab. Il vantaggio dell'iBook G4 sono i MHz in più e il bus più veloce.

Caro Rafal... sei davvero un grande!

Se soltanto avessi letto i tuoi messaggi... forse non avrei neppure restituito la macchina (anche se restava lo strano errore sulla scheda madre con l'ardware test Apple)...

Certo che il rivenditore mi ha "servito" davvero bene! Figurati che l'ipotesi di qualche incompatibilità tra l'installer del server ed il G5 é stata la prima ipotesi che gli ho comunicato IO al telefono. Risposta: "non é possibile. Non ci risulta. Ne abbiamo venduti altri senza problemi!"

Evidentemente anche gli altri clienti si sono rivolti a forum o semplicemente hanno effettuato le tue ricerche.

TI SONO DAVVERO GRATO! Hai speso il tuo tempo per me e non so come sdebitarmi! Appena torneranno macchina e ram (chissà quanto mi toccherà aspettare!) proverò a seguire i tuoi consigli!

Ti terrò aggiornato in questa pagina!

Per ora ANCORA GRAZIE!!!!!!!!

Ancora una cortesia...

Che differenza c'é fra il

Mac OS X Server Combined Update 10.3.6

e il

Mac OS X Server Update 10.3.6

entrambi presenti nel download Apple???

Grazie!

OOOOpsssss!

Dimenticavo....

Hai scritto:

e dovessi avere qualche problema (specialmente installando 10.3 server su 10.3.x client), NON riavviare dopo aver installato MacOSXServerInstall.mpkg, ma applica subito aggiornamento Combo 10.3.6 Server - installer te lo permette, è soltanto dopo riavvia il computer.

Come faccio a lanciare l'aggiornamento? L'installer non propone subito il riavvio?

Riciao

Sì, quel ultimo aggiorna soltanto 10.3.5, mentre primo qualunque versione 10.3.x

In ogni caso hai fatto bene di pretendere la riparazione della macchina - Apple Hardware Test (Esteso) NON deve dare errori.

Io però cambierei rivenditore - anch'io ho dovuto riparare i computer in garanzia - riparazioni che non pregiudicavano il funzionamento del computer (scheda logica - xserver - per l'errore indicato da software di gestione, PM - per malfunzionamento delle porte firewire, un altro PM - porta usb, PowerBook - moduli bluetooth e indicatore della carica batteria rotto), ma non sono rimasto MAI senza computer per meno di mezzo giornata.

Ciao Rafal, a questo punto è venuta la curiosità anche a me: mi chiedo se l'operazione da te descritta possa funzionare anche su altri Mac che non siano G5?

Mi spiego: se uno avesse gia un OS X Client installato e non volesse fare con il Server un'installazione da zero, credi che potrebbe seguire la stessa procedura per installare il server sul client?