Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Il miglior editor che abbia mai provato è Alpha, è solo per Mac OS 9 e precedenti ed è veramente completo. C'è di tutto per programmare in C/C++, Pascal, Fortran, Java, LaTeX, insomma. Provalo e ne rimarrai soddisfatto!

Guest

Grazie a TUTTI...per il momento ho scaricato PEPPER... wow finalmente tutto ordinato e chiaro... sono rinato Posted Image

ora scarichero anche ALPHA!

Per poi sperare di trovare una copia di X Posted Image

qualche anima pia che vuol farsi avanti? Posted Image

Guest

io mi accontento del vecchio X...gli aggiornamenti li scarico io Posted Image

se qualcuno vuol farsi avanti me lo dica...

Ho un server Mac Os X, con due schede di rete correttamente configurate con due diversi indirizzi tcp/ip.

E' possibile assegnare per ciascuna delle due interfaccie di rete un differente nome appletalk?

In pratica ho la necessità che la stessa macchina mi figuri nell'elenco dei computer appletalk presenti sulla rete con due nomi differenti.

grazie

Guest

Finalmente un nuovo thread su Java.

Ho da poco un PowerBook G4 con MacOS X 10.1.5 volevo sepere come era possibile installare i Developer Tools dai CD di installazione forniti con la macchina, naturalmente per smacchinare in Java.

A proposito di IDE in Java per Java ho scaricato dal sito della sun BlueJ ma non mi sunziona entra in un loop quando cerco si creare una istanza di un oggetto suggerimenti ?

Grazie

x Flask: Se vuoi sviluppare solo in pure-java (niente Cocoa) e avviare i tuoi programmi da terminale, non ti servono i dev tools. Java e' gia installato di default su OS X e cosi' tutti i tool necessari (java, javac ...). Se invece vuoi creare vere e proprie applicazioni avviabili con doppio clic (niente terminale) i dev tools ti servono.

Dai un'occhio anche a it.comp.java se vuoi dei consigli.

Guest

non credo proprio - al massimo gli puoi assegnare un nome DNS diverso.

Ecco alcuni strumenti utili per lavorare con java su OSX:

- Project Builder di apple -

Carina la gestione dei progetti; funzionale l'editor. Si può pure usare Ant per compilare (Ant è un tool di compilazione tipo make).

- JEdit -

Nato come editor, si può estendere con vari plug-in che lo rendono un vero e proprio IDE. Ha solo il difetto di essere java nativo e quindi di non essere il massimo della velocità. Ma sul mio Ti550 va bene. Si può scariicare da http://www.jedit.org

- JBuilder6 personal -

A me non piace come IDE: la versione pro costa un pacco di soldi ed è piuttosto bacata. Da usare in quanto dotato di un discreto interface builder (anche esso con qualche bug). Si scarica dal sito di Borland.

- Ant -

Come ho detto, è un tool tipo make, ma con alcune funzionalità interessanti per chi programma in java. Si scarica da http://jakarta.apache.org/ant/ , ma può essere installato da fink.