Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Grazie Izac ancora per te :

Per essere più precisi volevo sapere se tra i CD di installazione vi erano i developer tools di apple perchè cercando qua e la non li ho visti, allora ho pensato he forse erano nei CD di ripristino e volevo sapere, se vi erano, come era possibile intallare solo quelli senza dover reintallare tutto, cosa che non vorrei fare perche ho la macchinina che fila come un violino e non vorrei rovinare tutto con la reinstallazione dell'OS.

Vorrei proprio realizzare applicazioncine avviabili con un doppio click.

Grazie per il link.

Ti consiglio di utilizzare l'ultima versione dei dev tools disponibile direttamente sul sito di Apple, nella sezione Developers. Prima devi registrarti (e' gratuito) e in secondo momento sei abilitato a scaricare. Attenzione che sono parecchi mega! Comunque i dev tools non sono nei CD di ripristino, sono su un disco a parte e non "sporcano" la tua attuale installazione. Ciao.

Guest

Il mac è bello perché non succede mai niente ma quando capita… le lettere accentate di qualsiasi documento che solo poche ore prima non dava problemi non vengono stampate; lo stesso documento stampato su altri mac con il medesimo sistema operativo funzia… ergo cambio il font(prelevo il medesimo dal computer che funge)… ma nel mio mac non funzia ugualmente… ergo cambio la laserwriter ma nisba… ergo sostituisco il programma e anche ATM non si sa mai mai …… ma la stampa delle lettere accentate con qualsiasi documento( su questo mac) rimane un problema, anche se fino a poche ore fa tutto funzionava… controllo più a fondo e scopro che altre famiglie di font presentano in stampa il medesimo problema…sic (ma tali famiglie funziano negli altri mac )… che succede??????

Guest

Il mac è bello perché non succede mai niente ma quando capita… le lettere accentate di qualsiasi documento che solo poche ore prima non dava problemi non vengono stampate; lo stesso documento stampato su altri mac con il medesimo sistema operativo funzia… ergo cambio il font(prelevo il medesimo dal computer che funge)… ma nel mio mac non funzia ugualmente… ergo cambio la laserwriter ma nisba… ergo sostituisco il programma e anche ATM non si sa mai mai …… ma la stampa delle lettere accentate con qualsiasi documento( su questo mac) rimane un problema, anche se fino a poche ore fa tutto funzionava… controllo più a fondo e scopro che altre famiglie di font presentano in stampa il medesimo problema…sic (ma tali famiglie funziano negli altri mac )… che succede??????

Guest

dunque…non viene stampata la lettera accentata, ma dirò di più, questo succede con xpress, simple text word ma non con illustrator… beh nel frattempo ho provato a reinstallare il tutto (inizilizzazione di sana pianta driver compreso), e con il mio system nuovo e lindo come un panno appena lavato ho provato a reinstallare solo x press e niente altro (odio i conflitti di qualsiasi cosa, fanno solo confusione) ho fatto un nuovissimo documento e sorpresa… NON STAMPA ANCORA GLI ACCENTI HAARGGGHHHH … beh almeno ho scoperto che tra i font di sistema quelli che non riescono ad essere stampati sono il TIMES NEW ROMAN, ARIAL, NEW YORK mentre tutti gli altri sembrano andare alla grande; ma il bello è che gli stessi font fanno il loro dovere nelle altre piattoforme gemelle (non più gemelle per ora considerato che ho appena reinstallato il sistema operativo) che cavolo può essere?

Guest

se interessa in questo istante reinstallo nuovamente il sistema operativo 9.2 (anche se ha sempre fatto il suo dovere) e poi provo a stampare da simple text senza installare null'altro (e poi vi dico come sta andando)

PS se qualcuno me lo avesse raccontato non ci avrei mai creduto, da quando in qua un system appena installato fa di questi scherzi?

Guest

beh a questo punto vi aggiorno … ho reinstallato il sistema operativo, ho provato a battere due o tre righette in simple text ed a stampare il tutto e come sospettavo PURTROPPO non riesco a stampare le lettere accentate ( sostituite da un bellissimo spazio bianco ) relative ai seguenti font di sistema (times new roman, arial, new york), a questo punto non saprei proprio cosa può essere.