Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Scrivo perchè ho tanto bisngo di aiuto in merito all'uso di un server webdav. La questione è la seguente: l'azienda per cui lavoro si è dotata di un server webdav remoto che risponde su protocollo SSL. Immaginate qualcosa tipo https://nomeserver/webdav/

Bene, sotto winsozz sono riuscito ad aggiungere il suddetto come "Cartella web" sotto le "Risorse di rete". Ho però il

Problema 1: non appare mai nelle finestre apir/salva, e quando faccio doppio click sui file non si apre mai l'applicazione associata ma sempre Internet Explorer.

Sotto Mac ho notato, deluso, che SSL non è nativamente supporttato, per cui mi sono procurato Goliath, che tra l'altro ha anche delle caratteristiche aggiuntive interessanti, tipo i lock, la gestione degli helper e la notifica di upload automatico in caso si cambiato in locale la versione online del file. Bene. Però...

...Problema 2: neanche in Panther è possibile avere questa risorsa nelle finestre apir/salva.

Ora, mi domando. Possibile che nesuno dei 2 sistemi operativi si sia inventato un modo per lavorare direttamente in remoto tramite un protocollo così famoso, supportato ed in pieno progresso???

Ma per esempio iDisk, non funziona esattamente allo stesso modo??? Eppure quello appare anche nelle finesre apri/salva, no?

Qualcuno sa in definitiva come far apparire per incanto questo server nelle cartelline in modo che i miei colleghi non finiscano a creare N mila copia su disco locale dei documenti e poi si scannino perchè Tizio ha sovrascritto la sera la copia di Caio???

Grazie mille ciao.

Ma non è meglio attivare un server VPN è poi usare WebDAV senza ssl. Oppure semplicemente afp e smb. iDisk è una cosa a parte, anche perché se usi la coppia locale accesso alle risorse su di esso contenute è immediato.

>Problema 2: neanche in Panther è possibile avere questa risorsa nelle finestre apir/salva.

Con WebDAV http il disco lo trovi anche nelle finester A/S

Scusa, non ho capito: hai ricostruito il database (non solo "verificato", proprio "ricostruito"), poi hai spuntato l'opzione che mostra l'anteprima, ok? Ora, Entourage crasha:

- quando parte?

- quando vai sul messaggio? (che però ha l'anteprima disattivata)

- quando apri il messaggio?

- quando vuoi eliminare il messaggio?

<FONT SIZE="-2">Ma Entourage ha dei log da qualche parte? Adesso non ho il PB sottomano...</FONT>

Ma perche' mi si spezzano le mail?

Vi e' mai capitato di scrivere una mail con Outlook, e che il destinatario le riceva per meta'?

Da un punto in poi si taglia da sola...ma dico io: PERCHE'!!!!

}

ciao a tutti ho scoperto questo bellissimo forum e provo a farne subito uso....mi hanno dato un cd con un programma.sit.

dopo averlo lanciato dal disco si apre quel programmino che scompatta i file e chiede la destinazione: ho messo "applicazioni".

ora mi sono trovato con questa cartella nelle applicazioni dove dentro c'è un file : nomeprogramma.toast.....tipo:hlmg

se lo lancio mi apre toast, ma come faccio ad installarlo?

grazie a chiunque riesce a togliermi da questo ginepraio

ek