Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

concordo con Paolo, secondo me non può essere un problema hardware...oltretutto credo che tu abbia semplicemente 2 partizioni sullo stesso hd. i dettagli che ci fornisci sono davvero pochi...così posso solo consigliarti di fare un bel backup e formattare, pardon, inizializzare.

ciao ho un problema: golive 6

come si fa ad ancorare una cornice mobile in modo che al restringimento del browser la cornice rimanga al centro della finestra?

ho provato ad agganciare la griglia ma su safari non funziona

esiste qualche altro modo?

grazie

accia

Sono convinti male. A meno che non abbiano i servizi di posta con assistenza gratis. Vi complicate la vita da matti. A questo punto perché non accedere la posta direttamente sul server.

Non per polemizzare con te, ma penso che sia una situazione così anomala che non trovi molta gente che la sta praticando. È cosa fattibile, ma se nessuno la abbia mai fatto bisogna sperimentare. (ho letto il manuale del fetchmail - crontab non serve per farlo funzionare, visto che, specificando argomento tempo, lavora anche in modalità daemon).

Grazie Gianluca, se quindi Distiller non fa al caso mio, Adobe Acrobat Pro 6.0 invece potrebbe fare al caso mio?

Se si come, in che modo?

Apro il file in questione con Acrobat Pro 6.0, cosa dovrei fare per editare il file in modo da compilarlo e quindi stamparlo?

Mickey

Nazzareno, con tutta la buona volontà degli utenti del forum, mi sembra che il tuo problema non sia risolvibile con uno o due post da parte di chi ne capisce qualcosa veramente (ammesso che sul forum ci sia e abbia voglia di aiutarti). Il tuo problema è complesso e articolato. Ho l'impressione che tu debba chiamare un tecnico che ti sistemi il tutto. Oltretutto tu sei completamente a digiuno dell'argomento, quindi...

Posted Image

Il modello F24 esiste in formato pdf già compilato, e in tal caso devi stamparlo, anche con MacOSX, e poi armarti di penna e riempirlo a mano.

Esiste anche sotto forma di programma, che genera il pdf già pronto e contenente i dati che inserisci da tastiera. Da noi lo usano molto, ma in amministrazione, dove hanno tutti computer Win. Quindi non so come funziona su Mac.

Quel che è certo è che non ti serve Acrobat (nè Distiller, che è la parte del pacchetto Acrobat che si occupa materialmente di compilare il pdf) perchè il programma scaricato dal sito delle Finanze prende i tuoi dati in input e poi si occupa da solo di impaginarlo e crere il file pdf finito, solo da stampare. Il tutto in maniera completamente trasparente, per cui non si può intervenire durante questo processo.

Se il programma funziona solo con OS9 (cosa che non mi meraviglia, visti i tempi biblici di aggiornamento della pubblica amministrazione), ti consiglierei di installare questo system almeno in una delle tua macchine e poi, in ambiente Classic, fa girare il programma di creazione del modello F24.

Io non lo so, mi dispiace, non ho mai fatto. Potrei sperimentare ma se riuscissi non sarebbe gratis ;-(

Se non riesci ad avere la risposta sul forum, prova ad iscriverti nella mailing list di MacOS X Server (in inglese), partendo dalla pagina di supporto per X Server di Apple, oppure vai sul forum di afp548.com. Può darsi che trovi là qualcuno che abbia già affrontato questo problema.

Non è mia intenzione abusare della gentilezza e della disponibilità di voi tutti...

ANZI, RINGRAZIO comunque per i vostri messaggi.

Ci sono tanti forum in giro per Internet, sui quali fare conversazione di vario genere...

Qui speravo di ricevere aiuto per una questione che in qualità di principiante non riesco a risolvere.

Comunque ora ho creato il file di configurazione per fetchmail e sembra funzionare. A patto che lanci il comando fetchmail da una finestra terminale. Come posso far partire il comando fetchmail in automatico all'avvio del computer????????????

GRAZIE!