Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Luciano,

come hai capito si il programma per compilarlo a video è disponibile solo sotto OS9, e per installarlo su di una qualsiasi macchina in Hotel devo reinstallare tutto...na palla...

Al momento sotto l'unico pc win potrei sfruttare la possibilità di compilarlo a video ma poi non posso stamparlo perchè la Laser Samsung ha una resa pessima del file e posso garantirti che le ho provate tutte per settare al meglio la stampa...

Sotto Mac posso stampare perfettamente ma non posso impaginarlo a video...

Che [email protected] eh?

Posted Image

Ecco perchè cercavo un programma per poter compilare a video sotto Mac...qualcuno mi ha consigliato Illustrator o FreeHand però mi sembra un paradosso che per stampare degli F24 ogni mese devo avere un programma vettoriale...

Mickey

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se non ricordo male, F24Online per Windows (ma credo anche per Mac OS9) a fine compilazione crea un file xxxxx.pdf già compilato in ogni sua parte, da stampare con Acrobat Reader (o Adobe Reader, come si chiama ora).

Non puoi prendere questo file .pdf, portarlo su Mac e stamparlo da lì?

Luciano si tutto si può fare, era meglio ovviamente evitare questo doppio passaggio, tanto vale farlo compilare a mano...comunque per curiosità ci proverò...

Alain a dire la verità non ho cercato, ero convinto che bastasse Distiller che invece a quanto pare non c'entra nulla.

Mickey

Per Erica: Esiste un'action "Scroll area action" che dovrebbe fare il lavoro ma la cosa brutta è che il software non la vede!!!

Quindi mi associo alla richiesta di aiuto!!!

Qualcuno sa dirmi come far funzionare questa azione??

Vi ringrazio in anticipo!!

Già ragazzi scusate....

in realtà mi avevano proprio fornito 2 hard disk con due sistemi operativi diversi..... perchè per lavorare ho delle macchine che purtroppo non riesco a far vedere al classic ma solo al sistem 9.....

A casa posso formattare tutto....

ma non è possibile installare un sistema operativo 10.2 su un hard disk nuovo? Ci vogliono procedure particolari?

ciao a tutti....ho un problema:

Ho comprato un masterizzatore dvd double layer LG per il mio Imac G3 600 e questo viene letto dal mio Mac ma non ha software per poter vedere i filmati in dvd.

Ho provato a farmi dare Dvd Player da un mio amico ma il programma dice che c'è un errore grave...non c'è unità dvd sul mio Mac.

Che posso fare?...in alternativa che lettori gratuiti ci sono in rete che posso utilizzare(a parte vlc)?

Grazie a tutti

allora....lo spiego in italiano corretto:

mi è arrivata una mail...questa mail non si riesce a vedere, perchè se ci clicco sopra entourage crasha...ok...ci siamo.

ho provato a togliere l'anteprima, ma crasha lo stesso.

ho provato a ricostruire il db, ma una volta finito, entourage non si apre proprio.

ho fatto tutte le prove del mondo, ma continua a non andare.

quella mail, nella lista di tutte le mail che mi sono arrivate non si riesce nemmeno a visualizzare! compare una simpatica linea grigia che forse fa parte dell'interfaccia grafica di entourage.

cos'è che non è ancora chiaro?

Grazie a tutti per avermi tentato di aiutare... mi scuso se ho fatto passare molto tempo, ma sono stato senza rete.

il problema è stato risolto in gran parte con l'installazione di ulteriori codec (grazie a Alex per il link)...alcuni file avi restano ancora un mistero per il mac...perchè su pc, è duro ammetterlo, funzionano benissimo (qui lo dico e qui lo nego)Posted Image

Grazie ancora a tutti e buon forum