Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

I font da te elencati contengono degli errori. Sul sito Microsoft e' possibile scaricare le versioni nuove e funzionanti di "Times New oman" e "Arial" per "New York" non so. Puo' darsi ci sia lo stesso problema.

Guest

grazie di esistere achille provvedo subito mi linko al "micro" sito e ti faccio sapere come va a finire

Il times new roman e arial non sono fonti di sistema, sono fonti installate da Office o da altre applicazioni Microsoft.

Suggerirei il partial reinstall di queste fonti, che si potrebbero essere danneggiate.

Qualche volta il problema delle accentate capita anche a me, con una singola font non recente (Optima), ma in tal caso viene stampato dalla laser un quadrato.

Potrebbe essere un errore di interpretazione postscript, più che di corruzione della font.

Guest

Ok achille, mi sono linkato, ho scaricato, decompresso, e installato i font e la cosa non sembrerebbe funzionare (ma devo dire che ho appena installato mac os 9.2 e poi ho provato solo con simple text); ora devo terminare una cosa con il mac che funzia (altrimenti qualcuno stasera non mangia), ma appena reinstallato ATM e Xpress ti faccio sapere o meglio vi faccio sapere

Grazie a tutti

PS Ma se la cosa dipende dai font perché con questo Mac riesco a stampare e con l'altro no?

Si tenga presente che ho già provveduto a scambiare i font di uno con quelli dell'altro (adoro provare anche se talvolta è pericoloso)

Guest

Achille devo confermarti che è proprio una PostScript 3 e comunque dopo l'installazione dei font da te consigliati, (quelli del "micro" sito), e dopo l'installazione di Xpress 4.04 la cosa sembra andare. Appena mi creo un'altro "spazio tempo" provvedo all'update xpress 4.1 e se tutto funzia…… ancora GRAZIE

Però devo ammettere che la cosa mi ha incuriosito, come mai con gli stessi font fungono su un Mac e non su altri? Forse c'entra proprio il fatto che la laser è PostScript 3?

Curioso...

A me succede (spazii al posto delle accentate) stampando un documento da XPress in formato ".pdf" con Acrobat 5.

C'è un qualche nesso con il PS3 anche nelle impostazioni di Acrobat/Distiller?

Con Distiller non s. Quello che so e' che l'ultima versione (di Distiller) e' piena di bug. Se non erro e' uscito un aggiornamento qualche giorno addietro... In ogni caso faresti bene a scaricare i nuovi font... certamente non puoi fare alcun male...

Guest

Confermo per i nuovi font (quelli del sito "micro"), in effetti vanno alla stragrande in quanto fungono anche con xpress 4.1, purtroppo come gia aveva notato Achille il New York non si trova, ma tanto lo uso si e no una volta all'anno; per quanto riguarda acrobat, gironzolando tra ieri e oggi mi sembra di aver notato un aggiornamento al 5.05 su

http://www.adobe.com

(non ho fatto caso se riquardi il reader o tutto il pacchetto distiller compreso), e visto i precedenti proverò pur io a scaricarlo NON SI SA MAI

Ho la necessita di avere un text editor semplice e snello da usare sotto X.

Non ho nessuna necessità particolare tranne quella di aprire documenti in formato word...

quali sono le alternative in giro sia freeware che shareware?