Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ho fortuna neanche questa volta. parte l'installazione ma poi si blocca e scrive semplicemente "errori durante l'installazione" riprova ad installare.

ho già riprovato 4 volte.

si vede che è destino che io continui ad usare appleworks!!!Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">queste discussioni sono sempre utili...evitano spese affrettate</FONT>

Sono d'accordo ma questa volta e' diverso: l'enciclopedia e' dichiarata compatibile con OS X una svolta epocale per il modo ottuso con cui di solito viene inteso il concetto di sitema operativo e utente in Italia, d'altro canto hanno scoperto l'acqua calda: ci voleva tanto a fare un proiector Macromedia e utilizzare la tecnologia Java in modo da rendere l'opera indipendente dalla piattaforma? Mi sorge comunque il dubbio che ci voglia un Mac recente per far funzionare la baracca.

...PB "Titanio" 667, 1 GB ram OS X 10.3.7: Futura funzia bene anche se non è PièVeloceAchille. Niente problemi nelle ricerche, visualizzazioni....

Mi sorge una domanda: ma creare dei contenitori (metodi di visualizzazione dei contenuti) senza cadere nel rococò digitale è possibile? Non dico una cosa solo testuale, anzi, però gli effetti speciali non mi sono di alcun aiuto in un'opera enciclopedica... oltre ad essere pesantucci sotto ogni punto di vista...

Ciao

Posted Image

Bingo Francesco io ho un PB DVI e quindi se funziona a te dovrebbe funzionare a nche a me, ma una volta che ha trovato le corrispondenze e chiedo di visualizzare una voce si blocca: voi che versione di Java avete? Io nella cartella utilities/Java/ ho sia il plugins setting 1.4.1 che 1.4.2 ma si apre solo il secondo e non il primo. In effetti ho aggiornato da tempo la JVM a 1.4.2 non vorrei che ci fossero dei problemi . Intanto grazie per l'aiuto.

Salve a tutti,

ho provato futura su ibook 1,2 g4, funziona bene ma ha diversi difetti:

veste grafica pesante e inutile con effetti speciali necessari quanto un brufolo sul naso (rallentano solo la consultazione).

Non esistono opzioni selezionabili.

Utilizza la CPU come se ne dipendesse la sopravvivenza del mondo.

Font non ingrandibili

Ha una finestra fissa a 800 x 600 che, con i font piccoli e gli schermi che, oggigiorno, vanno dai 1024x768 in su, ti fa consultare l'enciclopedia a distanza di tascabile.

Essendo gli lcd i monitor del futuro, e non essendo questi ottimali a visualizzazioni diverse da quelle native, se si regola lo schermo a 800x600 si vede tutto piuttosto male.

Ricerca inaffidabile:

provate a cercare "numero atomico" e vedeta quanto ci mettete per trovare una definizione completa. Nei titoli non esiste e nei testi restituisce 203 elementi trovati, senza alcun ordine. Ho provato con Omnia 2002 e me l'ha sparata fuori in un attimo senza confusioni.

Insomma sembra un prodotto estremamente migliorabile. Soprattutto si possono togliere i fronzoli a favore delle possibilita' di personalizzare la visualizzazione e ridurre l'utilizzo della CPU (anche se nascosta consuma parecchio).

Almeno e' per mac e penso che sia aggiornata e valida nei contenuti.

Il prezzo e' abbordabile e si puo' consultare anche da hd come immagine disco.

Buon anno

Paolo

BUONA SERA

posseggo un imac 20" e ho comprato tramite applestore l'eye200Tv di Elgato,

Funziona abbastanza bene, ma avendo delle funzioni sofisticate avrei bisogno del libretto d'uso in italiano, nonostante li abbia contattati non ho ricevuto nessuna soddisfazione, qualcuno puo aiutarmi in tal senso?

anche perchè vorrei usarlo per trasformare i miei vhs analogici in digitali per riversarli in un Dvd e credo sia possibile

Ci sarebbe poi un problemino che mi da da fare. Ogni volta che metto in stop l'Imac inevitabilmente devo fare di nuovo tutta la procedura di carico dei programmi e ricaricare il programma.

Grazie e buon anno a tutti