Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

allora, che io sappia, non c'è nessun editor (snello) che apra file word. Puoi però usare icwork per convertire file word in rtf e quindi usare un "semplice" editor per lavorare su questi.

In generale un ottimo editor è BBEdit, ma se puoi vuoi usare quelli di provenienza UNIX hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao Francesco e Gennaro, esiste un bellissimo service freeware che si chiama "antiword service" (www.devon-technologies.com).

Consente di leggere i files .doc con ogni applicazione cocoa (ad esempio Text editor). Lo uso da un po' e per i files solo testo funziona benissimo. Non importa figure e formattazioni varie. Consente il drag 'n drop.

Riporto le prime fasi del readme

"Thank you for downloading AntiWordService, a free filter service from

DEVONtechnologies that enables any Cocoa application able to read plain

text, for example TextEdit or DEVONthink Personal Edition, to open

Microsoft Word documents. The actual conversion is done by the command

line utility »antiword«. So, up to now, only plain text is preserved, no images

and no formatting. This may change in some future version on

AntiWordService, though."

Devo anche dire che un discreto lavoro riesce a farlo anche Appleworks. Devo ancora provare OpenOffice.

Ciao, Alessandro

iMac 400 DV, 384Mb di ram, 10Gb. Mac OS X 10.1.5

iPhoto 1.1.1 non funziona più correttamente. Si blocca casualmente durante la presentazione delle immagini, fermandosi sempre mentre sfuma da una foto all'altra. La musica non si ferma e non è possibile uscire dall'applicazione, occorre resettare il sistema. Non è un problema di risoluzione o numero di foto, l'ho reinstallato, ho svuotato la cache del programma... niente da fare. Può essere dovuto alla eccessiva frammentazione del disco rigido?

Guest

Sarei interessato a SW tipo Microsoft Project ma non riesco a trovare nulla per Mac X (esiste solo MacProject Pro per Mac 6?).

Sapreste dirmi qualcosa in proposito?

Grazie a tutti.

--

Massimo

Non esiste MS Project puoi pero' vedere qualcosa di simile sul sito di OmniGroup

http://www.omnigroup.com/applications/

O M N I G R A F F L E  

Draw great diagrams, charts, and other layouts with ease.

O M N I O U T L I N E R  

Organize your tasks, your projects, your thoughts.

Guest

Andrea >

Si tratta di un SW che gestisce elenchi di Attività e steps (sotto-attività) in modo dinamico: cioè aggiorna grafici su durate e costi.

Tutte cose che, con olio di gomito, si possono fare a mano o con un foglio di calcolo ma se diventano un centinaio di voci...

Settimio >

Conosco entrambi: Graffle l'ho apprezzato e comprato ma si limita (si fa per dire) ai diagrammi; Outliner non è sufficiente :-( , bello però.

A presto.

Guest

Franco > Confermo, esistono solo versioni chiamate 98, 2000, 2001 o 2 ?!, solo per Win

Certo che, dando uno sguardo sommario alle pagine web ancora dedicate a MacProject, mi sembra blasfemo che Apple, dopo aver letteralmente creato questo mercato, lo abbia lasciato a M$.

Comincio a stizzirmi per tutta le risorse dedicate alle iApps, che non ho il tempo di usare: comincio ad avvertire la necessità di iOffice ed iProject!!!!

il link di neo non funziona più!!! (sto cercando di capire quanti gb sono necessari per far incavolare i manager che hanno inventato la flat gprs tim!!! da una settimana viaggio a una media di circa 150MB!!!)

Vorrei aprire questo topic per parlare di quella che a mio avviso rappresenta la "piaga" di Jaguar: Microsoft Internet Explorer.

Da quando ho messo su jaguar, questa applicazione (5.2.1) non fa altro che procurarmi rogne..soprattutto dopo un certo tempo di utilizzo, e in particolare:

Classico freeze di 4/5 minuti con rotellina che gira e conseguente uscita forzata durante il caricamente di comuni pagine web...

Problemi con antialiasing che cotringono alla chiusura e al riavvio dell'applicazione in quanto il testo risulta illeggibile...

Molto spesso sono costretto al ridisegno delle finestre con lo scroll altrimenti anche se la pagina è caricata tutto è bianco! e questo pensavo fosse colpa del mio vecchio iMac 333.. ma adesso che con jaguar ed un G4 933 con 64MB di VRam continua a farlo penso proprio che qualche problemino ci sia!

Ho anche provato ad instllare mozilla ma la lentezza di rendering è snervante...qualcuno sa consigliarmi un browser decente... insomma credo proprio che alla microsoft vogliano fare i furbi.. ad esempio potrebbero portare l'explorer anch'essi alla 6...

scusate lo sfogo ragazzi Posted Image

Ciao e attendo commenti