Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Ecco una raccolta di installer FOSS per OSX da scaricare in un colpo solo.

FSuiteCD_0501.dmg è un file di 277Mb in formato disk image che contiene le ultime versioni di una ventina di installer di Free e OpenSource Software per MacOSX.

Qui tutte le info: http://www.freesmug.org/fscd/

---------------------------

FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org

Controlla con l'md5 che il file scaricato sia corretto.

Il mirror www.freesmug.org è su fibra a 10mbit.

Apri terminale (Applicazioni/Utility/Terminale) digita md5, trascina sulla finestra del terminale l'icona del file NeoOfficeJ-1.1_Beta.dmg e poi premi invio.

Dopo poche decine di secondi ti appare una stringa di lettere e numeri che deve essere corrispondente a questa:

<FONT FACE="courier new,courier">MD5 sum: 7a776861874334293057a3f6f2bb3514</FONT>

---------------------

FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org

Guest

In ogni caso, per ogni presentazione che inserisci nel DVD, non potrai avere più di 99 foto

Guest

Os X 10.3.7 su G3.

NeoOfficeJ 1.1 Beta con Patch N.3

Sembrava funzionare tutto...

INVECE: QUANDO STAMPO UN QUALUNQUE DOCUMENTO MI ESCE IL MESSAGGIO soffice.bin si é chiusa inaspettatamente.

e NON STAMPA, NON SALVA, ESCE DI BRUTTO!!!

Consigli???????????????????

Grazie!

Guest

ho installato anch'io neooffice ma non mi rispetta le formattazioni originali (per me fondamentale) e difficoltà a salvare.

Oggi ho ordinato Office2004xmacPosted Image

Guest

Oggi ho provato a lanciare Stuffit Expander (che ho aggiornato alla versione 9.0.1 prima di Natale come segnalatomi dal computer quando avevo scaricato un file .sit) ma il programma non è partito. Nel Dock c'era l'icona che lampeggiava e alla fine mi segnalava che l'applicazione non risponde. Ho provato a riavviare ed allora il programma è partito. Dopo 5 minuti ho nuovamente provato ed era di nuovo bloccato che succede?? Appena scaricato l'aggiornamento tutto funzionava benissimo poi non l'ho più usato fino ad oggi. Grazie dell'aiuto.

Guest

Hai provato a cestinare le preferenze del programma? Hai riparato i privilegi?

Se non risolvi nulla prova a installare nuovamente l'applicazione.

Guest

Ho provato ma continua a non funzionare. La cosa strana è che appena avviato il computer per un paio di minuti funziona perfettamente poi non parte più. Avrei preferito evitare di dover reinstallare il programma perchè essendo un neofita del Mac non so come disinstallarlo. Ho visto infatti che ci sono una marea di file chiamati StuffIt.... non solo il file del programma nella sua cartella quindi ho paura di non disinstallare tutto e che una nuova installazione non serva a niente. Perchè devo sempre avere un problema! Grazie cmq Jonathan della velocità con cui mi hai risposto.

Guest

Michele, per evitare i salti potresti, al momento in cui registri il disco, aumentare il peso sulla testina. Lo puoi fare appoggiando sulla testina una moneta da 50 cent o 1 Euro (coi biglietti non funziona… he he…) Ovviamente si può rovinare la puntina quindi ti consiglio di usarne una vecchia.

[Questo trucco era spesso usato dalle stazioni radiofoniche tanto tanto tempo fa……]

Poi potresti ritoccare il file manualmente dove il rumore persista di più, usando un programma di audio editing (Peak, Logic, Digital Performer, etc… [probabilmente ne esistono di meno costosi o addirittura freeware, fa una ricerca su versiontracker]).

Se veramente non ci riesci spediscimi pure il file via email e vedrò io cosa posso fare Posted Image [Ma non garantisco nulla].

Guest

Secondo me dovresti avviare ancora l'istaller, e da l menù che ti esce scegliere uninstall; mi sembra di ricordare che expander abbia questa caratteristica.

Altrimenti fai una bella ricerca, e cancella tutto quello che trovi che ha a che fare con quel nome e rifai l'installazione da zero a sistema "pulito".