Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ho un G5 e un portatile con scheda Airport e base Airport Extreme.

Non riesco a mettere in rete i due computer in modo da scambiare file. Insomma non riesco a far interagire i due Mac.

Usando il cavo ethernet riuscivo a condividere documenti tra i due computer.Con ethernet avevo costruito una postazione ad hoc (selezionando Apple Talk ecc.)

Con Airport invece non riesco a mettere in collegamento il G5 e il Pb.

Qualcuno mi può dare alcune indicazioni almeno iniziali per poter risolvere il problema? GraziePosted Image.

Guest

1- Hai impostato il collegamento TCP/IP dei due Mac su DHCP?

2- Hai impostato la base correttamente, ovvero attivando anche lì il DHCP?

3- Hai attivato i servizi di rete e condivisione sui due Mac (AFS, Windows Sharing?)

Guest

... se il portatile non ha una scheda Extreme, devi settare la base perché sia compatibile con entrambi i protocolli, sia b e g: ci dev'essere un menù a tendina da qualche parte, nell'utility di amministrazione della base...

Guest

Ho creato su entrambi i mac una postazione per collegarli tra di loro.

Andando su preferenze network mi trovo i seguenti parametri.

Postazione (l'ho chiamata Collegamento Mac)

In "Mostra" c'è scritto: Stato Network.

Sotto è selezionato Airport e c'è scritto che "Airport è collegato al network (c'è il codice della base) Sei collegato ad internet tramite Airport". Poi sotto c'è scritto che il cavo Ethernet non è collegato.

Andando su configurai leggo i seguenti settaggi.

Linguetta Airport: c'è l'ID di Airport e a collegamento è selezionato automatico. Poi è spuntato consenti a questo computer di creare network.

Linguetta TCP/IP è selezionato utilizza DHCP. Gli altri dati sono già tutti inseriti.

Linguetta Apple Talk. Risulta attivato Apple Talk.

Quanto alla condivisione l'ho attivata su entrambi i computer tramite Preferenze di Sistema.

Entambi i computer hanno scheda Airport Extreme.

Nonostane tutto non riesco a collegare i due Mac.

Grazie per ulteriori aiuti.

Guest

>Poi è spuntato consenti a questo computer di creare network.

Il problema credo sia questo! Se hai una Base, non devi consentire ai computer di creare network, perché il network lo crea la Base! Togli la spunta, dovrebbe andare.

>Linguetta TCP/IP è selezionato utilizza DHCP. Gli altri dati sono già tutti inseriti.

Quando scegli "Utilizza DHCP" non dovresti immettere nessun altro dato, a quanto ne so...

Guest

Tempo fa trovai per pc un utilissimo software che mi permetteva di fare i test per la patente direttamente su pc.

Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere anche per mac?

Guest

Qualcuno già lo ha? e può dirci qualcosa (oltre quello scritto sul sito della Apple naturalmente)?

L'ho già ordinato ma arriverà ai primi di febbraio.

Perciò... rileggiti le info, soprattutto quelle nel sito USA

<FONT COLOR="808080"><FONT FACE="courier new,courier">Chissà quando verrà tradotto in italiano...</FONT></FONT>

Ho controllato: niente da fare! Qualche anima pia potrebbe postare la parte del log di console relativo all'avvio dell'enciclopedia e di un tentativo di ricerca libera dopo che e' stata visualizzato anche il contenuto di uno dei risultati della ricerca?

Grazie mille

Guest

Penso che siamo tutti nella stessa situazione, anche io l'ho ordinato il giorno stesso del keynote, un paio di settimane ci vanno tutte.