Software

Recommended Posts

mozilla lento????? ad onor del vero, la 1.1 beta (ma anche la 1.0) a me è sempre parsa molto + veloce di IE ... il browser più veloce in assoluto al momento è comunque chimera (anche se di un soffio rispetto a mozilla), ed un'ottima alternativa potrebbe essere netscape 7.

x scaricare chimera vai su http://chimera.mozdev.org e segui il link x l'ultima nightly build...

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Molto spesso sono costretto al ridisegno delle finestre con lo scroll altrimenti anche se la pagina è caricata tutto è bianco"

capita anche a me... non ho capito se è un problema comune... comunquez anch'io trovo Mozzilla terribilmente lento soprattutto quando apro una pagina nuova, mentre exploder (a parte il problema del ridisegno e il dover premere control per far uscire i menù) su imac dv400 lo trovo accettabilissimo (probabilmente mi sono abituato)

AOL ha rilasciato l'ultima versione del suo client per Macintosh: ...ora e' basata sul Gecko Layout Engine (Mozilla/Netscape/Chimera).

Microsoft, per la stizza, impedisce a Mozilla l'accesso ai sui servizi online. Ne hanno discusso recentemente nel sito del Web Standards Project, senza risparmiare a Zio Bill parole di sdegno.

La battaglia prosegue. Il progetto Mozilla, nonostante i vistosi boicottaggi di Apple-Microsoft, prosegue inarrestabile. E' il browser per tutti noi: e' conforme agli Standard, e' super-partes, e' gratis, e' altamente configurabile, e' stabile e veloce.

Consiglio a tutti di scaricare l'ultimissima versione di Mozilla 1: ...all'avvio verrete catapultati nella nuova homepage, ricca di spiegazioni tecniche e 'filosofiche' su questo formidabile browser.

e' conforme agli Standard, e' super-partes, e' gratis, e' altamente configurabile, e' stabile e veloce...

...ed ha lo 0.1% di market share.

Il mondo è ingiusto, ma è l'unico mondo che abbiamo (non sto facendo del sarcasmo verso ALberto, perchè è vero tutto ciò che dice di Mozilla).

Il 'borsino' di Webreference.com da' il 6.76 percentile a Netscape, l'82 ad Explorer e 1.8 ad 'altri browser'.

Fino ad ora gli utenti di Windows hanno trovato Explorer preinstallato e inglobato nel Sistema Operativo. Ma poi le cose cambieranno...

Opera ha annunciato che la versione 7 sta per arrivare e supportera' il DOM, finalmente. Quando il W3C approvera' le licenze per i linguaggi che promuove, ci sara' una ridda di richieste di danni da parte dei produttori di browser conformi alle specifiche nei confronti di quelli che - pur facendo parte del W3C - non hanno rispettato gli accordi presi.

Poi tocchera' a noi utenti (aziende e privati) chiedere i danni: ...alle software house che immetteranno sul mercato browser non conformi (o con gravi bugs), ma anche alle aziende che faranno 'concorrenza sleale' pubblicando dei siti non convalidati dai robot del W3C.

Ciao a tutti,

non riesco a risolvere un paio di cose con Netscape 7.

La prima e' come posso salvare i varii tabs prima di uscire in modo che ritrovi le stesse pagine quando riapro il browser.

Seconda, dove cambio il settaggio in modo che le email nei siti che navigo con netscape vengano mandate con Mail anziche' con il programma di mail di netscape.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonino

se ho capito bene il tuo problema, dubito che la gestione delle mail possa essere fatta diversamente ... omniweb e chimera puntano su mail (forse anche IE, ma l'ho cancellato ...), Netscape e Mozilla usano il loro client. ma dov'è il problema? mandi le mail con netscape, e le ricevi con mail ...

Probabilmente bisogna modificare il Profilo Utente che per default eredita quelli di Navigator 4 (se installato su Mac) o imposta - ovviamente - quelli di Mozilla/Netscape7.

Per quanto riguarda il Tabbed Browsing, so che si tratta di un 'widget' realizzato da utenti comuni con la XUL e che il Mozilla Project ha recentemente introdotto nel suo browser, trovando questa caratteristica assai interessante.

Quindi si puo' migliorare il widget stesso aggiungendo altre funzionalita' (come quelle richieste da Antonino) e segnalandole al Mozilla Project: ...se sono valide verranno aggiunte al browser. Si tratta, come sapete, di un progetto Open Source che sottosta' alla GPL. Tutti possiamo contribuire.

Non e' come Explorer: ...se trovi un bug e lo segnali a Microsoft, se ne fregano.

Non cpaisco... mi sembrava di aver capito, nella recensione di netscape 7, che si potesse gia' fare questa cosa... ossia salvare i tab prima di uscire...

Per le email ho provato a guardare il profilo utente ma non trovo cio' che fa al mio caso... ehehe..

E poi... Kallo... perche' devo usare Netscape per inviare le emails??? ehehe