Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Il bello è che se apro Explorer 5 (Os 9 in emulazione) tutto funziona.

Evidentemente il problema è di Explorer per Os X.

In ogni caso ho trovato una soluzione alternativa:

Apri le preferenze di Explorer

Vai su "Supporti degli archivi"

Clicca su aggiungi ed inserisci i seguenti parametri:

Descrizione: GIF Picture

Estensione: .gif

Tipo MIME: image/gif

Applicazione: QuickTime Player (la selezioni dalla finestra)

Tipo archivio: GIFf

Creatore: TVOD

Codifica: Dati binari

Attiva "Usa in arrivo" e "Usa in uscita"

Metodo: visualizza con plug-in

Nome plug-in: QuickTime Plugin.plugin

A questo punto, quando selezioni un'immagine gif e la apri in una nuova finestra, l'immagine si apre al centro della finestra grazie al plug in di QuickTime segnalandoti il percorso nella barra di Explorer.

Tutto questo serve infatti solo per conoscere l'indirizzo http dell'immagine per fare un eventuale link da un'altra pagina.

Se qualcuno trova comunque un'altra soluzione ce lo faccia sapere.

Ciao

Romano

Guest

Salve,

qualcuno di voi utilizza il programma di posta allegato a netscape 7?

Come funziona? Io utilizzo outlook express, e sinceramente mi ci trovo bene, non mi si blocca da giugno, ed è credo uno dei più completi (ho provato eudora e power mail, ma non mi piacciono più di tanto), ora, siccome a breve anke io mi doterò di Jaguar(!), e non vedo l'ora(!) sto pensando che se non mi dovessi trovare bene con mail vorrei avere qualke valida alternativa, e siccome quest'ultima versione di netscape è realizzata molto bene....ho pensato che anche il programma di posta potesse esserlo(momentaneamente non l'ho installato per occupare meno spazio e perchè non mi serve ancora)

Ciao.

Stefano

PS=ma OE, esiste per X?

Guest

OE nn esiste, c'è entourage ...

in NT, setti l'account quando te lo chiede all'inizio, poi hai le regole x spostare i messaggi. per il resto, i principi su cui si basa sono gli stessi di OE. se usi X, prova mail: la versione di jaguar è notevolmente migliorata ...

Guest

se ho capito bene aol instant messenger si puo` usare per parlare via internet...si puo` quindi anche con ichat?

Guest

dove posso trovare un programma non troppo impegnativo per poter registrare con il microfono del mio ibook, o anche parlare in chat

Ho cancellato alcuni files (importanti!) buttandoli nel cestino e svuotandolo.

Esiste un modo per recuperarli.

Ho già provato con le Norton 6 ma l'esito è stato deludente.

Aiutatemi.

Grazie.

E' successo su OS X o su OS 9? Se su OS X con quale filesystem? Mi sembra di ricordare (corso di Fondamenti di Informatica II) che quando cancelli un file su un sistema UNIX con filesystem sempre unix, il file se ne va per sempre ... Se invece hai formattato in mac OS esteso o standard c'è ancora qualche speranza, ma non devi creare assolutamente altri file su quel disco altrimenti rischi di cancellare per sempre quello che hai gia' cancellato una volta.