Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Uso ultralingua, funziona bene però è più dizionario che traduttore.

Altrimenti gratuito ma richiede una connessione ad internet il modulo di Sherlock sotto OS X 10.2.

Buona sera.. ho istallato da poco Mozzilla 1.1 volevo considerzioni curiosità da chi lo usa da molto... finora la cosa bella che ho notato é la possibilità di aprire i link nella stessa finestra del browser.... cavolo davvero una bella soluzione senza avere un botto di finestre aperte.... non ho capito se é veloce oppure é solo un'impressione

Mozilla, con una z sola...

La funzionalità che dici tu si chiama tab browsing ed è effettivamente molto comoda.

Sulla velocità io ho dei dubbi, sicuramente non è veloce ad aprirsi, è veloce nella resa delle pagine che è oltretutto molto bella a vedersi.

Inoltre ha pochissimi problemi di compatibilità.

Se pensi che sia veloce Moz però dovresti provare Chimera che è da esso derivato ma molto più leggero (non ha client mail e pesantezze varie) e decisamente scattante.

Inoltre è un'applicazione nativa OS X (cocoa).

http://chimera.mozdev.org/installation.html

Se solo entrambi avessero la gestione dei bookmark che ha Omniweb... sarei pronto a passare armi e bagagli.

Un'altra cosa molto utile di Omniweb è la correzione ortografica in italiano nelle forms.

fabio

Guest

Ma su chimera non si possono chiudere i tab Posted Image cosa che invece su Mozilla si può fare..

Da quando ho l'Adsl sono dovuto passare ad Omniweb e talvolta IE), perchè Mozilla va pianissimo sulla adsl (invece mi trovavo benissimo con la 56 k)

Guest

mi correggo, ho appena scaricato chimera 0.5, e si può chiudere il singolo tab Posted Image

Guest

"mela" + w per chiudere il tab;

mela + maiuscolo + w per chiudere la finestra;

a meno che tu non abbia solo una finestra aperta,allora per chiudere la finestra mela + w

questo con Chimera 0.5, fino ad oggi pmeriggio avevo chimera 0.3 e se non ricordo male potevi solo chiudere la finestra

i Tab sono una droga, e creano una dipendenza motruosa Posted Image ho appena importato tutti i BM da tutti i Browser su Chimera Posted Image

ciao vincenzo

Guest

Purtroppo pero' funziona solo temporaneamente.. Ogni volta che riapro explorer mi setta "visualizza con browser" e il problema si ripete..non c'e' soluzione Posted Image

Alcune cose che secondo me mancano ancora a chimera rispetto a Moz:

- Tornare alla pagina precedente con mela e freccia sinistra

- I mouse gestures

Rispetto ad Omniweb (oltre a quanto già citato):

-La possibilità di creare una nota dal testo selezionato tramite l'apposito servizio

- Allo stesso modo la possibilità di mandare una mail ad un indirizzo non inserito in un tag mailto ma formattato come testo normale