Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Alcune cose che secondo me mancano ancora a chimera rispetto ad Explorer:

- poter scaricare file di ogni tipo (testo, immagini, archivi ecc...) con un semplice drag dalla pagina alla scrivania.

- completamento automatico URL

- un unico file per la cache

Guest

alcune cose che mancano a Explorer per essere come Chimera:

- la velocità

- la compliance ai dettami di osX

- la qualità delle pagine

- i tabs

- la stabilità (io avrò avuto tre crash di Chimera da maggio, e tutti con le nightly)

- l'aderenza agli standard

etc etc etc ...

<FONT COLOR="ff0000"> alcune cose che mancano a Explorer per essere come Chimera: ...</FONT>

Questo perché speri di poter usare un giorno Explorer alla pari di Chimera? Scordatelo: Chimera manca di alcune "comode" caratteristiche ma già allo stato attuale è anni luce sia da Explorer che da OmniWeb. E' senza dubbio il miglior browser per mac esistente.

Il fatto che chimera sia scritto in cocoa non significa nulla. Anche Explorer, scritto in Carbon, è un'applicazione OS X nativa.

Aggiungo alla lista delle cose che mancano a Chimera:

-Versione in italiano

<FONT COLOR="ff0000">Comunque il completamento automatico delle URL in Chimera c'è!! Versione (0.5)</FONT>

Ho la versione 0.5 e il completamento utomatico purtroppo non funziona. Quasi sicuramente l'ho disattivato per errore. Sapete come riattivarlo?

Guest

Ma davvero vi piacciono le gestures? io le trovo scomode da imparare (sono antintuitive) e mi scappano fuori quando inutili (Opera 6).

Guest

Ciao a tutti,

cerco un software per inviare e ricevere fax per MAC OS X, inoltre tale software dovrebbe riconoscere se la chiamata e vocale e in tal caso avviare una segreteria telefonica.

Qualcuno riesce aiutarmi? In windows esiste WIN phone 2000 che fà da fax(invio/rice)e segreteria telefonica.

Grazie

Valerio

Per me se devono tradurlo in Italiano come è stato tradotto Omniweb è meglio che rimanga in Inglese.

In fondo è un browser mica office...

Si rischia solo di ingenerare confusione in utenti poco esperti.

Cosa sono i segnalibri? perchè di là si chiamano preferiti?

Cosa vuol dire "Mostra il cassetto segnalibri"?

Oppure "Registra modulo per riempimento automatico"?

O ancora"Mostra etichette link" perché link?

Però lo dico conoscendo l'inglese, magari uno che non lo conosce la pensa diversamente.

I mouse gestures li trovo utilissimi (in realtà uso solo quelli avanti e indietro, sono quelle cose che devi usare spesso per ricordarti). Mi permettono di navigare senza toccare la tastiera. Forse l'add-on di mozilla è fatto meglio rispetto ad Opera (che peraltro non uso dalla versione 3 per Beos). Molto di rado mi è capitato che scattassero a vanvera.

Guest

Giulio: uso Chimera come browser di default da Maggio, e la prima cosa che ho fatto quando ho comprato l'ibook è stato cestinare Exploder ...Posted Image

non fa da segreteria telefonica, ma mi permetto cmq di segnalarti page sander 2.1, un ottimo programma di fax che li salva in pdf, una volta ricevuti li può ridirezionare automaticamente in formato pdf ad un indirizzo e-mail e funziona anche con i driver bluetooth del telefonino...per me la cosa migliore che ho visto sotto mac parlando di fax :-)

Non esistono sw in MacOS X che facciano "anche" da segreteria telefonica, per ora.

Io ho acquistato, appena uscito, FaxSTF X. Fatti tutti gli update rimane una ciofeca. Si inchioda, non riceve, ecc.

Sono passato a Cocoa eFax: discreto, stabile ma non sempre "compatibile" con fax remoti.

Trasforma tutto in PDF (grande comodità) ed invia SOLO PDF. Ha un po' di limiti di opzioni di personalizzazione e la gestione delle cover è assurda.

Sto passando anche io a PageSender, del quale ho sentito ottime impressioni. Il costo non è alto... a pare che mantenga ciò che promette :-)