Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io uso il Moz dalla versione 1.0 sotto OS 9.1 e in ADSL e ne sono innamorato. Ha lo stesso feeling di Netscape a cui ero affezionato ma che era divenuto inusabile e così non sono obbligato ad usare IE.

Difetti: mi piacerebbero delle finestre (BM, preferenze e download più aderenti agli standard Mac, ma tant'é).

Mi riprometto di provare Chimera su OSX appena potrò usarlo come sistema di default.

Cioé quella classica del telefono.. che ne so degli splitter...

Solo che l'anno scorso stavo impazzendo perché non riuscivo più ad usare FXTstf con l'Isdn oppure con Fastweb...

la risposta era che questo software funziona solo sulla linea analogica con il mode a 56k interno per intenderci.. cioé la stessa linea di un comune telefono di casa

oki?

Posted Image

Basta perfino Word giocando con tabulatori e colonne, ma se vuole il controllo fine sul kerning, sulle spaziature, su un'eventuale deformazione dei caratteri, eccetera, può benissimo usare Illustrator (come ho fatto io per i miei, poi stampati in cartoncino A4), con cui può anche disegnare eventuali loghi. O in alternativa qualunque programma di grafica anche elementare.

scusate!? come faccio a stampare in dimensione 8cmx5cm (quella impostata in Photoshop) ... ho fatto un biglietto da visita, e mi è stato stampato in A4

Posted Image (me misero! me tapino!)

grazie vincenzo

Ne imposti un certo numero uguali e allineati su un foglio A4, poi procedi con una buona taglierina.

Con quelle dimensioni, puoi metterne dodici per foglio, sia che stampi in orizzontale che in verticale.

Puoi anche mettere subito dei riferimenti ai bordi, per agevolare il taglio di precisione.

Illustrator -> Infatti mi sono "convertito", con risultati apprezzabili Posted Image

soluzione azzeccata per stampare-> Non c'ho capito un'h Posted Image come faccio ad impostarne un certo numero uguale?

cmq grazie per l'attenzione (e la pazienza)

Soluzione azzeccata per stampare:

Foglio A4, orizzontale, 12 biglietti formato mm 80x50. Con Illustrator crei una griglia in questo modo (mi sembra che tu non abbia molta dimestichezza con "l'Illustratore"Posted Image ):

- Menu View (o Vista)>Show Rulers (Mostra Righelli) o tasto Mela+R

- Posiziona lo 0 (zero) facendo clic e trascinando il quadratino di origine dei righelli (si trova nell'angolo in alto a sinistra) sulle righe tratteggiate dell'area di stampa, sempre in alto ed a sx del foglio

(Ovviamente, nelle preferenze di stampa dovrai selezionare A4>Orizzontale>Centrata)

- Fai clic sul righello in alto e trascina: apparirà la guida e la posizionerai a 5 cm (righello a sinistra). Usa lo stesso sistema anche per le guide verticali da posizionare ad 8 cm.

Alla fine avrai ottenuto una griglia esatta su cui posizionare i biglietti.

- Dalla barra degli strumenti seleziona rettangolo, fai doppio clic e nella finestra inserisci le misure (8 x 5 cm)

- Posiziona il rettangolo nella griglia e dai sfogo alla fantasia. Poi, seleziona il biglietto appena fatto, premi il tasto Alt e trascina per duplicare. Se vuoi fare un nuovo biglietto sulla stessa riga o colonna devi premere Alt e Shift e trascinare in orizzontale o verticale.

Se ci sono problemi chiama Posted Image

Ciao

Franz