franco 10 Posted October 20, 2002 Report Share Posted October 20, 2002 Si può usare anche photoshop, non c'è problema, basta curare l'allineamento in modo da non avere biglietti con diversa centratura quando si passa alla taglierina. Se si usa una inkjet è importante che l'inchiostro sia perfettamente stabile, non c'è niente di peggio di un bigliettino che si "slava" al calore del portafoglio e con l'inevitabile umidità della mano. Personalmente uso un cartoncino da 200 grammi, semipatinato, con una laser a 1200 dpi e caratteri perfettamente neri (Bodoni modificato per nome e qualifica, Optima per le indicazioni in corpo minore, e per le indicazioni sul retro). Con un altro biglietto che comprende un logo, uso una hp 920 con i suoi inchiostri originali e non ho avuto problemi, anche con caratteri in grigio scuro anziché neri. Link to post Share on other sites
Guest Posted October 20, 2002 Report Share Posted October 20, 2002 prendo un caffè e poi provo! Grazie!!! Link to post Share on other sites
antonio 10 Posted October 20, 2002 Report Share Posted October 20, 2002 Grande Kiko.. bella spiegazione Link to post Share on other sites
Guest Posted October 20, 2002 Report Share Posted October 20, 2002 sì! spiegazione impeccabile!!! Link to post Share on other sites
francesco 10 Posted October 21, 2002 Report Share Posted October 21, 2002 Grazie Link to post Share on other sites
domenico 10 Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Come posso fare per trasferire dati o altro al MAC (OS 9) dal Compaq Ipaq pocket PC (non ridete, me l'hanno dato per lavoro) ? A parte pocketmac che non si trova, c'è qualche altro softwarino ? Link to post Share on other sites
gennaro 10 Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Ragazzi, vorrei acquistare l'ultima versione di HyperCard, mi pare sia la 2.4. Sull'AppleStore italiano non ho trovato traccia sapreste dirmi dove acquistarlo (in Italia)? PS: se qualcuno di voi volesse cedermi la sua copia (con licenza).... Link to post Share on other sites
achille 10 Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 manda una e-mail a [email protected] Link to post Share on other sites
fabrizio 10 Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Che cosa significa "non si trova"? Basta andare qui e comprarlo... http://www.pocketmac.net/ Link to post Share on other sites
Guest Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Antony Stanley di Macworld Italia e` un fan di Hypercard, lui sa tutto e sta combattendo per non farlo morire Link to post Share on other sites
gennaro 10 Posted October 22, 2002 Report Share Posted October 22, 2002 Â tutt'ora un programma meraviglioso, un vero peccato lasciarlo morire. in ogni caso ho seguito il consiglio di achille e lo sto ordinando... Link to post Share on other sites
fabio 10 Posted October 23, 2002 Report Share Posted October 23, 2002 Ragazzi, vorrei acquistare l'ultima versione di HyperCard, mi pare sia la 2.4. Sull'AppleStore italiano non ho trovato traccia [ ] sapreste dirmi dove acquistarlo (in Italia)? Avete mai visto Revolution 1.1.1, forse vi conviene dare una letta al loro sito e magari scaricare il loro programma. E' veramente valido, è un Xtalk come hypercard, ma più evoluto e con la possibilità di compilare per tutti i sistemi operativi, e dico tutti, da una stessa piattaforma di sistema. La versione lite, ha tutte le funzionalità della professionale, solo una limitazione nella lunghezza degli script (facilmente aggirabile per chi non vuole spendere, dividendo gli script stessi), può importare progetti da Hypercard, Metacard e Supercard. L' indirizzo è il seguente www.runrev.com. Fatemi sapere se vi piace e magari in seguito aprire un thread su questo, bell' ambiente di sviluppo. Ciao a tutti Link to post Share on other sites
Recommended Posts