Software

gianni
 Share

Recommended Posts

Si può usare anche photoshop, non c'è problema, basta curare l'allineamento in modo da non avere biglietti con diversa centratura quando si passa alla taglierina.

Se si usa una inkjet è importante che l'inchiostro sia perfettamente stabile, non c'è niente di peggio di un bigliettino che si "slava" al calore del portafoglio e con l'inevitabile umidità della mano.

Personalmente uso un cartoncino da 200 grammi, semipatinato, con una laser a 1200 dpi e caratteri perfettamente neri (Bodoni modificato per nome e qualifica, Optima per le indicazioni in corpo minore, e per le indicazioni sul retro). Con un altro biglietto che comprende un logo, uso una hp 920 con i suoi inchiostri originali e non ho avuto problemi, anche con caratteri in grigio scuro anziché neri.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, vorrei acquistare l'ultima versione di HyperCard,

mi pare sia la 2.4. Sull'AppleStore italiano non ho trovato

traccia [ Posted Image ] sapreste dirmi dove acquistarlo (in Italia)?

Avete mai visto Revolution 1.1.1, forse vi conviene dare una letta al loro sito e magari scaricare il loro programma. E' veramente valido, è un Xtalk come hypercard, ma più evoluto e con la possibilità di compilare per tutti i sistemi operativi, e dico tutti, da una stessa piattaforma di sistema. La versione lite, ha tutte le funzionalità della professionale, solo una limitazione nella lunghezza degli script (facilmente aggirabile per chi non vuole spendere, dividendo gli script stessi), può importare progetti da Hypercard, Metacard e Supercard. L' indirizzo è il seguente www.runrev.com.

Fatemi sapere se vi piace e magari in seguito aprire un thread su questo, bell' ambiente di sviluppo.

Ciao a tutti