Software

Recommended Posts

Ciao a tutti...

non riesco + a scaricare archivi sul mio Mac...

una volta facevo doppio clik sul file da scaricare , si apriva il gestore del download e tutto procedeva x il meglio...adesso dopo il doppio clik non succede assolutamente niente.....ne appare qualche messaggio di errore.

E' come se il computer non fosse + in grado di scaricare file...c'è qualcuno che può darmi una mano...grazie..

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è uscita la beta2 di opera, vi invito a provarla: nettamente meglio della 1, più reattiva e stabile ... è presto per cantar vittoria, ma mi sembra già abbastanza usabile (xò nn supporta ancora il password manager ...Posted Image )...

• 2 weeks later...

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho trovato su VersionTracker.com "NetDraw", un programmino che permette a due utenti connessi ad internet di disegnare assieme su un foglio "virtuale". Tutto ciò avviene in tempo reale e, ovviamente, a qualunque distanza.

Circa un anno fa ho realizzato un programma che fa + o - la stessa cosa ma poi l'ho abbandonato pensando che non potesse interessare a nessuno. L'esistenza di NetDraw mi ha fatto cambiare idea e per questo vi propongo la mia versione del programma: "NetArt".

[scarica, 160k]

E' un'applicazione adatta a un pubblico molto giovane (mio fratello che ha 6 anni ci ha giocato per una settimana intera con un amico e, a suo dire, si è divertito molto) ma anche a chiunque abbia la necessità di lavorare su un disegno, uno schizzo o un progetto con delle persone non a portata di foglio.

Si tratta di una versione PROVVISORIA e INCOMPLETA, ma già allo stato attuale ha molte + funzioni rispetto a NetDraw.

Il programma è realizzato interamente in Java sotto Mac OS X. E' stato testato solo su OS X 10.2 con un G4/450 e con questa configurazione garantisce ottime prestazioni. Ovviamente la velocità diminuisce all'aumentare delle connessioni attive.

Aspetto ansioso i vostri suggerimenti ... non siate troppo cattivi in fondo è il mio primo programma per Mac!!! Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Attenzione: il programma (NetArt) è stabile e non effettua operazioni che mettono a rischio la sicurezza dei vostri computer, al massimo s'impalla ed esce. Comunque non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni dovuti a comportamenti anomali del programma o ad un uso improprio dello stesso.</FONT>

Funzioni non ancora implementate:

- effetti sonori

- trasferimento immagini

- stampa immagini

- ... altro

(Un grazie a Giulio A. per l'aiuto)

intendi rete locale? Non ho mai provato.

Su internet deve funzionare, è la sua caratteristica peculiare! Altrimenti lo si puo' utilizzare come semplice programma di disegno (modalità offline) ma per questo esistono già un sacco di programmi sicuramente migliori.

Ricordo che una volta attivata la connessione è possibile spedire messaggi agli utenti collegati premendo il pulsante matita nel "Pannello Connessioni".

Grazie per l'interesse, spero che questa sera tutto funzioni come dovrebbe Posted Image

leo

Con Disk utility (a corredo di OS X 10.1) non riesco a vedere una partizione sulla quale risiedeva Linux PPC...

Vede che l'HD e' da 15 Gb ma mi visualizza sulo due partizioni una da 8 (OS X) e l'altra da 3 (OS 9)...ma 8+3 non fa 15....

Quale software mi consigliate per formattare quella partizione in modo da poter utilizzare quello spazio???

Grazie a tutti

Ettore

mmm ... secondo me devi

a) fare un boot da un cd di linux in modalità testo

b) usare fdisk per formattarla in HFS (+)

c) usare FWB toolkit (sotto mac) se vuoi riunirla ad una di quelle già esistenti ...

forse i passaggi a e b puoi farli con FWB toolkit, ma non garantisco ...

Grazie per il suggerimento ma non so perche' non riesco piu' a fare il boot dal CD di Linux dal quale avevo fatto l'installazione...

Va tutto bene fino a quando appare lo schermo blu con un X al centro e poi niente piu'...

Cosa puo' essere a bloccare il boot da CD quando e stato dallo stesso CD che ho fatto l'installazione???

Come faccio a fare il boot in modalita' testo della quale parli nel messaggio?

Grazie a tutti...

Ettore

Ciao a tutti.

E' il mio primo post su questo forum in quanto è da poco che sono diventato utente mac.Infatti Sabato mi sono regalato un ibook 12" 800ghz 640 di ram.

Chiaramente mi sento un po' spaesato, ma devo dire che mi piace molto osX e che l'ibook è splendido.

Sono rimasto un po' deluso alla mia prima navigazione in internet con IE. Il caricamento delle pagine con immagini risulta abbastanza lenta, inoltre i caratteri visualizzati sono molto brutti (rispetto ad un mio vecchio note con IE).

Non mi piace neppure mail.

Potreste dirmi qual'è il miglior software per osx sia per internet che per la posta??

Per ora mi fermo qui.

Grazie

Brad

Ciao e benvenuto.

All'indirizzo www.mozilla.org trovi Mozilla e Chimera entrambi opensource, sono un po lenti all'avvio ma il renderig delle pagine è molto veloce.

In Mozilla è possibile installare la localizzazione in Italiano.

La grossa differenza fra i due è che Chimera è solo un browser mentre Mozilla è un pacchetto integrato con gestione delle e-mail,composizione della pagine HTML, rubrica degli indirizzi e client IRC.

Volendo trovi anche Netscape 7, il motore è sempre quello di Mozilla/Chimera.

Per quanto riguarda il gestore di posta è uscita da poco la versione 5.2 di Eudora (www.eudora.com) puoi decidere se vuoi pagare o no il suo prezzo, se non paghi non ci sono limitazioni ma ci sarà un riquadro con la pubblicità, normalmente non da fastidio ma forse su un 12" potrebbe darne, vedi tu.

Ciao

Roberto

I browser basati su Mozilla sono ideali per chi ha un display di soli 12 pollici (o piu' piccolo, come certi Sony VAIO) ad alta risoluzione: ...con la combinazione di tasti Cmd + e Cmd - (piu' e meno) puoi zoomare 'in' e 'out', soprattutto con i siti appositamente progettati per questo scopo.

Per avere un esempio, prova anche tu la pagina dei 'test' che ho messo in linea: http://www.titanix.it/standard/xxx.html

Se vedi la pagina alla risoluzione di 1024 x 768 puo' esser conveniente ingrandire. Se la vedi alla risoluzione di 640 x 480 ti consiglio invece di rimpicciolire (uno o due zoom sono piu' che sufficienti).

Explorer Windows puo' zoomare solo 5 dimensioni ben precise del testo e non e' in grado di zoomare se il font-size viene espresso in pixel. Explorer Mac e' l'unica versione di questo browser in grado di effettuare lo zoom 'totale'.

E Opera puo' zoomare persino le immagini Gif e Jpeg!!!