Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>peccato che non abbia la cronologia (o almeno non l'ho trovata!)

c'è sempre stata, solo che è lentissima e fino a pochi giorni fa andava abilitata in modo testuale cambiando il file delle preferenze. nelle ultime nightly builds è attiva di default, segno che stanno iniziando a lavorarci.

tutti gli sviluppi potete seguirli giorno per giorno qui:

http://bonsai.mozilla.org/cvsquery.cgi?treeid=default&module=Chimera&branch=CHIMERA_M1_0_1_BRANCH&branchtype=match&dir=&file=&filetype=match&who=&whotype=match&sortby=Date&hours=2&date=day&mindate=&maxd

il link della mailing list (molto frequentata) invece è:

http://www.mozdev.org/pipermail/chimera/index.html

alberto che dire...chimera gira proprio bene. potrà anche essere una beta, ma per il momento (e per i siti che abitualmente frequento) è il miglior browser abbia mai provato.

poi c'è un sacco d'altro software che gira meglio su X che sul vecchio OS, a cominciare da iMovie, Mathematica etc. etc.

non voglio esaltare OS X, sapete tutti come la penso. ma se si decidessero a dargli una GUI decente ed a snellirlo, avremo il miglior OS del mondo.

Chimera sarebbe l'unico browser se potesse gestire script incasinati come www.libero.it (che li strafulminassero, mi ricordano Fastweb ai primordi)

Chimera unexpectedly quitted!

Omni su quello ci va tranquillo.

Ma Chimera e' alla 0.6 mentre Omni si e' arrenato alla 4.1.1

Scusate la domanda (ironca) ma i e cos'e'? mai usato.

>secondo me NS7 su X non è utilizzabile. troppo lento

+ che altro è lento dovunque, non solo su X.

>opera va molto bene sui computer vecchi

vero, molto meglio su 9 (e su win)... però queste sono scelte, ampiamente criticabili, degli sviluppatori: la strategia che seguono è quella di mantenere la compatibilità con il maggior numero di OS possibile. forse invece conveniva lasciar perdere il resto e sviluppare opera in cocoa, tanto prima o poi toccherà anche a loro.

per Paolo:

1- curiosità: dove ti si incricca chimera su libero.it?

2- se omni si è arenato alla 4.1.1 buon segno...vuol dire che stanno lavorando sul serio al 5. dicevano nella prima metà del 2003, speriamo.

Perche' devi esportare in MPEG?

Powerpoint supporta quicktime

Quicktime supporta flash

dovresti in qualche modo riuscirci...

oppure esporti il formato flash in quicktime

oppure fai un gif animato

oppure guardi qui

http://www.sciencejoywagon.com/physicszone/lesson/08magnet/lenslaw/lenz.htm

oppure meglio ancora...

http://faraday.physics.uiowa.edu/em/5K20.24.htm

tieni conto che su Internet c'e' TUTTO

e basta usare Google con parole chiave

"lenz law movie"

la storia di Netscape che ci mette tanto a partire è vera.

Ma adoro X proprio per come si sgranocchia la roba in background.

Login.

Faccio partire la connessione nel menù.

Clicco in sequenza sulle applicazioni Internet che uso di solito (cinque o sei).

Intanto che Mozilla si avvia io sto già leggendo la posta.

OS 9 dà una parvenza di velcità, invece è più lento.

Il cooperative multitasking è stata la vergogna del Mac negli ultimi anni.

Non tornerei mai più indietro.

Mah... A me, più che altro, Netscape 7 ci mette tanto a chiudersi. Ad aprirsi non credo ci metta più di 5 secondi.

La cosa che invece mi manda al manicomio è questa specie di "anti-aliasing" che fa sui font assolutamente esagerato. Vedo tutto sfocato. A qualsiasi dimensione.

Sto smanettando sulle preferenze da quando l'ho installato, ma non c'è verso di risolvere. (tips?)

Chimera non lo fa, invece.

Ma non ho notato tutto quest'incremento di velocità, sinceramente.

...

Sarà il 'doppiogiga'? :-)

Se non ho capito male, la velocita' di tutti i browser sotto X e' talmente scarsa e la qualita' del testo e della grafica talmente orrenda che vi siete 'ridotti' ad usare OmniWeb (che e' conforme con il NULLA) per il solo fatto che e' un po' piu' veloce degli altri ed e' piu' 'ottimizzato' per X...

Allora la situazione sulla piattaforma Macintosh e' veramente drammatica: ...nell'Oceano di Internet e' come una piattaforma petrolifera abbandonata a se stessa, poco piu' che un traliccio di ferro - ma direi un ferrovecchio - che va alla deriva in mezzo al mare... Posted Image