Software

Recommended Posts

>è un sistema di bug report comune a tutti i progetto dell'area mozilla/netscape (o almeno credo)

esatto, il talkback proviene da moz.

chimera procede davvero bene e ormai lo aggiorno quotidianamente (avete visto le nuove icone?)...apre correttamente moltissimi siti e come velocità non ha eguali fra i browser mac (IE per pc è comunque ancora lontano).

se gli sviluppatori andranno avanti così la concorrenza dovrà davvero sbrigarsi, a cominciare da omniweb, e Apple potrebbe non avere più assoluto bisogno di presentare 'sto famoso iBrowse...sempre ammesso che esista! intanto fra i ringraziamenti di navigator c'è sempre in prima linea l'Apple Computer Software Engineering...

il discorso su IE è diverso e attualmante se ne capisce davvero poco. alcuni siti sostengono che a gennaio verrà presentata un'anteprima di MSN explorer, perciò è difficile prevedere cosa succederà. personalmente non credo che di colpo ci ritroveremo 2 browser targati MS, sicuramente c'è qualche trucco sotto, per esempio la fine di IE per mac?

perchè l'alternativa sarebbe solo quella di offrire finalmente un ottimo prodotto e presentare IE6, MSN messenger e WMP tutti in cocoa...troppa grazia!

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bello Chimera... importa correttamente i bookmarks di Omniweb.

Ho anche installato la localizzazione in italiano... ma bisognava chiamarle "unghie" questi benedetti "tabs"

Considerazione: la dimensione dei font è sempre piccola, anche impostando altri valori dalle preferenze... devo ogni volta ingrandire i caratteri... sbaglio qualcosa?

La verita' e' che stamattina ho usato win xp con pc nuovi alla mia universita', e la velocita' di navigazione sulla lan velocissima e' poco superiore alla mia su 56k con Chimera e iMac g4... e' vero se lo confrontiamo a explorer su 98 o 2000 e' piu' lento, ma su xp direi proprio che siam pari

Lo scarichero' comuqneu il motore di Chimera e' lo stesso e mail di tiscali funziona anche su quello, comunque dai ormai il gap e' quasi nullo, jaguar sta diventando sempre piu' completo anche se mi piacerebbe un iBrowser di Apple

Scaricato Mozilla 1.2, non parte... rimane fisso sullo splash screen e "creating first window"

devo rimuovere prima qualche preferenza?

devo riavviare?

devo... cosa devo fare?

sono installati anche Netscape 7 e Chimera 0.6 (che sta scavalcando Omniweb nel mio personalissimo tabellino...), se rimuovo dei componenti denominati "mozilla" rischio di danneggiare suddetti browser?

grazie.

> Io sono un fedele user di Mozilla ma la 1.2 mi ha fatto sotto jauar un bel kernel panic... a qualcuno è successo qualcosa di simile?

No. Tutto OK.

Però io l'ho installato su una installazione di Jaguar fresca-fresca. Sia a casa (Yosemite 400, nuovo hard disk) che in ufficio (G3 beige 233 riesumato). Non so cosa accada in presenza di versioni precedenti di Netscape 7/Mozilla/Chimera ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

grazie per essere stato cosi' tempestivo a rispondere...

Il fatto è che siccome oggi ho installato sul mio [email protected] oltre a mozilla 1.2 pure una scheda pci TRUST per pc che cmq sembra funzionare egregiamente, in quanto le periferiche vanno benissimo e apple system profiler la vede senza problemi... vorrewi cmq capire se il kernel dipende dalla scheda o da mozza Posted Image

alla fine il kernel è venuto appena ho avuto accesso al primo sito aperto con mozzilla 1.2 ( e prima avevo la 1.1 e poi il sito loapro quotidianamente e l'ho fatto io :P ) quindi escluderei che fosse la scheda pci seppur non omologata per mac...

cmq adesso con mozza 1.1 è ritornato tutto ok...

Matteo: per quel che riguarda chimera, non credo che ci sarebbero grossi problemi, visto che si fa la sua cartellina nell'Application Support. se no, limitati a spostare e rinominare le suddette, dovresti riuscire a fregarlo ... cmq il peggio che ti possa capitare è la perdita dei bookmarks ...

mozilla 1.2 con altri 4 browsers installati non ha fatto una piega ... tra l'altro, mi è sembrato molto più reattivo delle alfa e beta che avevo prima ...