Software

gianni
 Share

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho scaricato Mozilla 1.2 (dopo aver buttato la 1.1 una sett. fa assieme a Netscape7...) ma Chimera me gusta mas. Come dice Diablo, lo trovo macchinoso, meno efficiente. Chimera comincia ad essere un qualcosa di piacevole, anche dopo averlo pacciato con la versione nostrana ed il turbo: veramente niente male (per ora e mi tocco Posted Image )

Perchè con chimera non riesco a postare i messaggi sul forum? Mi da un errore di autenticazione. Premetto che il nome utente e la password sono quelli che uso normalmente con explorer.

Solo una cosa.... nn so se è colpa di Chimera, di tutti i browser o cosa.... vorrei potere scrollare le pagine in orizzontale premendo shift+rotella sul mouse come nel Finder!!

ciauuuu

l'ultima nightly è una bomba.... zero crash per ora =)

Le password, i tabs, lo scrolling con il Wheel mouse... Ci sono moltissime cose da apprendere per gestire al meglio i browser basati su Mozilla. La materia e' molto vasta e in continua evoluzione: propongo di mettere nella homepage di Macity/Macprof un link permamente alla Guida di Mozilla: http://www.mozilla.org/start/1.0/

Naturalmente con il logo del draghetto in bella evidenza... Posted Image

Sto mettendo alla prova Mozilla.

Potrebbe strappare a iCab la palma di mio browser primario.

E' molto maturato funziona davvero bene.

Mi sto scaricando la 1.2

Qualcuno può togliermi una curiosità?

Ho regolato i font a mio piacimento (non vedo benissimi e li ho messi grandicelli).

Ma questa pagina mi mostra sempre un font piccolino.

http://www.musicoff.com/

Dove sbaglio?

Come si fa a ingrandire il font della lista dei subject di mail e news? Sono troppo piccoli alla risouzione che uso e non trovo dove aumentarli.

Ho scaricato oggi Mozilla 1.2 e mi piace sempre più.

ho già trovato due bachi.

Mi piaceva iCab e mi piace ancora ma non riescono a starci dietro.

Non riesco a farmi beccare dal password manager di Netscape la pass della mail di yahoo.

Nemmeno col portachiavi di Jaguar ho capito come fare...

Idee?

bé vediamo...

il comando "allinea" lavora male con gli oggetti raggruppati

(più complicato da spiegare che da provare, prova a fare dei gruppi con oggetti disposti a caso dentro un box, poi raggruppa. crea un altro gruppo simile e poi prova a dare con allinea di "centrare" orrizzontalmente e verticalmente i due gruppi... molto spesso saltano fuori soluzioni inenarrabili)

Il comando "contagocce"

(se prelevi il colore da un oggetto per destinarlo ad un gruppo, ti segna il colore assegnato nella palette degli strumenti, ma in realtà in gruppo resta inalterato, non solo, poi hai anche casini a tornare come prima se ormai hai salvato e chiuso il file.

Dovresti sempre separare il gruppo ed agire singolarmente su ogni oggetto o usare lo strum. selez gruppo")

A volte si chiude...così... anche sul jaguard

Nei salvataggi a volte da errore il formato pdf e addirittura senza che tu lo chieda ti ritrovi il tuo file salvato in pdf.

Grazie

Comunque rimane sempre il top ma a volte...grandi cose e poi si perde in un bicchier d'acqua.

Mandi Mandi