Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

grazie per le dritte

gli UNICI settaggi disponibili sono:

Posted Image

quale scelgo?

p.S: la compressione del Sorenson è ottima. Ma i pc non li legge.

Franco

come si converte un Quick Time in Avi?

Ho provato con IMovie. Con scarso esito.

Da QuickTime player, sotto menu Archivio/Esporta.../da Filmato a AVI

Credo ci voglia il QuickTime Pro.

E' certamente un sistema barbaro e i file .avi sono decisamente più voluminosi, però poi funzionano senza problemi su qualsiasi pc (almeno, nessuno mi si è finora lamentato).

Guest

Io ho purtroppo il Quick Time "normale", cioè quello del sistema operativo.

Comunque, picciotti, diciamocelo pure che sta storia dell'incompatibilità alla lunga stanca.

cixxo >

Se il P(ara)C(ulo) ha QT5 installato deve riprodurre i filmati in Sorenson. Se gira la versione 4 o la versione 3 puo' riprodurre solo i .mov compressi in Sorenson 2 e 1.

Ci mancherebbe altro...

FG

Guest

Qui non posso esserti d'aiuto, perche' queste cose da noi le gestisce un amministratore di sistema. Senti il tuo; la configurazione non dovrebbe essere diversa tra PC e Mac.

FG: <FONT COLOR="ff0000">Comma fai ad usare Movie player 2.5???</FONT>

Ci fai doppio clic e va. ^_^

Il vantaggio è che hai le funzioni di editing anche senza QT Pro, e non hai le finestre di alluminio smerigliato.

Guest

Gianni!!

Forse ho capito

io generalmente uso un compressore Sorenson 3.

Vuoi vedere che i pc in questione leggono solo la compressione Sorenson 2?

Farò una prova.

Il problema è dei filmati già compressi in Sorenson 3.

Si possono ricomprimere in 2?

Mah!

Io ho il Quick Time 5 nel ti.

Ma i filmati compressi in Sorenson 3 sono apribili dal mio g3 con Quick Time 4. E li ha aperti anche un 6100 con Mac OS8.

Quindi il problema è SOLO di questi stramaledettissimirompiballediquestipiccichecihannorottoilcosiddettobrociolon!

In ogni caso è sgradevole fornire un cd-rom con l'invito a installare o aggiornare dei componenti: per il massimo della compliance, devi fornire un dispositivo che vada con le componenti standard del sistema.

Adobe Acrobat consente esattamente questo, più di altri sistemi.

Anche a me la compatibility sta molto rompendo, ma purtroppo occorre essere pragmatici.

La soluzione si chiama Installer (tipo mindvision, che esiste anche per W). Certo che - pero' - Apple e' un po miope.

Con tutti i codec non compresi nell'installazione standard (primo, fra tutti VP3) potrebbe agevolare il loro utilizzo stabilendo - per ex - che tutti gli installer presenti in una determinata directory vengano chiamati a ruota dall'installazione principale. Sarebbe il naturale complemento del component download.

E questo per non parlare di On2 (formerly, Duck Truemotion) che era nata sulla piattaforma Mac ed e stata fatta scappare.

Quest'ultima ha dappoco svimuppato un codec formidabile ma Apple non l'ha neppure considerato; cosi' - adesso - e' un'esclusiva di Real (e c'era anche TrueCast assai piu' efficente dell'RTP).

Boh...

Come vedete - poi - non ho speso neppure una parola su OsX. Uno che conosceva (conosce) bene BeOs puo' - a volte - provare pieta'

FG