Software

Recommended Posts

Mozilla e Netscape convivono.

'...ebony and ivory, living in perfect armony', cantava Stevie Wonder tanti anni fa....

Ciascuno ha le sue 'Preferenze' che si possono distinguere attraverso il Netscape Profile Manager

(per Netscape) e il Mozilla Profile Manager (per Mozilla). Si trovano ciascuno nella cartella del browser, al primo livello di directories.

Bisogna aprirle cliccandoci sopra, e poi seguire le istruzioni. Ciascuna deve avere un account intestato a nomi differenti.

PS - Per installare NS 7 con WindowsXP, inserite il cd di Internet News di ottobre (se ce l'avete). Automaticamente verra' lanciata con Explorer la videata di apertura con l'elenco di tutti i software. Da li', fate partire l'operazione (installate la versione consigliata). Sara' tutto molto semplice e avrete nel browser anche Java2, il plugin di FlashMX, quello di RealPlayer 8, ecc.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un problema con iGetter.

L'ho configurato perché mi intercetti i file da Mozilla.

Lo fa ma appare una pagina grigia nel browser che mi dice che la chiamata è stata intercettata e di fare back.

E' molto noioso.

Ho sbagliato qualcosa?

Si può configurare perché iGetter si ciucci il file per conto suo e io continuo a navigare tranquillamente?

Grazie

Nelle preferenze scegli Integrazione e abiliti solo le prime due voci, in questo modo con ctrl+click copi l'indirizzo del file da scaricare ed automaticamente lo stesso viene importato in iGetter.

Roberto

e' la 4a volta che mi salva il pardon la vita.

Per coloro che sfrugugliano o lavorano con piu' Mac con OS X una utility assolutamente da non perdere.

In pratica clona una partizione e la riproduce paro paro su un' altro disco.

Costa 5bucks come donor. Io -magnanimo- gli ho pagato 2volte tanto!

Gennaro > ...beh, Wonder pero' c'era! Posted Image

Vincenzo M. > Laddove si parla di browser mi sembra interessante far sapere agli utenti Macintosh che NS 7 su WindowsXP viene lanciato con la velocita' di un *missile* - abilitando 'Quick Launch' -, gira fluidamente, non ha i bugs della XUL che si vedono nella versione MacOS-9 (tipo il cursore che non mantiene la forma giusta o i dialoghi che non si ridimensionano) ed ha prestazioni chiaramente superiori. L'ho impostato come browser di default al posto di Exploder (si puo' fare anche con XP)

Non so se questo sia merito del processore Amd Duron di questo ACER che ha una frequenza di clock di 1200 Mhz, ma se e' vero che sotto MacOS-X il divario di prestazioni con Windows si amplia ulteriormente, credo che Apple farebbe bene a passare alla piattaforma Intel/AMD senza perdere ancora del tempo prezioso.

Per la cronaca, con soli 128 MB di Ram il vituperato WinXP di Zio Bill riesce anche a far girare la Demo di DreamweaverMX - una esilarante *boiata* di software che non serve a un tubo di niente - e un paio di browser. Non si pianta mai!

Sempre per la cronaca, anche Opera 6 Win legge bene le pagine XHTML/CSS che ho usato per i test.

Pero' non ho ancora capito come mai i contorni dei caratteri TrueType di WinXP appaiono 'seghettati' in tutti i browser. E perche' nella copia di Explorer 6 che ho trovato preinstallata non c'e' verso di far comparire il campo Location (mistero buffo...)

Questa e' la pagina di partenza per scaricare NS 7.1 per MacOS-X e MacOS Classic: http://channels.netscape.com/ns/browsers/download.jsp

Se funziona come sempre, viene scaricato prima un Installer attraverso il quale e' possibile scegliere se scaricare il pacchetto completo, quello consigliato o quello da cui puoi scegliere quali componenti installare.

E' utile ricordarsi di mettere un segno di spunta nella casella che permette di conservare nel disco una copia del pacchetto, altrimenti alla fine delle operazioni rimane solo l'Installer... - un po' come quando si scarica QuickTime - (in questo momento non ricordo il nome esatto di questa casella, sorry)

Poco fa ho dato un'occhiata al sito di Eric Meyer (che fra le varie cose e' anche Senior Evangelist di Netscape): ...dice che questa versione e' piuttosto interessante - al di la' del numero di rilascio, che farebbe pensare al contrario - perche' consente di impostare una lista contenente una serie di siti nei quali impedire il lancio automatico di finestre pop-up. Il che, ovviamente, non impedisce di aprire in questi siti un link in una nuova finestra se lo riterrete opportuno (ma e' sempre meglio aprirlo in un nuovo Tab).

Poi conterrebbe anche un sistema per impostare una lista di siti web nella propria homepage che verranno aperti ciascuno in un apposito Tab.

Meyer consiglia a tutti questa nuova versione dicendo che fino ad ora il tanto vituperato NS 7 ha avuto ben 12 milioni di downloads. Mica male!