Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi,

un mio carissimo amico utente winzozz super convinto ha deciso (quasi sicuramente) di acquistare un bel Titanium.

A tal fine mi ha posto una domanda alla quale non sono riuscito rispondere con certezza...ed ora ve la giro a voi.

Deve utilizzare un software per win con protezione seriale e quindi mi chiede se in emulazione (virtual pc) con un adattatore usb-seriale può ovviare a questa limitazione (per lui).

Grazie a tutti anticipatamente

Guest

Chiariamo: è veloce comunque, solo con QL di più.

Io sul p4 1800 ho Mozilla 1 che prende ben più di 3 secondi.

Uso Opera.

Guest

Difficile dirlo, almeno io non ne sono sicuro, ma credo che non si riescano a vedere tutte le porte in emulazione.... vorrei essere smentito.

Ho provato per sommi capi Opera 6 su MacOS 9.04: ci sono molti bugs, forse dovuti al fatto che questa versione e' stata pensata piu' per il 9.2 che fa da 'spalla' ad X, che per tutti i Sistemi 'classici' precedenti. E probabilmente e' stata pensata soprattutto per X... (sarei curioso di sapere se su Jaguar funziona bene)

Usando questo browser a 800 x 600, all'avvio si presenta una finestra 'full' che pero' ha un'estensione buona solo per Windows, non su Mac (dove risulta un po' ampia e costringe a ridimensionarla). C'e' una rotellina che gira all'infinita senza caricare nulla e non si puo' nemmeno cliccare sul pulsante STOP per fermarla: ...bisogna chiudere la finestra aperta.

Lo scrolling e' pazzescamente difficoltoso - quasi completamente 'piantato' - e scegliendo qualunque valore di zoom si ottiene un rimpicciolimento della pagina al 20 per cento... Posted Image

Ogni tentativo di ripristinare il valore originale fallisce. Bisogna cliccare nel campo alla sinistra del menu a selezione e da li' scegliere '100'. Allora va a posto.

Se Opera vuol diventare il miglior browser per Macintosh, questi bugs non mi sembrano un bel modo di presentarsi al popolo della Mela.

Pero' da sviluppatore di siti Standard mi confortano alcune interessanti caratteristiche:

1) finalmente hanno eliminato l'assurdo rimpicciolimento proporzionale del testo su Mac: ora si puo' veramente fare quello che io un po' pomposamente chiamavo 'Il PostScript del Web'.

2) sono ben supportati i link di tipo REL e REV, ma in generale un po' tutte le prerogative relative all'accessibilita'

3) il rendering delle pagine XHTML/CSS strettamente conformi e' superlativo; da' un senso di leggerezza e velocita' formidabile ai documenti Standard.

4) il rendering delle immagini - specie quelle Jpeg - e' stratosfericamente piu' veloce di qualunque altro browser. Nei siti in cui ce ne sono molte, Opera diventa imbattibile.

5) al pari di Mozilla/Netscape/Chimera e' possibile aprire una nuova pagina in un Tab (che pero' chiamano 'page'... per la serie 'Andiamo avanti cosi', facciamoci del male'

6) molto utile il comando 'Special' dal menu Window che costituisce in pratica una scorciatoia per accedere a tre Preferenze usate un po' da tutti al termine di ogni navigazione in Internet: Cookies, Cache e Bookmark.

Non ho avuto tempo a fare dei test con il DOM 2, ma da quel che ho letto in Rete pare che il supporto di queste specifiche W3C sia ancora incompleto.

Guest

Che dire...io all'Hotel avevo un problema simile per un centralino telfonico, ma ho risolto comprando semplicemente un adattatore della KEYSPAN USB/Seriale e direttamente da Mac.

Certo mi rendo conto che oltre al problema dell'emulazione e del convertitore c'è il discorso della protezione..non so.

Probabilmente la migliore cosa sarebbe poter provare.

Mickey

Guest

Qualcuno sa consigliarmi un software per la gestione del lotto o superenalotto?

Me ne servirebbe uno abbastanza serio che sfrutti le ciclometrie o cose simili, che possa essere aggiornato sulle ultime estrazioni via internet ecc...

Possibilmente compatibile con MacOS X.

Grazie a tutti

Guest

Sento parlare di un certo Galeion che gira sotto Linux, se ne sa nulla sotto MacOSX??

E' solo una mia curiosità, per adesso sto bene con Mozilla.

Da qualche parte è stata pubblicata una classifica dei browser internet, dove ovviamente IE spadroneggiava, e addirittura il secondo posto era di Opera ed il terzo Mozilla, che faceva meglio di Netscape...chissa se alla fine tutte queste classifiche sono veritiere o no.

Mickey

Guest

\b {Provate l'ultima versione di Chimera, la 2002121704.}

In effetti è veloce ma si impalla se tento di installare la localizzazione (l'ultima disponibile che ho trovato risale al 7 dicembre).

Sono diventato pigro, per cui mi tengo la build del 7 dicembre localizzata che va bene ed è stabile.

Guest

L'ultima versione di netscape e ottima,finalmente uso un solo browser.

Cestinati:

Chimera (mi va in bomba troppo spesso)

Opera(una vera stron..ta)

e Omniweb(sta lì giusto per tre siti greci che riesce a vedere)