Sign in to follow this  
gianni

Software

Recommended Posts

Il problema è che spesso il destinatario del cd-rom non si fida affatto ad azionare un installer.

In effetti, se è un utente un minimo alfabetizzato troverà probabilmente un workaround per far girare il cd; se è un utente passivo, non si fiderà a toccare un sistema operativo che magari gli hanno appena fissato per l'ennesima volta.

E ti confesso che io stesso ho poca voglia di fornire installer: se combina pasticci (imprevedibili specie su windows) o comunque se anche solo un altro utente di qualche importanza (collega, avvocato, magistrato) sospetta che il responsabile sia il tuo cd-rom, ci fai una figura peregrina.

Semplicemente, voglio usare un documento basato su uno standard ubiquitario, senza royalties né player aggiuntivi strani, e deve girare, stop.

Franco >

A questo punto - caro Doctorzup - l'unica soluzione e' passare su W ed usare solo cio' che si appoggia alle DLL standard. C'est la vie; pero' il 99% del lavoro multimediale e' stato fatto - ad oggi - con QT senza problemi. Sia su mac che su W.

FG

Credo che lo standard di filmato più diffuso e leggibile in assoluto sia l'mpeg 1, che su windows ha il suffisso mpg oppure mpeg.

Si raggiungono qualità da video cassetta senza problemi ed è letto sia dai Mac che da Windows con le impostazioni di default.

Purtroppo non ho idea di come funzionino, ammesso siano possibili, le conversioni da quicktime a mpeg ne' se il quesito sia realmente applicabile, cioè se sto chiedendo qualcosa tipo convertire una gif in jpeg senza cambiare palette di colori!

Resta una delle soluzioni...

E all'orizzonte dovrebbe finalmente intravvedersi l'MPEG 4 (a risolvere i problemi di compatibilita'). Ma dal punto di vista della qualita' e del datarate WM8 e' gia molto meglio oggi.

La conversione QT > MPG1 e' possibile e QT e' da un po' in grado di riprodurre gli MPG1. Che - pero' - sono - troppo 'grandi'

FG

Guest

gianni:MPEG 4 (a risolvere i problemi di compatibilita')

ma sbaglio o WMP utilizza una implementazione proprietaria dell'MPEG4 (tanto per cambiare)?

Guest

Accidenti Massimo, avevi proprio ragione.

Con Apple Laser Writer funziona bene.

Mi resta comunque il dubbio su quello che ho affermato.

Se riuscirò ad ottenere una copia di FontGrapher farò una prova con una font cambiando la posizione dell'Euro dalla attuale, alla "E", e poi riproverò a stampare con il driver di Adobe, con il quale mi trovo meglio.

Eventualmente ti farò sapere.

Non credo. C'e una implementazione parziale dell'MPEG 4 (arrivata alla 4.2 e qualcosa, quella da cui e' stato rippato il DivX;-) ma utilizza la formattazione .asf. I vantaggi dell'MPEG 4 sono il fatto di avere uno stream ad oggetti piu' duttile delle tracce che usa QT nella veste attuale (anche se il frame di base e' mutuato da quest'ultimo).

Puoi decidere di trasmettere tutto, solo i testi, solo l'audio et.c. in base alla piattaforma di destinazione (fra cui ci sara' per certo anche UMTS; che in Giappone, e' gia' attivo da mesi...).

Sorenson ha una beta MPEG4 da un anno: chi vivra' vedra'.

FG

Settimio >>>>

VOLEVO SOLO AGGIUNGERE UNA VIRGOLA PRIMA DELLA PAROLA GIAPPONE (penultima riga, ultimo post)

Spiacente ma non hai il permesso di di modificare questo messaggio. Questo perche' non ti e' permesso di modificare uno o piu' dei tuoi messaggi (una restrizione decisa dall'amministratore del forum o da un moderatore) Se il messaggio deve essere modificato per questioni di assoluta necessita' contatta il moderatore. Questo messaggio viene mostrato anche se il tuo profilo non corrisponde a chi ha realmente inserito il messaggio.

Please contact Settimio if this problem persists.

Pagina precedente

------------------------------------------------------------------------

Discus Pro 3.10.4

Copyright 2000, DiscusWare, LLC, all rights reserved

Perl 5.00503

[edit_post_form]

Additional Information

Forrest.

Nienta da fare, quando Mitja si fissa non c'è verso di schiodarlo. E quindi non serve a niente che ti dica anch'io che la tastiera non c'entra. ;)

[begin vaghe reminiscenze]

Comunque, il driver Apple e quello Adobe sono sostanzialmente lo stesso driver, in versioni leggermente diverse. Quando Apple rilascia un nuovo system, il suo driver è sempre aggiornato, mentre quello di Adobe a volte tarda. Magari devi aspettare un aggiornamento.

[end vaghe reminiscenze]

Guest

Io uso AdobePS Writer - € si stampa regolarmente. Basta usare le font TT di Apple.

Guest

Fatto un CD contenente circa 600 Mb di dati con Acrobat 4.0.

Contiene 4 filmati .mov di cui uno sui 170Mb e gli altri molto più piccol.

Quello pesante l'ho fatto un annetto fa.

Ora ho masterizzato il tutto, vado sul vecchissimo PC del Cliente (Comune di Firenze) e trovo che gira tutto il Pdf meno i tre filmati nuovi.

Immagino che sia una compressione diversa che gli ho dato, poichè gli ultimi sono fatti con Imovie2 e il vacchio con Imovie1. (inutile dire che su mac tutto ok...)

Come faccio a modificare le preferenze di settaggio di un .mov (nel caso non trovi più i file imovie?)